GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-06-2010, 17:24
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
Fulvis Visualizza Messaggio
Io ho 19 anni e ascolto il re da più di 3 anni, quando l'ho scoperto ero un ragazzino ma già avevo sentito parlare di lui, male, però avevo sentito. Adesso in circa 10 anni vi assicuro che parlando con gli amici del mio fratellino che ne ha 8 nessuno lo conosce!!!!!

Se non fosse per me neppure mio fratello lo conoscerebbe e invece si può considerare un piccolo fan del re

Se il Re non è in famiglia, è quasi impossibile che lo si conosca oggigiorno. Sono del parere che è lui a scegliere te e non il contrario, a me bastò ascoltare una sua canzone, cosa che capita a chiunque nella vita, per capire che è l'artista più bravo della storia. Magari però se l'ascolta un altro rimane indifferente e non lo ascolterà mai +, confortato nel sentire che è solo un drogato e via dicendo, le solite ca...te che si sentono se non sai chi sentire!!!
MI PIACE MOLTO LA TUA FRASE..."è LUI CHE SCEGLIE TE E NON IL CONTRARIO"...BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
(scusate il maiuscolo...non volevo urlare mi è uscito cosi.....)
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 02-06-2010, 21:10
pans92 pans92 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 12
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Ho 18 anni e sono cresciuto (grazie a mio zio) a pane ed Elvis.

Lo ascolto sin da quando me lo posso ricordare..

Il discorso è questo.. in giro c'è molta più ignoranza di quanto credete e (dopo aver visto molte reazioni di amici) vi posso assicurare che nessuno non conosce almeno una canzone di Elvis, semplicemente non sanno che è sua.

Quanti hanno sentito Always di Bon Jovi almeno una volta? c'è gente che non sa di chi sia quella canzone... eppure è recente

Non stupitevi di niente... e non disprezzate la musica dei giovani di oggi, Elvis apprezzava TUTTA la musica... questo va ricordato.

Io sono drogato di Elvis ma cerco di ascoltare ed apprezzare tutti i generi esistenti, perchè a mio avviso, ogni genere di musica ha qualcosa di bello e coinvolgente.. tutto sta nel lasciarsi coinvolgere.. Elvis faceva questo con qualsiasi genere di musica!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 02-06-2010, 21:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Ciao Pans, condivido ciò che hai detto riguardo il fatto che andrebbe apprezzata tutta la musica.
Ho sempre ascoltato, infatti, tutti i generi musicali...fino a quando, però, sono nati generi come l'house o l'hip hop, o artisti come Manson, etc....
Non ci posso fare nulla, non riesco ad ascoltarli..e non è che la cosa mi dispiaccia, sinceramente
Se la musica moderna avesse preso altre vie o fosse rimasta sulla stessa linea di come era in passato, potrei anche farci un pensiero; ma in questo modo mi è davvero impossibile

Elvis ascoltava tanti generi musicali, ma ho i miei dubbi che gli sarebbe piaciuto l'hip hop o cantanti come M. Manson

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 03-06-2010, 08:30
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Secondo me fra le nuive generazioni Elvis significa....Bohhhhh!!!! E chi lo conosce? Certo ci sono delle eccezioni, ma ahimè, temo siano un po' delle mosche bianche...
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 03-06-2010, 08:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
pans92 Visualizza Messaggio
Non stupitevi di niente... e non disprezzate la musica dei giovani di oggi, Elvis apprezzava TUTTA la musica... questo va ricordato.

Io sono drogato di Elvis ma cerco di ascoltare ed apprezzare tutti i generi esistenti, perchè a mio avviso, ogni genere di musica ha qualcosa di bello e coinvolgente.. tutto sta nel lasciarsi coinvolgere.. Elvis faceva questo con qualsiasi genere di musica!
Non vedo cosa ci sia da capire nella musica house, metal ed heavy metal!

Diversamente l'hip hop almeno ha la qualità di essere molto orecchiabile e quindi qulacosa può piacere anche a me.

Elvis apprezzava qualsiasi genere musicale è vero, ma era la musica dei suoi tempi, tra cui soul, blues e country, oltre all'opera.
Questi "antichi" sono generi musicali fuori moda che legittimamente ai giovani possono non piacere o anche far ridere, ma a mio avviso quella è la vera musica, con un testo che racconta una storia e un ritmo adatto a qualsiasi cervello, senza il rischio di rincretinirlo.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 03-06-2010, 14:05
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Pans, condivido ciò che hai detto riguardo il fatto che andrebbe apprezzata tutta la musica.
Ho sempre ascoltato, infatti, tutti i generi musicali...fino a quando, però, sono nati generi come l'house o l'hip hop, o artisti come Manson, etc....
Non ci posso fare nulla, non riesco ad ascoltarli..e non è che la cosa mi dispiaccia, sinceramente
Se la musica moderna avesse preso altre vie o fosse rimasta sulla stessa linea di come era in passato, potrei anche farci un pensiero; ma in questo modo mi è davvero impossibile

Elvis ascoltava tanti generi musicali, ma ho i miei dubbi che gli sarebbe piaciuto l'hip hop o cantanti come M. Manson

LISA
approvo in pieno lisa riesco ad ascoltare certa musica ma quando si parla di hip hop menson etc non ci riesco proprio e più forte di me.credo che neanche Elvis riusciva ad apprezzarla
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 03-06-2010, 18:18
pans92 pans92 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 12
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Non vorrei risultare scortese ma le vostre risposte non hanno molto senso..

Chi apprezza la musica in tutte le sue forme non dice "quel genere per me non è musica", siete in contraddizione.

Per non parlare del "ad elvis non sarebbe piaciuta", mio nonno mi ha sempre detto una cosa "Di certo c'è solo il fatto che prima o poi tutti dobbiamo morire, il resto non si sa"....
Per quanto ne sappiamo Elvis avrebbe potuto anche fare una canzone in stile pop o perchè no.. gli sarebbe anche potuta piacere l'house e alcune canzoni metal... non mettete limiti alla mente di una persona, specialmente se non la conoscete di persona (e specialmente se quella persona non può replicare per ovvi motivi).

Questo è il mio modesto pensiero
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 03-06-2010, 19:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Certo che è davvero sconfortante, nonchè preoccupante, che 7-8 persone abbiano espresso opinioni senza senso... Pans, meno male che ce l'hai fatto presente!

Nel tuo ultimo messaggio, forse hai trascurato qualche particolare.
Ad esempio, la frase "quel genere per me non è musica": quel "per me" significa che è un'opinione personale e non la rende una contraddizione con nulla, a mio modesto parere.
Personalmente, posso aver ascoltato tanti tipi di musica, ma non vuol dire che tutti mi debbano piacere per forza. La musica è un'arte e, come tante altre cose, va a gusto personale.
"Ascoltare", nel senso in cui l'ho inteso io, non significa necessariamente passare le giornate su un genere musicale, ma significa "avere avuto l'occasione di...". Posso aver avuto l'occasione di ascoltare questo o quel genere di musica, ma non per forza mi deve piacere.
E anche fosse, se ad un certo punto è nato uno o più generi musicali che non sono nelle mie corde, non vedo dove sta la contraddizione.
Una persona può mangiare gelato a vagonate per anni, ma se un giorno gli propinano un nuovo gusto che non gli piace, che deve fare? Mangiarlo lo stesso?! Non penso proprio, che dici?

Pensare che a tutti possa piacere tutto mi sembra a dir poco un'utopia!!

Per quanto riguarda Elvis, si è sempre nel campo delle opinioni. Nessuno è depositario della verità assoluta.
Nello stesso modo in cui tu hai detto che "Elvis apprezzava TUTTA la musica", non puoi sapere se avrebbe apprezzato quella moderna dato che non ti può rispondere per ovvi motivi (come da tua affermazione), quindi hai espresso solamente un'opinione; lo stesso dicasi per chi dice che forse ad Elvis non sarebbe piaciuta.

Mi fa piacere che tu ascolti tutti i generi musicali, ma questo non può valere per forza per chiunque.
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 04-06-2010, 08:51
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Sono d'accordo con te Lisa siamo sempre sul campo delle opinioni e nessuno deve credere di possedere la verità assoluta accusando gli altri di incoerenza, specie quando questi stavano semplicemente dicendo la loro ( questo è rivolto a te pans 92), errore in cui è facile cadere ma da cui è altrettanto facile uscire, basta una semplice parola.

Per tornare all'argomento del topic, volevo appunto esprimere un'altra mia opinione in continuazione al pensiero che ho sviluppato all'inizio della discussione.

Dalle parole di Lisa in risposta al mio intervento ho capito che forse non è tanto il fatto che di Elvis si senta parlar male ad allontanare i givani da lui, come credevo io, altrimenti giustamente nessuno ascolterebbe Manson o tanti altri che riscuotono successo fra i giovani e conducono vite da sbandati.

Paradossalmente Elvis una vita da sbandato non l'ha condotta affatto. Certo qualche errore l'ha fatto, ma di certo non è come lo hanno dipinto i media in oltre 30'anni e come i giovani pensano sia stato.

Allora il problema secondo me è la disinformazione e a questo riguardo questo sito è uno dei migliori veicoli di conoscenza del Re. Se tutti noi ci impegnassimo, come sono sicuro stiamo già facendo, a far conoscere Elvis per quello che realmente è stato, agli amici, ai fidanzati, alle famiglie, forse l'opinione che i non fans avrebbero di lui sarebbe molto diversa.

Non penso ovviamente di costringere chi non ne vuole sapere di Elvis a sapere di + su di lui perchè risulterei antipatico, ma se facessimo conoscere il Re a tutti quei giovani che non lo ascoltano per conformismo, sono sicuro che le cose cambierebbero. Io sono stato goliardicamente preso in giro dai miei amici e li ragazze pensano tuttora che io sia pazzo, per il semplice motivo che ascolto Elvis. A me però non importa e ho tenuto duro, ora infatti sono per tutti l'Elvis della comitiva e a me non dispiace affatto, perchè sono riuscito a far accettare un mito ad un gruppo di coetanei che non ne volevano sapere. Mi è castata fatica e spesso sono semprato un pò monotono, ma adesso tutti i miei conoscenti per lo meno non parlano male di lui e c'è persino chi lo apprezza.

A mio parere questo è un buon modo di far conoscere Elvis ai giovani e questo sito è come già dicevo un ottimo canale di trasmissione!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 04-06-2010, 09:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
pans92 Visualizza Messaggio
Non vorrei risultare scortese ma le vostre risposte non hanno molto senso..

Chi apprezza la musica in tutte le sue forme non dice "quel genere per me non è musica", siete in contraddizione.

Per non parlare del "ad elvis non sarebbe piaciuta", mio nonno mi ha sempre detto una cosa "Di certo c'è solo il fatto che prima o poi tutti dobbiamo morire, il resto non si sa"....
Per quanto ne sappiamo Elvis avrebbe potuto anche fare una canzone in stile pop o perchè no.. gli sarebbe anche potuta piacere l'house e alcune canzoni metal... non mettete limiti alla mente di una persona, specialmente se non la conoscete di persona (e specialmente se quella persona non può replicare per ovvi motivi).

Questo è il mio modesto pensiero
Mi chiedo se a tuo nonno piace la musica house e alcune canzoni metal....... magari anche sì

Non avendo vissuto al suo fianco e non avendo la possibilità di avere il suo diretto parere, è chiaro che quando noi parliamo di Elvis, abbiamo due fonti di informazione: una deriva da quanto si è appreso leggendo e l'altra dalla nostra opinione personale.
Poco fa, nel topic su "Rocky Balboa" ho postato un breve elenco di quelli che erano gli artisti che piacevano ad Elvis, da cui si evince che era lontano anni luce dal poter apprezzare l'house e musica simile.
Esprimere la propria opinione non significa entrare in contraddizione.
I gusti sono gusti e questo vale per tutti.
Se poi vogliamo trincerarci dietro al concetto che "se ad Elvis sarebbe piaciuto l'house, allora Elvis piace anche a me", allora è un altro discorso!

Probabilmente io sono ignorante, ma non riesco a vedere affinità musicale tra la generazione degli anni'50 e quella del 2010.

Credo sia più facile immaginare che ad un ragazzo di 20 anni possa piacere "That's All Right Mama" piuttosto che ad un settantenne un brano metal
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Scoperte nuove foto di Elvis Presley Lisa News 0 30-06-2010 21:41
nuove canzoni per elvis munny Tutto Elvis 16 07-01-2010 18:59
Come Elvis ha contagiato le ultime generazioni? ercole77 Tutto Elvis 14 02-10-2009 17:54
Scoperte nuove fotografie di Elvis a Graceland Lisa News 5 30-08-2007 15:50
Nuove canzoni cantate da elvis??? piero1985 Tutto Elvis 21 18-07-2006 18:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!