GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-01-2008, 18:14
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Question Cosa ha scritto Elvis?

E' Da Un Po' Ke Me Lo Chiedo, Ho Sempre Sentito Cantare Ad Elvis Canzoni Scritte Da Altri, Ma Lui Ne Ha Mai Scritto Una?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-01-2008, 18:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Cosa ha scritto Elvis?

No, Perla. Elvis non ha scritto nessuna canzone, ma soprattutto negli ultimi anni è capitato che desse l'input a Red West o altri, suggerendo cosa voleva esprimere nella canzone.
Se non ricordo male, Jerry Schilling (credo sia lui) in un'intervista ha dichiarato che c'è stato un momento in cui Elvis aveva provato a scrivere qualcosa, ma non è riuscito a concludere niente.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-01-2008, 20:06
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Cosa ha scritto Elvis?

Ciao Hurt io ho un greatest hits di Elvis e sotto la canzone "all shook up" nella parte riservata agli autori compare il nome di Elvis. Pensavo che avesse collaborato a scriverla ma può essere che non è vero!!!
Boh! Non so darmi risposta da sola.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-01-2008, 21:21
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Cosa ha scritto Elvis?

Quote:
crispi Visualizza Messaggio
Ciao Hurt io ho un greatest hits di Elvis e sotto la canzone "all shook up" nella parte riservata agli autori compare il nome di Elvis. Pensavo che avesse collaborato a scriverla ma può essere che non è vero!!!
Boh! Non so darmi risposta da sola.
Il nome di Elvis appare solo per questioni di diritti d'autore ($$$...). La stessa cosa dicasi per "Heartbreak hotel" (Axton, Durden e Presley), per "Love me tender" (Matson, Presley) e per "Don't be cruel" (Blackwell, Presley" e per altre che ora non ricordo.
Come ha già scritto HURT, Elvis non compose mai nulla.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 20-01-2008, 02:47
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Cosa ha scritto Elvis?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
No, Perla. Elvis non ha scritto nessuna canzone, ma soprattutto negli ultimi anni è capitato che desse l'input a Red West o altri, suggerendo cosa voleva esprimere nella canzone.
Grazie Hurt,
questo è interessante... sai dirmi anche per quale particolare canzone? E in quale periodo della sua vita? Suggerendo agli altri i sentimenti ke voleva esprimere, secondo me, anche se nn l'ha fatto di suo pugno, è come se l'avesse scritta lui. Mi interessa saperlo perchè seguo molto i cantautori, mi piace capire gli stati d'animo dell'artista ke stà eseguendo quel determinato pezzo, se è felice, triste,arrabbiato, deluso...etc.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-01-2008, 07:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Cosa ha scritto Elvis?

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Grazie Hurt,
questo è interessante... sai dirmi anche per quale particolare canzone? E in quale periodo della sua vita? Suggerendo agli altri i sentimenti ke voleva esprimere, secondo me, anche se nn l'ha fatto di suo pugno, è come se l'avesse scritta lui. Mi interessa saperlo perchè seguo molto i cantautori, mi piace capire gli stati d'animo dell'artista ke stà eseguendo quel determinato pezzo, se è felice, triste,arrabbiato, deluso...etc.
Non te lo so proprio dire Perla!
Peraltro mi sono sbagliata perchè non l'ha detto Jerry Schilling, ma Red West nell'intervista che a suo tempo avevo postato sul forum:

"D. Elvis ha mai pensato di scrivere canzoni con te?

RW. Mi dava i titoli. Mi diede il titolo di “That’s Someone You Never Forget”. Credo che ci abbia provato una volta. Charlie, io e lui ci sedemmo, cercando di scrivere qualcosa, ma non riuscivamo a starci a lungo. Mi dava il titolo e diceva: Scrivi! Funzionava così."

Comunque, è noto che, soprattutto dopo il divorzio, tra le canzoni che Elvis sceglieva, era particolarmente attratto da quelle che rispecchiavano il suo stato d'animo
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
cosa non si fa per Elvis. juli Tutto Elvis 11 23-07-2010 21:48
Cosa si fa per Elvis!!! hurt Tutto Elvis 18 26-07-2008 21:06
cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano? cipolato Jungle Room 11 25-03-2008 16:34
Libro scritto da Joe Russo e il Dr. Nick Lisa News 7 07-01-2008 20:52
Una cosa che ho scritto Noni Tutto Elvis 12 15-09-2007 19:34


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:24.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!