GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-11-2005, 16:28
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito DOMANDA...

Giusto ieri io e miei amici stavamo parlando di musica...
ad un certo punto è saltato fuori Freddie Mercury (ieri sono 14 anni ke e morto)...e un mio amico mi dice..."Freddie è la miglior voce del secolo...."
Io subito ci penso un po su...e poi mi dico "No, qua devo difendere il mio mito..." e allora subito ke dico "E' Elvis la miglior voce del secolo.."

In pochissimo tempo è scoppiata una specie di rissa

Ecco...io vorrei sapere cosa ne pensate voi...

grazie...



Ciao Ciao

A presto...


Daniele
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 25-11-2005, 23:55
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Mercury mi piace tantissimo, non è secondo me la voce del secolo ma resta comunque un ottimo artista, tra l'altro anche fan del nostro Elvis! Non so se quella di Elvis sia la miglior voce del secolo, ci sono anche molti cantanti attuali che hanno una gran bella voce da non sottovalutare, tipo.... ehm.... uhm.... tipo.... si, la miglior voce del secolo è indubbiamente quella del Re!
Ciao
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 26-11-2005, 00:30
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

Bene gia uno è d'accordo con me...al giorno d'oggi non ci sono grandi voci in giro...i più grandi di tutti rimangono sempre e solo gli artisti del passato...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 26-11-2005, 01:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Curzio,
Freddy Mercury la miglior voce dice il tuo amico?
Non voglio togliere nulla a Freddy Mercury, del quale, a parte le canzoni più famose, non mi sono mai interessata molto musicalmente...ma personalmente non baserei il giudizio sulla miglior voce solamente sull'estensione di un acuto o cose del genere, ma lo baserei sulla versatilità.
Ci sono cantanti che nascono cantando un certo genere musicale e per la maggior parte del loro repertorio proseguono sulla stessa strada...
Chi canta canzoni lente, difficilmente lo si sentirà scatenarsi in un rock'n'roll....etc...

Elvis Presley è stato l'unico che ha avuto la capacità vocale per poter cantare rock, ballate, country, gospel...., e tutti i generi musicali gli calzavano a pennello!!!
Non si ha mai avuto l'impressione che un genere musicale non fosse adatto a lui, che avrebbe fatto meglio a lasciar perdere...
Ad esempio: Elvis Presley ha cantato canzoni come "My Way" e canzoni come "Polk Salad Annie", che sono una l'opposto dell'altra...
Ce lo vedreste voi Frank Sinatra, a cui "My Way" calza a pennello, cantare "Polk Salad Annie" a mo' di Elvis?? Io sinceramente no!! Mi sembrerebbe una parodia!!!
E anche Freddy Mercury sinceramente non ce lo vedo tanto a cantare "Polk Salad..." o "That's All Right Mama"...
Su questi dati penso ci si debba basare nel dare giudizi!!

.... E non è colpa di nessuno se Elvis risulta poi, per l'ennesima volta, essere il Re...

Un salutone

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 26-11-2005, 14:31
stanyelvis
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Ciao Curzio,
Freddy Mercury la miglior voce dice il tuo amico?
Non voglio togliere nulla a Freddy Mercury, del quale, a parte le canzoni più famose, non mi sono mai interessata molto musicalmente...ma personalmente non baserei il giudizio sulla miglior voce solamente sull'estensione di un acuto o cose del genere, ma lo baserei sulla versatilità.
Ci sono cantanti che nascono cantando un certo genere musicale e per la maggior parte del loro repertorio proseguono sulla stessa strada...
Chi canta canzoni lente, difficilmente lo si sentirà scatenarsi in un rock'n'roll....etc...

Elvis Presley è stato l'unico che ha avuto la capacità vocale per poter cantare rock, ballate, country, gospel...., e tutti i generi musicali gli calzavano a pennello!!!
Non si ha mai avuto l'impressione che un genere musicale non fosse adatto a lui, che avrebbe fatto meglio a lasciar perdere...
Ad esempio: Elvis Presley ha cantato canzoni come "My Way" e canzoni come "Polk Salad Annie", che sono una l'opposto dell'altra...
Ce lo vedreste voi Frank Sinatra, a cui "My Way" calza a pennello, cantare "Polk Salad Annie" a mo' di Elvis?? Io sinceramente no!! Mi sembrerebbe una parodia!!!
E anche Freddy Mercury sinceramente non ce lo vedo tanto a cantare "Polk Salad..." o "That's All Right Mama"...
Su questi dati penso ci si debba basare nel dare giudizi!!

.... E non è colpa di nessuno se Elvis risulta poi, per l'ennesima volta, essere il Re...


Sono perfettamente d'acordo con te Lisa!!!

Ciao, Stany!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 26-11-2005, 14:45
L'avatar di  annelvis
annelvis annelvis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2005
Locazione: veneto
Messaggi: 36
Predefinito

Sono totalmente d'accordo con te Lisa e lo sono molti critici musicali,infatti l'ho sentito durante una trasmissione dedicata ai 50 anni del rock e al nostro ELVIS che la sua voce è stata ed è ancora per me l'unica che si può permettere di cantare qualsiasi genere musicale.Ho scaricato da internet SEE SEE RIDER cantata da ELVIS + Sinatra ....beh ..diciamo che sembra una nenia tanto ELVIS ha dovuto rallentarne il ritmo per permettere a Sinatra(the voice) di cantarla con LUI[/b]
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 26-11-2005, 15:59
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Ciao annelvis,
credo che hai scaricato una bufala... Elvis non ha mai duettato con Sinatra "See See Rider", ma sarebbe stato fantastico!
Ciao
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 26-11-2005, 17:59
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

Confermo...nemmeno io o mai sentito parlare di questo duetto...
e si...sarebbe stato splendido...


A presto,



Daniele
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 26-11-2005, 18:06
guitar man guitar man Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2005
Locazione: Palermo
Messaggi: 49
Predefinito

penso che la voce di Elvis sia eneguagliabile.

non bisogna dimenticare Sinatra, Mercury, Redding ed altri...

ma per me c'è distanza anni luce, specie sul fatto che resta anche la voce più eclettica del panorama universale quella del RE!

purtroppo è normale che finisca a rissa anche perchè non ci sono parametri scientifici tali, a mio avviso, da poter giudicare la bellezza di una voce, pertanto si può andare solo a sentimento.

il che aumenta i dissidi...de gustibus!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 27-11-2005, 14:56
L'avatar di  annelvis
annelvis annelvis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2005
Locazione: veneto
Messaggi: 36
Predefinito

Ciao CLINT,grazie per i complimenti sull'avatar; per quanto riguarda la canzone a dir la verità anke a me la faccenda puzzava un po' poikè non ne avevo sentito mai parlare però se lo dici tu ci credo visto ke sei ferratissimo.
ciao a tutti
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Domanda ester Forum Shopelvis.it! 20 10-07-2008 09:12
Domanda: Walkalone GrazieElvis International 0 19-02-2008 00:23
Domanda.... Marzia1969 Tutto Elvis 4 07-07-2007 15:01
domanda vale.kiss Tutto Elvis 5 16-05-2007 09:46
Domanda... Marzia1969 Tutto Elvis 3 07-02-2007 14:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!