GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 26-10-2006, 18:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Salve ragazzi, avevo letto questo topic quando aveva solo 2/3 risposte...e ora invece è di oltre 4 pagine!!
Allora..partiamo dal pricipio...
Come è stato detto già altre volte, qui in Italia di Elvis c'è ben poco!
Come ha detto Sciamano, il percorso di scrivere al varie emittenti sia televisive che radiofoniche è già stato fatto, con un risultato pari a zero, quindi ritengo che quella strada sia da lasciare per tentare di prenderne un'altra.
L'altra strada che potrebbe essere più accessibile è quella di richiedere per prima cosa alla BMG Italia di fornire anche qui almeno le stesse releases che vengono distribuite all'estero. Questo sarebbe un modo per avere più cd/dvd a disposizione nel territorio italiano, ma teniamo presente che bene o male il materiale sarebbe sempre lo stesso, (ricordo un cd natalizio che venne distribuito in altri paesi dalla BMG, ma non qui in Italia).
Ma la cosa principale da ottenere dovrebbe essere una maggiore pubblicità riguardo al materiale di Elvis Presley!!!
Qualcuno di voi, nei post precedenti, ha citato il THE BEST OF di Freddy Mercury che è uscito recentemente, il quale ha avuto pubblicità televisiva oltre che radiofonica, mentre del materiale di Elvis nessuno ne parla mai, non viene mai pubblicizzato!
La pubblicità può suscitare interesse nella gente: forse qualcuno acquisterà il box di Freddy Mercury anche soltanto per curiosità, dopo essere stato bombardato di pubblicità, mentre nessuno (fans a parte) andrà ad acquistare il dvd ON TOUR quando uscirà l'anno prossimo se non ne verrà fatta la giusta propaganda pubblicitaria, con la conseguenza che Elvis resterà unicamente nell'ambito di noi fans.
Ora però arriva il rovescio della medaglia, ossia il chiedersi perchè tutto questo accade.
Tutto ciò è a mio avviso regolato dalle cosiddette leggi di mercato. Se l'interesse - e quindi gli acquisti - delle persone nei confronti della musica, dei libri, dei dvd, etc..di Elvis Presley nel nostro Paese è molto basso, ciò fa decadere le motivazioni per pubblicizzare o per investire.
Quindi, purtroppo, è tutto un circolo vizioso che non è facile da demolire!
Come è stato scritto anche negli ultimi post di Miss, Forevertheking e Sciamano, tutto ciò è dovuto anche - e forse soprattutto - alla nostra cultura. Ma non alla cultura di noi fans, ma alla cultura di chi regola tutto questo: le emittenti radiofoniche e televisive di cui si parlava all'inizio tanto per cominciare....! Purtroppo la figura di Elvis Presley nel nostro Paese non è mai stata coltivata in modo abbastanza massiccio, come invece è accaduto in America o in altri Paesi esteri.
Tutto ciò per dirvi che, secondo me, per quanto la vostra iniziativa e le vostre opinioni a riguardo siano più che giuste, non penso sia così facile riuscire nell'intento che ci proponiamo di realizzare.
E' forse più potente l'iniziativa di far conoscere Elvis a più persone possibile nel nostro piccolo (facendo loro ascoltare la sua musica e cercare di farli diventare fans), piuttosto che rivolgersi e sperare nell'aiuto di "istituzioni" che stanno metaforicamente a mille miglia da noi e che difficilmente, per tutta una serie di motivi, sono disposte a darci ascolto. Ahimè!
La speranza da coltivare è che, come è venuto alla luce vario materiale inedito (vedi gli FTD, vedi le varie versioni deluxe Aloha e Comeback) distribuito ufficialmente nell'ultimo periodo, continui a venirne fuori e che possa essere alla portata di tutti!!

Per quanto riguarda il costo dei cd o dvd, di cui parlava Forevertheking, penso che il costo sia quello normale di mercato di qualsiasi cd o dvd. Questo non dipende dal fatto che sia un cd o un dvd di Elvis, ma proprio dal costo attuale dei cd e dvd.
Se poi i proventi finiscono nelle tasche di Priscilla o Lisa Marie, personalmente mi va anche bene: finchè questi proventi serviranno a tenere in vita la EPE e Graceland va benissimo! Mi dispiacerebbe sentire che Graceland si ritrova nella stessa situazione di 30 anni fa, quando rischiava di dover essere venduta, messa all'asta, diventare di proprietà dello Stato, etc... Secondo me sarebbe un vero peccato!
E se poi qualche soldo lo usano per qualche loro sfizio personale...beh...penso sia ciò che facciamo pure noi quando spendiamo qualche soldo del nostro stipendio per acquistare qualcosa che ci piace...

Per quanto riguarda gli FTD, colgo l'occasione di un altro post di Forevertheking per farvi sapere che le releases dell'etichetta FTD NON SONO A DISPOSIZIONE SOLO DI CHI E' ISCRITTO AD UN FANS CLUB, MA SONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE!
Nel caso specifico del nostro fans club, ci sono le possibilità per reperire questo materiale: è sufficiente inviarmi un'email e richiedere gli FTD che si desiderano. L'acquisto non è solo per i soci del Fans Club!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 26-10-2006, 20:21
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Grazie mille per le informazioni Lisa!!!

Mi fa piacere ma per me non sarebbe stato un vero problema...il discorso riguardava la difficoltà di trovare dei negozi materiale più particolare rispetto le solite raccolte. La FTD lo sta facendo ma penso che la scelta di un canale distributivo così ridotto non sia il massimo, soprattutto quando si tratta di Elvis Presley.
Riguardo al resto del tuo discorso quoto tutto....è inutile mobilitarsi più di tanto perchè non ti darebbe retta nessuno...dipende proprio dalla poca rilevanza che qui han sempre dato ad Elvis.
Meglio tenere alto il suo nome in altri modi e sperare che a livello discografico si ricordino che anche in Italia di fans ce ne sono.
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 27-10-2006, 07:27
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

x mia opinione personale se lasciamo xdere il tutto e ci culliamo su quello ke c viene proposto alla fine nn si parlerà più di elvis se nn nelle manifestazioni x pochi fortunati organizzate in alt'italia accessibili a "tutti" e rese pubbliche solo in internet sui siti di elvis...e sarà ,ahimè,un fenomeno x soli fans ,conosciuto da soli fans...gogolarsi su noi ke ne papliamo sempre ai nostri conoscenti nn è il massimo....
cmq so ke è una cosa difficile cambiare un sistema ke va avanti così ormai da decenni e allora accontentiamoci delle solite raccolte inutili x chiunque(fans e nn fans),di ricercare i ftd dai club,di dvd inglesi-tedeschi e francesi senza traduzione,di nn vederlo più in tv e ne ascoltarlo in radio,di nn avere mai tutti i suoi film in italiano,di continuare a sentirsi scambiare elvis tra bobby solo e little tony.
ok negli altri stati,ma in italia è e resterà così...



x la cronaca a conferma ke la mia opinione o volontà ha un fondo,ieri sera su radio capital hanno mandato i can help del re,i 2 ragazzi dj sn rimasti di stucco nell'ascoltarla neanche sapevano come fosse,presi da un finale alla broadway hanno riempito di elogi elvis confermando ke è davvero il re!!!!
ed era i can help...nn so la reazione ad una jhonny b goode '69 o polk salad annie....nn sò....
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 27-10-2006, 07:53
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Elvis in Italia e un po come la religione!! (varia) non tutti vanno alla messa, e spesso la gente si perde per strada o strada facendo e allora parte il volantinaggio, ci sono anche altre religioni e ognuno la sua.
Guitarman, non siamo pronti in Italia!! vedi quanti anni e' che Elvis e' nato e Morto!! e vedi come gira la ruota, ci saranno state date strategiche in merito a lui, ma poi al tempo stesso il gg dopo tutto passa o poco resta....
In italia abbiamo altr. Vedi il Celentano con i suoi grandiosi a parere mio spettacoli, ma il gg dopo nessuno ne parla piu' o poco dopo una settimana non e' mai successo nulla eppure ha arrovesciato governo e altro nel suo dire!!!
Ci sarebbe molto da dire e da fare ma manca la folla ed altro.
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 27-10-2006, 08:24
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

io nn mi rassegno cmq,devo solo accettare la condizione da fan di elvis a questo punto,ma nn mollo,finchè potrò farò,spero sl di avere modo e tempo e fortuna x muovere qualcosa...
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 27-10-2006, 08:27
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

lo auguro a te e a tutti noi!! sara' na battaglia dura, ma le battagle e vero che si vincono solo se si combatte
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 27-10-2006, 08:28
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Aosta
Messaggi: 1.006
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

E se si combatte insieme
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 27-10-2006, 08:35
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

possiamo fare del nostro mejo!!, ma noto molti iscritti su grazielvis che non postano piu' da molto tempo!! siamo sempre piu' o meno noi 5/10 al max e gli altri??? notare la lista inscritti e fare attenzione che da mesi molti di questi non appaiono piu' nel forum....
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 27-10-2006, 08:42
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Aosta
Messaggi: 1.006
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Io da poco che sono iscritto, vedo che siete poi sempre gli stessi a e gli altri magari perché non sanno cosa scrivere.
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 27-10-2006, 08:46
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

o mi auguro nn hanno il tempo....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ho bisogno di un consiglio violetta Assistenza ShopElvis 3 10-10-2010 19:25
SE AVETE BISOGNO DI TRADUZIONI.... Gladys Materiale dai Fans 0 02-07-2005 10:40


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!