GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-12-2008, 16:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito L'attore

Se non sbaglio, fu Michael Curtiz (il regista di King Creole) ad affermare che Elvis avesse tutte le caratteristiche per diventare un bravo attore.

Ma noi, siamo così sicuri di poter dire la stessa cosa???

Si può dire che recitasse bene oppure, vista la tipologia di film, meglio di così non poteva e non serviva fare??

Forse è colpa dei film, ma io non gli vedo questa grande capacità recitativa e credo che gli avrebbe fatto molto bene andare a scuola di recitazione!!

Aspetto le vostre opinioni
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-12-2008, 17:03
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: L'attore

In primis non sono un regista, mi devo fidare di quello che disse Curtiz.

Sicuramente andare a scuola fa bene a tutti, Elvis non era esente da questo passaggio obbligato, per chi un giorno vuole diventare un bravo attore.

Elvis non è stato certo agevolato a imparare l'arte di recitare, facendo i film che ha fatto.

Chi avrebbe avuto il coraggio di dire a parker, che Elvis doveva andare a scuola di recitazione?
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 15-12-2008, 17:24
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: L'attore

Interessante domanda......forse per bravo attore, si intendeva anche la sua capacità di recitazione spontanea, a me piace come recita Elvis, però i film non gli hanno dato giustizia....forse non ci metteva tanta tanta voglia nel recitare quelle parti che odiava, avrebbe sicuramente dato il massimo se si fosse appassionato a qualche film che riteneva importante!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 15-12-2008, 17:31
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: L'attore

Elvis aveva sicuramente dell'ottimo potenziale...era spontaneo nel recitare e questo comunque nei film, sopratutti alcuni, si vede.
Certo è difficile dare un giudizio basandoci sui film degli anni 60...Elvis il più delle volte secondo me recitava controvoglia e senza alcun entusiasmo, senza tralasciare che i ruoli erano alquanto superficiali e pressochè identici.
Elvis ha avuto poche occasioni di dimostrare quanto valeva come attore....è vero che recitare significa immedesimarsi o comunque diventare un altra persona ma come in ogni cosa l'impegno dipende molto anche da quanto sentiamo nostro quello che facciamo.
Gli avrebbero comunque giovato dei corsi di recitazione ma Elvis ha sempre sostenuto che dovevi comunque avere qualcosa dentro e che con i giusti ruoli sarebbe venuto da se.
Mi basta guardarlo in Jailhouse Rock, King Creole ma anche in alcuni film leggeri come Viva Las Vegas per capire che del talento c'era....peccato ai produttori non interessasse. Di attori impegnati ne avevano tanti.....di Elvis ce n'era uno solo
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 15-12-2008, 17:40
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: L'attore

Quote:
askme Visualizza Messaggio
In primis non sono un regista, mi devo fidare di quello che disse Curtiz.
Su questa affermazione non c'è dubbio! E' stata la prima cosa che ho pensato appena ho letto la domanda: se l'ha detto Curtiz, che era del mestiere, chi sono io per dargli torto, che non me ne intendo??
Quindi già questo mi sembra un punto fermo.
Anche a me, come a Gabby, piace come Elvis recita: in alcune parti ha una mimica facciale che rende bene ciò che vuole far esprimere al personaggio in un dato momento.
Si sa che, come in tutte le cose, la scuola serve, come anche l'esperienza sul campo è indispensabile. Buoni film, con buoni registi che sapessero dargli le dritte giuste, gli avrebbero fatto fare la "gavetta" giusta per affinare la tecnica.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
ELVIS ATTORE: da un'altra prospettiva Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 2 30-11-2010 19:37
James Burton debutta come attore Lisa News 5 22-12-2009 20:53
Elvis Presley: ottimo attore in Jailhouse Rock Lisa News 6 15-08-2008 14:04
Red West attore nel film "Glory Road" Lisa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 20 07-02-2007 14:45
buon attore? guitarman Tutto Elvis 9 10-08-2006 17:49


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!