GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #61  
Vecchio 05-07-2010, 16:06
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
C'è da chiedersi se è solamente dovuto al fatto che sono bombardati da questa musica moderna, oppure se è proprio un'ignoranza culturale che non conosce confini...
Sarei curiosa di leggere le risposte se venisse chiesto a quelle stesse persone chi è Napoleone, giusto per cambiare "materia di studio", ma rimanendo sempre sul livello storico...

Spero di sbagliarmi, ma mi sa che se ne sentirebbero delle belle... (rido pure io per non piangere!!)

LISA
a mio avviso il problema sta nel fatto che nella società di oggi c'è troppa poca cultura ma a tutti i livelli,infatti i giovani non conoscono ELvis ma non conoscono magari attori come clark cable o magari non conoscono e non riescono ad apprezzare balli come il tango.Di musica non conosco altro che quella come dici tu lisa non è altro che mestoli sbattuti sui coporchi delle pentole,poveri anzi poverini
Rispondi Citando
  #62  
Vecchio 05-07-2010, 16:44
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Filippo, ti è rimasto impresso il mio discorso dei "mestoli sui coperchi delle pentole".....?!

Sentir dire queste cose da te, che sei più giovane di me e hai più possibilità di frequentare le nuove generazioni, mi fa pensare che la mancanza di cultura è proprio un'amara realtà...
Ma quello che ci sta a monte, a pensarci bene, è la mancanza di voglia di imparare e di sapere, il che è ancora peggio perchè è come voler rimanere ignoranti per propria volontà, non perchè mancano i mezzi del sapere...

Spero di non essermi incartata e aver reso l'idea...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #63  
Vecchio 05-07-2010, 17:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Non è mai nè bello nè corretto generalizzare e/o fare di tutta un'erba un fascio, ma credo che alla base della poca conoscenza da parte delle nuove generazioni ci sia la mancanza di stimoli ad approfondire gli argomenti.
In questo la tecnologia fa da coach, perchè rende tutto facile e permette di trovare tutto pronto, per cui non serve pensare.

Per quanto mi riguarda attribuisco anche molta responsabilità alla scuola e alla famiglia.
Se da un lato gli insegnanti si preoccupano solo di concludere un programma di studio, dall'altra i genitori sono troppo impegnati sul lavoro.
Ritengo però che non servano ore per spiegare le cose e quindi stimolare la curiosità dei ragazzi, ma possono bastare anche solo pochi minuti..... l'importante è innescare la miccia della voglia di sapere.

Ecco perchè non sanno niente di Elvis, così come non sanno nemmeno chi fosse Napoleone, a meno che non sia il nome del leader di una band o il protagonista di un film sui vampiri e i licantropi!!
Rispondi Citando
  #64  
Vecchio 08-07-2010, 19:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Hurt, una volta c'erano i libri, oggi c'è internet....Non è tanto il luogo dove si trovano le informazioni, ma la voglia che c'è di imparare.
La tecnologia, invece, secondo me è - o dovrebbe essere - uno stimolo positivo perchè, avendo tutto a portata di mano, si può sapere subito quello che interessa...E' che forse, purtroppo, manca la voglia di imparare, pensando che non serva a nulla, a prescindere dai mezzi che si hanno.
Il fatto è che oggi come oggi si è visto che per stare nella società bisogna essere aggiornati su ben altre cose che sulle materie prettamente culturali....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #65  
Vecchio 06-11-2010, 07:00
violetta violetta Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2010
Messaggi: 17
Predefinito Elvis e le nuove generazioni

Salve. Vorrei raccontarvi cosa è successo nella scuola di mio figlio (quarta elementare) qualche giorno fa.
Ogni mattina gli altoparlanti diffondono 3-4 canzoni prima dell'inizio delle lezioni, e beh qualche giorno fa una di queste era "Welcome to my world"! Chiaramente io l'ho riconosciuta subito (è una di quelle che ho scaricato da I Tunes) e mio figlio è andato in giro dai suoi amici a dire "hai sentito Elvis?" e beh nessuno a parte lui sapeva chi fosse. Chiaramente trattandosi di ragazzini di neanche dieci anni è comprensibile, ma lui era felicissimo e diceva "ma dai, è famosissimo!"

Mi piacerebbe sapere se anche qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o ha qualche racconto da fare al riguardo.
Credo sia davvero importante trasmettere anche ai giovanissimi l'amore per la grande musica!

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se esiste già un topic simile (confesso che non ho controllato tutto): nel caso Lisa cancella pure!
Rispondi Citando
  #66  
Vecchio 06-11-2010, 08:41
vera vera Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 25
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni

L'anno scorso quando sono andata a prendere mia figlia all'asilo, la maestra mi ha detto " signora mi puo dire a chi di voi piace ELVIS? io emozionata ho risposto è il mio mito" Lei mi ha raccontato che mentre a tutti i bambini illustrava un libro con i personaggi Disney, c'era l'immagine di Paperino vestito alla ELVIS, mia figlia ha esclamato " MA LUI E' ELVIS " potete immaginare la mia gioia, mia figlia ha solo 5 anni. Lei mi dice anche sempre " mamma ELVIS è il tuo amore? " e io " dopo te e tuo fratello"
Rispondi Citando
  #67  
Vecchio 06-11-2010, 20:29
L'avatar di  daigoro
daigoro daigoro Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 07 2010
Locazione: roma
Messaggi: 17
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

ragazzi bentrovati.è molto tempo che manco e mi dispiace leggere di queste diatribe.Il fatto è ,secondo me naturalmente,che se a distanza di oltre trent'anni ancora si fanno riedizioni di canzoni di elvis (notevoli secondo me) come suspicious minds un motivo ci sarà....e se ancora la luce è accesa intorno ad elvis è anche merito dei siti e delle persone che ne perlano nonostante la difficiltà di trovare cose su di lui.Ringrazio per questo tutta la gente che lavora ai siti perchè è anche per merito loro che rimane alta la tensione su elvis
Rispondi Citando
  #68  
Vecchio 07-11-2010, 12:34
LittleStar LittleStar Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2009
Messaggi: 128
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Ciao a tutti!!
volevo far notare, in caso non l'aveste visto che nel programma "io canto" c'è sempre un ragazzino che canta le canzoni del nostro elvis, e noto con piacere che jerry scotti e gli ospiti presenti ne sono molto estasiati...
Rispondi Citando
  #69  
Vecchio 07-11-2010, 18:33
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove generazioni.

Littlestar, mi è capitato una volta di vederlo cantare una canzone di Elvis, ma non pensavo fosse un'abitudine
Che dire?? ...Benone!!! Speriamo che i suoi amici imparino ad apprezzare le canzoni di Elvis, così si aggiungeranno alla nuova generazione di fans!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Scoperte nuove foto di Elvis Presley Lisa News 0 30-06-2010 21:41
nuove canzoni per elvis munny Tutto Elvis 16 07-01-2010 18:59
Come Elvis ha contagiato le ultime generazioni? ercole77 Tutto Elvis 14 02-10-2009 17:54
Scoperte nuove fotografie di Elvis a Graceland Lisa News 5 30-08-2007 15:50
Nuove canzoni cantate da elvis??? piero1985 Tutto Elvis 21 18-07-2006 18:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!