GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-05-2010, 19:43
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Elvis e le nuove generazioni.

Qualche sera fa mi trovavo a parlare con alcuni amici di musica e ovviamente si è parlato di Elvis. Io ho dato per scontato che anche se non si conosce la sua musica, tutti sanno chi sia, anche solo d'aspetto o per sentito dire, e con tutti mi riferivo anche alle nuove generazioni. Alcuni miei amici invece sostengono che fra i ragazzini d'oggi molti non sanno chi fosse. Ora, io non ho a che fare con adolescenti o giù di lì, ma mi chiedo, è possibile una cosa del gnere???
Per me è sconvlgente, voglio dire anche Mozart o Beethoven sono morti da secoli eppure sappiamo tutti chi sono. Voi cosa ne pensate?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-05-2010, 21:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Invece è possibilissimo che tra gli adolescenti Elvis Presley sia uno sconosciuto, così come Mozart e Beethoven........... non per niente esistono trasmissioni televisive orrende come la Pupa e Il secchione, dove le pupe scambiano Einstein per Benigni o definiscono Pertini un comico e via avanti con gli scempi!!

E quelli che vi partecipano non sono adolescenti!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-05-2010, 09:04
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Si ma vedi, in riferimento alla trasmissione che hai citato, voglio dirti che nonostante tutto continuo ad avere un minimo di fiducia nell'essere umano per cui non credo che facciano sul serio. Non ci posso credere che quelle dementi, un insulto per tutte le donne di questo pianeta, siano così ignoranti. Certo, se fingono forse è pure peggio, perchè farsi passare per tali idiote a scopo di lucro o di fama è devastante...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 30-05-2010, 09:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Non so cosa dire in merito, perchè rimango sempre basita nel verificare una totale perdita di cultura in caduta libera.
La trasmissione è impostata sullo scherzo? Mi può stare bene se questo significasse risvegliare i cervelli italiani nella sete di sapere.
Nessuno dice che dovremmo essere tutti geni o secchioni, ma mi è inevitabile fare i confronti tra quante cose (per quanto didatticamente noiose) dovevamo imparare noi a scuola e quanto poco si insegna oggi della nostra storia, geografia, letteratura, fatto salvo per scuole specifiche come i licei!!!
Almeno noi abbiamo memorizzato dove si trova Taranto o Torino e non l'abbiamo più dimenticato, oggi forse non conoscono nemmeno le caratteristiche della regione in cui vivono!!!
Lungi da me la voglia di fare stupida demagogia

Tornando ad Elvis, dò per certo che c'è un'altissima percentuale di adolescenti che non sanno chi sia e quanta incidenza abbia avuto nella storia della musica.
Anzi sono convinta che anche tra gli adolescenti americani, pochi sanno chi è Elvis Presley e quel poco che conoscono è ampiamente distorto

Vedi un esempio italiano come il grande Pavarotti: è più amato e ricordato in USA che in Italia. Qui ci siamo già dimenticati di lui.........ed è morto da pochissimo tempo
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 02-06-2010, 12:36
spenk spenk Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2010
Locazione: busto arsizio
Messaggi: 6
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Elvis e un mito e rimmarra per sempre, oggi i giovani ascoltano la musica d'altro genere per questo a mi figlio che a solo sei anni cerco di farle capire il senso della musica e lui a solo sei anni ha capito che elvis e il miglire.......e troppo inteligente.Ciao a tutti sono nuovo del fens club.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 02-06-2010, 12:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Qualche sera fa mi trovavo a parlare con alcuni amici di musica e ovviamente si è parlato di Elvis. Io ho dato per scontato che anche se non si conosce la sua musica, tutti sanno chi sia, anche solo d'aspetto o per sentito dire, e con tutti mi riferivo anche alle nuove generazioni. Alcuni miei amici invece sostengono che fra i ragazzini d'oggi molti non sanno chi fosse. Ora, io non ho a che fare con adolescenti o giù di lì, ma mi chiedo, è possibile una cosa del gnere???
Per me è sconvlgente, voglio dire anche Mozart o Beethoven sono morti da secoli eppure sappiamo tutti chi sono. Voi cosa ne pensate?
Sara, non mi stupisco che Elvis non sia conosciuto dagli adolescenti....Basta guardarsi un attimo intorno per vedere a cosa si dedicano molti giovani d'oggi: nulla a che vedere non solo con Elvis, ma anche con una certa cultura, secondo me.
Ovviamente lungi da me fare di un'erba un fascio...Voglio ben sperare che ci siano ancora adolescenti a cui non interessa nè lo sballo nè rimanere ignoranti (nel senso di senza cultura in tutti i campi), ma a occhio e croce penso siano ormai in minoranza.

Come ci ha fatto capire Spenk, per arrivare ad Elvis ci vuole qualcuno che dia loro una dritta, altrimenti la vedo molto dura.
Questo, tra le altre cose, mi fa anche capire che i vari remix delle canzoni di Elvis - tramite i quali si pensava di arrivare alle nuove generazioni - non ha portato l'effetto sperato , ma ha solo fatto una macelleria della sua musica a tempo perso!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 02-06-2010, 14:55
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

in efetti non ci si può più stupire di nulla visto tutto ciò che si sente e si vede in giro la cossa peggiore è che non c'è una soluzione a tutto questo scempio ormai l'educazione non esiste più la cultura latita dove si arriverà di questo passo?
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-06-2010, 15:16
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

tra l'altro spesso si trova un muro di gomma....si vergognano a dire che ascoltano Elvis...perchè dicono che è sorpassato e non si rendono conto che è assolutamente attuale!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-06-2010, 16:30
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Io ho 19 anni e ascolto il re da più di 3 anni, quando l'ho scoperto ero un ragazzino ma già avevo sentito parlare di lui, male, però avevo sentito. Adesso in circa 10 anni vi assicuro che parlando con gli amici del mio fratellino che ne ha 8 nessuno lo conosce!!!!!

Se non fosse per me neppure mio fratello lo conoscerebbe e invece si può considerare un piccolo fan del re

Se il Re non è in famiglia, è quasi impossibile che lo si conosca oggigiorno. Sono del parere che è lui a scegliere te e non il contrario, a me bastò ascoltare una sua canzone, cosa che capita a chiunque nella vita, per capire che è l'artista più bravo della storia. Magari però se l'ascolta un altro rimane indifferente e non lo ascolterà mai +, confortato nel sentire che è solo un drogato e via dicendo, le solite ca...te che si sentono se non sai chi sentire!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-06-2010, 17:12
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Fulvis, se si dovesse scegliere il cantante da ascoltare in base al fatto se è drogato oppure no, si farebbe piazza pulita, specialmente al giorno d'oggi!!
Purtroppo, invece, mi sa che è tutto l'opposto! Più un artista ne combina di tutti i colori, più diventa un esempio da seguire....Basta guardarsi intorno...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Scoperte nuove foto di Elvis Presley Lisa News 0 30-06-2010 22:41
nuove canzoni per elvis munny Tutto Elvis 16 07-01-2010 19:59
Come Elvis ha contagiato le ultime generazioni? ercole77 Tutto Elvis 14 02-10-2009 18:54
Scoperte nuove fotografie di Elvis a Graceland Lisa News 5 30-08-2007 16:50
Nuove canzoni cantate da elvis??? piero1985 Tutto Elvis 21 18-07-2006 19:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!