GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 14-07-2006, 17:25
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Le foto non rivelano nulla...quello potrebbe essere qualcuno che gli somiglia; e poi, se davvero avesse inscenato la sua morte, sarebbe così incauto da andare in giro a viso scoperto???Non credo proprio....come ho già scritto in un altro post penso che sia l'amore che abbiamo verso di lui a farci attaccare alle tesi più assurde...io penso che sia morto, purtroppo.Alcuni dei fatti esposti nella traduzione di Gladys(grazie gladys!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) mi hanno colpito molto , ma alla fine non fa differenza. Se ha deciso di sparire e di condurre vita ritirata io non lo saprò mai , ma so per certo che continuerò ad amarlo!!!
Per quanto riguarda la teoria della statua di cera nella bara, io non ci credo, penso fosse lui, ma poniamo che sia una statua: non è detto che lui non sia morto , potrebbe essere che abbiano deciso di esporre una statua perchè il corpo non era in condizioni di esserlo.....
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 14-07-2006, 17:25
L'avatar di  Gladys
Gladys Gladys Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2005
Messaggi: 406
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Concordo Lisa
Essendo per me la prima volta, alcuni fatti mi hanno certamente scosso un po', anche se non li darò mai per certi.
Ma penso anche che sia inutile interrogarsi sulla morte di Elvis; piuttosto è bene concentrarsi sulla vita, la musica e le emozioni che ci regala, le quali non ci lasceranno mai.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 14-07-2006, 17:29
L'avatar di  Gladys
Gladys Gladys Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2005
Messaggi: 406
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

[QUOTE=MISSCLAWDY]
Le foto non rivelano nulla...quello potrebbe essere qualcuno che gli somiglia; e poi, se davvero avesse inscenato la sua morte, sarebbe così incauto da andare in giro a viso scoperto???

Perfettamente d'accordo con te, Miss, l'ho pensato anch'io!!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 24-04-2010, 15:07
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Riprendendo questo topic, pensavo una cosa: negli ultimi 33 anni le leggende metropolitane, che vogliono far credere che Elvis sia ancora vivo, si sono moltiplicate come funghi...ultima quella secondo cui Elvis vivrebbe in Argentina.
In questo topic, cmq, ne abbiamo già un bel po'...
Vorrei, proseguendo su questo topic, fare il lavoro al contrario: demolire una ad una queste teorie in base alle conoscenze che abbiamo, partendo dalla prima teoria fino all'ultima.

Ad esempio:

1) V’è un errore nel nome inciso sulla tomba di Elvis. Il suo vero nome è Elvis ‘Aron’ Presley, non ‘Aaron’. Il padre non avrebbe permesso che accadesse una cosa simile. Alla nascita di Elvis, commisero un errore ortografico nel trascrivere il suo nome sul certificato di nascita e Vernon fece di tutto per correggerlo. Era molto importante per la famiglia Presley. Volevano fargli capire che ‘Aron’ era parte di Garon ( secondo nome del gemello di Elvis morto appena nato). Perché quello sbaglio sul sepolcro? Alcuni dicono che Elvis non volesse opporsi al destino.

Risposta 1): la Elvis Presley Enterprises dà questa spiegazione:
Elvis' middle name, is it Aron or Aaron?

Entrambi i nomi sono corretti ed entrambi sono errati.
ARON fu la scelta iniziale dei genitori di Elvis, per renderlo simile al nome Garon, secondo nome del gemello di Elvis.
Verso la fine della sua vita, Elvis decise di modificare il suo secondo nome in AARON, così come era scritto nella Bibbia, ma stranamente, quando andò all'anagrafe per fare la modifica, venne a sapere che fin da principio il suo secondo nome era stato scritto con 2 A.
Sapendo questo, Vernon decise di mettere questo nome sulla tomba di Elvis; ed è lo stesso nome che viene usato dalla Elvis Presley Enterprises ancora oggi.

Ecco che la prima leggenda metropolitana è stata demolita

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 28-04-2010, 01:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Perdirindina, perbacco......... smontiamo certe leggende.......... anzi barzellette sull'argomento!!!!


ELVIS: DEAD OR ALIVE ?

V’è un errore nel nome inciso sulla tomba di Elvis. Il suo vero nome è Elvis ‘Aron’ Presley, non ‘Aaron’. Il padre non avrebbe permesso che accadesse una cosa simile. Alla nascita di Elvis, commisero un errore ortografico nel trascrivere il suo nome sul certificato di nascita e Vernon fece di tutto per correggerlo. Era molto importante per la famiglia Presley. Volevano fargli capire che ‘Aron’ era parte di Garon ( secondo nome del gemello di Elvis morto appena nato). Perché quello sbaglio sul sepolcro? Alcuni dicono che Elvis non volesse opporsi al destino. Vale la spiegazione che ha dato Lisa. Decisamente la fantasia dell’essere umano supera ogni credo

L’attuale sepolcro di Elvis è situato tra il padre e la nonna, non accanto alla madre, dove aveva esplicitamente richiesto l’inumazione. E’improbabile che le persone a lui vicine avessero lasciato accadere queste cose. Elvis era un uomo superstizioso- tanto che non avrebbe oltraggiato il destino incidendo il suo vero nome sulla tomba, o violando il terreno accanto alla madre, non prima di avere la certezza di riposarvi per l’eternità.
Questo discorso si smonta da sé quando si conoscono le tradizioni del sud del Mississippi. In realtà, il fatto che la tomba di Elvis non si trovi in mezzo a quelle dei genitori è solo perché, secondo una tradizione popolare del Tennessee, come lo erano nella vita marito e moglie devono stare vicini anche dopo la morte

La bara di Elvis richiese diversi portatori, pesando novecento pounds. Coloro che parteciparono al funerale dichiararono che, attorno ad essa, l’aria fosse piuttosto fredda. Si sospetta che al suo interno ci fosse un condizionatore, o del ghiaccio, per preservare dal caldo un’eventuale statua di cera, “copia” di Elvis realizzata per ingannare i presenti al funerale. E poi, come ha fatto la famiglia Presley a trovare una bara di novecento pounds, su misura, per l’esposizione del corpo immediatamente successiva al giorno del decesso? Ci vuole del tempo a costruirne una così raffinata. Alanna Nash, un tempo membro del Louisville Courier-Journal, che vide ben due volte il corpo nella bara, commentò che sembrava di cera. La Costa, sorella di Tanya Tucker, dichiarò : “ Stavamo davanti la bara, lì in piedi e, mio Dio, non potevo crederci. Sembrava un pezzo di plastica. Non somigliava ad Elvis, per niente… Sembrava un fantoccio anziché una persona vera”
A parte il fatto che la bara pesava 450 pounds e non 900 come dichiarato (la metà), si deve tener conto che è stato sepolto il 18 agosto, dopo un’esposizione, in casa, con 40°C di caldo e umidità. A quelle temperature sfido qualunque morto a non diventare maleodorante, se non protetto da una buona quantità di ghiaccio.
Il fatto che il viso sembrasse di cera, io lo attribuisco al trucco pesante che furono costretti a fargli, anche per nascondere i segni di una morte così improvvisa e traumatica.

E perchè i funerali furono così rapidi? Alcuni argomentano che la loro immediatezza avrebbe dovuto ostacolare il più possibile la partecipazione alla cerimonia dei fans più affiatati ( come i leader di fan clubs). Forse la vera ragione fu la paura che quelli potessero percepire le imperfezioni della statua in cera, molte delle quali furono comunque notate.
Mi sembra evidente che anche per questa considerazione chi detta legge è solo la fantasia.

Due ore dopo l’annuncio ufficiale del decesso, un uomo, il quale, stando a quel che si dice, assomigliava in modo stupefacente ad Elvis, avrebbe comprato un biglietto per Buenos Aires, pagato in contanti e usato il nome John Burrows, uno pseudonimo cui Elvis aveva più volte ricorso
I sosia e/o emuli di Elvis Presley esistevano anche quando lui era in vita, quindi è probabile che fosse uno di loro

Elvis licenziò molti dipendenti con cui lavorava da anni
Trattandosi di Red e Sonny West e Dave Hebler, io li avrei licenziati molto tempo prima e comunque un fatto del genere non ha nessun nesso con una presunta simulazione di morte.

Due giorni prima del decesso, Elvis chiamò un’amica al telefono, Miss Foster (La loro amicizia si prolungava da anni, perchè lei gli ricordava molto la mamma). Le disse che non aveva intenzione di intraprendere l’imminente tour. Lei gli chiese se lo avesse cancellato e lui rispose di no. Quando gli chiese se fosse malato, lui disse che stava bene, che lei non avrebbe dovuto fare altre domande, né dire niente a nessuno, né tanto meno credere a quel che avrebbe letto. Le confidò che presto i suoi problemi sarebbero finiti e che l’avrebbe chiamata tra poche settimane. L’autore di “Elvis, where are you?” narra che Miss Foster si sottopose alla macchina della verità, per via di questa storia, e che non mentiva affatto.
Non ci crederete, ma lo stesso giorno Elvis ha telefonato anche a me.
Non l’ho mai detto a nessuno perché non volevo si pensasse che volessi farmi soldi alle sue spalle!!!

Il giorno dopo la morte di Elvis, una donna, Lucy De Barbon, sua ex fiamma, ricevette una rosa via postale. Sul biglietto v’era scritto che la rosa era un dono di “El Lancilot”, soprannome con cui lei chiamava Elvis e che nessun altro conosceva. Non si possono spedire fiori da morto.
Anche il fan club russo (lei ha origini russe) si è dissociato da qualsiasi commento o iniziativa di questa donna che oltre a fare queste affermazioni, da 32 anni asserisce anche che la sua ragazzotta è figlia di Elvis Presley.

Elvis aveva molte ragioni per sceneggiare la propria morte. Rischiava la vita. Recentemente aveva perso un milione e trecento dollari in un affare di compravendita per un aeroplano, con una organizzazione stazionata in California chiamata “Fraternity”, legata alla mafia. Si è congetturato che Elvis avesse accordato al governo la denuncia del racket della criminalità organizzata, in cambio di protezione- probabilmente una nuova vita e una nuova identità grazie al programma di protezione e rilocazione testimoni
Se non ricordo male, anche Guralnick cita questa testimonianza che Elvis e Vernon avrebbero dovuto fare la settimana successiva a quella della sua morte, ma se c’è del vero su tale accordo, allora con il suo decesso tutto è stato messo a tacere......ergo non ci sono prove


********


Siccome non sanno cosa inventarsi per dimostrare la veridicità delle loro teorie, chissà magari fra un po' scopriremo che Elvis ha lasciato l'Argentina è andato in Tibet, dove vestito della tunica arancione, fa meditazione con il Dalai Lama Ma fatemi il piacere!!!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 28-04-2010, 07:49
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

[QUOTE=hurt;107693]Perdirindina, perbacco......... smontiamo certe leggende.......... anzi barzellette sull'argomento!!!!



La bara di Elvis richiese diversi portatori, pesando novecento pounds. Coloro che parteciparono al funerale dichiararono che, attorno ad essa, l’aria fosse piuttosto fredda. Si sospetta che al suo interno ci fosse un condizionatore, o del ghiaccio, per preservare dal caldo un’eventuale statua di cera, “copia” di Elvis realizzata per ingannare i presenti al funerale. E poi, come ha fatto la famiglia Presley a trovare una bara di novecento pounds, su misura, per l’esposizione del corpo immediatamente successiva al giorno del decesso? Ci vuole del tempo a costruirne una così raffinata. Alanna Nash, un tempo membro del Louisville Courier-Journal, che vide ben due volte il corpo nella bara, commentò che sembrava di cera. La Costa, sorella di Tanya Tucker, dichiarò : “ Stavamo davanti la bara, lì in piedi e, mio Dio, non potevo crederci. Sembrava un pezzo di plastica. Non somigliava ad Elvis, per niente… Sembrava un fantoccio anziché una persona vera”


per loro fortuna probabilmente non avevano mai visto un cadavere... spesso capita che a vederlo sembri di cera..... quindi...o come dice Hurt "ergo".... hanno detto una cavolata....

Ultima Modifica di tania : 28-04-2010 11:05
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 28-04-2010, 10:28
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Se posso aggiungere...
"Si sospetta che al suo interno ci fosse un condizionatore, o del ghiaccio, per preservare dal caldo un’eventuale statua di cera...."

Ma nessuno ha detto a questa gente che con il caldo eccessivo delle temperature di Agosto, una salma può anche esplodere nel vero senso della parola??!
Quando leggo certe cose mi chiedo: ma le persone che sparano queste cose, sono loro a non sapere quello che dicono; oppure credono che chi le legge siano tutti deficienti??

Anche per argomenti più semplici, come le disposizioni delle lapidi: possibile che dei cittadini americani non conoscano certe tradizioni?

Per quanto riguarda la velocità nel fare il funerale: Elvis è morto il 16 Agosto e il 18 hanno fatto il funerale...Beh, che c'è di strano? Quanti giorni dovevano aspettare? Un mese?!!
Mi sembra che anche qui da noi, quando muore una persona, nel giro di 2-3 giorni si faccia il funerale, o sbaglio?


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 28-04-2010, 11:06
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

certamente e poi considerando il periodo.... bah a parte che una volta chiusa la bara il refrigeratore l'avranno anche tolto....perchè ahimè dopo...ehm non serviva più... o no??!!

che poi mi chiedo...ma quelli che ci credono...ehm non si fanno delle domande????????? Bah!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 28-04-2010, 11:15
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

Forse no Tania, non si fanno domande...Forse partono dal presupposto che chi scrive queste cose è qualcuno con particolari conoscenze, che parla a ragion veduta...
Oppure, altra ipotesi, non si pongono domande perchè in cuor loro vorrebbero che Elvis fosse vivo e, quindi, cosciamente o inconsciamente, si attaccano a qualsiasi cosa pur di crederci...
Tutto dipende dall'idea che ci si è fatti e quale teoria si è deciso di sposare: se è vivo oppure no...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 28-04-2010, 11:34
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Fatti misteriosi/ Traduzione del link proposto da Clint qualche tempo fa

si va bè.... ma se una cosa è bianca è bianca, se è rossa è rossa e non ci piove...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Messaggi Privati e Link ad altro sito Devil in disguise AssisTech 1 07-01-2010 12:33
Fatti misteriosi... Clint Reno Tutto Elvis 32 17-12-2008 17:36
Domanda per gli appassionati sul materiale ufficiale che viene proposto nel periodo Rubberneckin Tutto Elvis 8 19-05-2007 11:51
Link favoloso - Master & Session - demys80 Tutto Elvis 0 03-04-2007 15:53
da IOCANTO ecco il link al mio sito date uno sguardorecchio iocanto2004 Jungle Room 11 24-02-2007 19:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!