GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-02-2009, 13:52
delapers delapers Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 3
Ge748 Confronto

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e sono "abbastanza" neofita del mondo di Elvis.
Ho bisogno di aiuto!!!!
Vivo a Londra e per la scuola che sto frequentando devo preparare un esame in History of popular music.
La domanda è:
“Elvis – The King of Rock'n'Roll? Compare and contrast the performance of three of his early songs with the original performances by earlier and contemporary artists.Discuss with reference to his early career.”


Traduco:
Comparare 3/4 brani (That's all right mama, Mystery train e Hound dog), con quelli originali e discutere con riferimenti alla sua carriera iniziale.


Per ciò che concerne il confronto me la posso cavare (in fondo mi sto diplomando in musica e posso ascoltare i brani...).Mi mancano i riferimenti all'inizio della carriera...qualche discussione, qualche libro di riferimento, qualche filmato...non so...sono nelle vostre mani


Vi ringrazio fin da subito....
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-02-2009, 16:09
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Confronto

Io non l'ho ancora letto, ma penso che il libro-biografia di Guralnick Ultimo treno per Memphis-Amore senza fine sia il più completo, poi puoi chiedere a Lisa, che qui sicuramente ne sa più di tutti.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-02-2009, 17:32
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Confronto

Ciao Delapers, benvenuto!

Non ho capito esattamente di che tipo di riferimenti hai bisogno, ossia se solo a livello biografico oppure informazioni di altro genere...Cmq dall'homepage del nostro sito puoi accedere alla biografia di Elvis (trovi il link BIOGRAFIA): vedi se per caso trovi qualche informazione che ti può essere utile.

Se, invece, vuoi leggere una biografia completa di Elvis, come ti suggeriva Cipolato, la migliore è quella di Peter Guralnick, composta da 2 volumi.
La puoi trovare qui:
http://www.shopelvis.it/index.php?pr...roducts_id=957

Facci sapere, altrimenti, nello specifico che tipo di informazioni ti servono: saremo felici di aiutarti!!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 13-02-2009, 00:51
delapers delapers Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 3
Predefinito Re: Confronto

Anzitutto, grazie...molto gentili!
Il libro è lo stesso che ha cosigliato l'insegnante (Last train to memphis) che sicuramente comprerò.Il problema è che non ho il tempo materiale per aspettare il libro, leggerlo (in inglese) e estrapolare ciò che mi serve.
Volevo sapere se avevate qualche link interessante con interviste riguardanti il primo periodo della sua carriera, diciamo, fino alla partenza per la Germania o via per di lì...
Scusate se non riesco a essere più chiaro ma, probabilmente, se avessi le idee chiare saprei come fare questo "dannato" essay!!!
Comunque mi leggerò la biografia sul sito e attenderò il libro...
Per il momento GRAZIE MILLE!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 13-02-2009, 08:24
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Confronto

Ancora ciao. Per quanto riguarda il periodo del militare mi ricordo che ci dovrebbe essere un dvd che si intitola Elvis - the lost years, dove parlano appunto di quel periodo.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 13-02-2009, 08:24
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Confronto

Scusa il titolo è Elvis - the missing years
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 13-02-2009, 08:34
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Confronto

ciao, forse potrebbe esserti d'aiuto il diario che c'è qui sul forum e che ha curato Hurt è molto completo e ricco di particolari... è proprio un diario giorno x giorno.. ti faccio un esempio se vai sul 13 di febbraio ci sarà scritto quello che ha fatto quel giorno nei vari anni... consultalo.. secondo me ti potrà servire...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 13-02-2009, 08:51
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Confronto

Quote:
delapers Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e sono "abbastanza" neofita del mondo di Elvis.
Ho bisogno di aiuto!!!!
Vivo a Londra e per la scuola che sto frequentando devo preparare un esame in History of popular music.
La domanda è:
“Elvis – The King of Rock'n'Roll? Compare and contrast the performance of three of his early songs with the original performances by earlier and contemporary artists.Discuss with reference to his early career.”


Traduco:
Comparare 3/4 brani (That's all right mama, Mystery train e Hound dog), con quelli originali e discutere con riferimenti alla sua carriera iniziale.


Per ciò che concerne il confronto me la posso cavare (in fondo mi sto diplomando in musica e posso ascoltare i brani...).Mi mancano i riferimenti all'inizio della carriera...qualche discussione, qualche libro di riferimento, qualche filmato...non so...sono nelle vostre mani


Vi ringrazio fin da subito....
Comparare ¾ brani con l’originale ………..ricorda che il Rock, non è altro che un ramo derivante dalla musica più vecchia come il Blues, il Country e anche (io dico) il Jazz.
Quindi, sentiti magari qualche antologia di quelli citati prima, poi magari fatti un giro citando i titoli dei brani sia su you tube che sui vari siti internet che hanno trattato in maniera approfondita l’origine di questi ……confronta con Elvis e vedrai che troverai quello che cerchi. Ciao
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 13-02-2009, 09:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Confronto

Effettivamente per leggere l’ultimo treno per Memphis ci vuole tempo ed è anche molto dettagliata.


Per accelerare i tempi, mi sento di consigliarti da leggere è il libro "Guida completa ad Elvis Presley "( titolo in inglese: The Rough Guide to Elvis Presley) di Paul Simpson, uscito nel 2006.
Soprattutto possono fare al caso tuo la 2° e 3° parte che portano il titolo La Musica e Le Influenze.
E’ molto più concentrata della biografia di Guralnick ma è ben fatta.
Spero di averti aiutato.

Facci sapere.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 13-02-2009, 09:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Confronto

Dimenticavo:
se vuoi avere delle risposte più veloci, potrebbero esserti di grande aiuto i dvd: Classic Albums (spero tu possa ancora trovarlo) e il primo dvd del cofanetto The Definitive Collection.
Entrambi sono pieni di interviste a personaggi che furono vicini ad Elvis agli inizi, da Sam Phillips a Scotty Moore

A me sono piaciuti molto........ anzi dovrei trovare il tempo per rivederli
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
carriera cover libro

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Vite a confronto Lisa Tutto Elvis 22 14-07-2010 11:22
Dvd Jailhouse Rock: versioni a confronto Lisa News 0 20-09-2007 12:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:22.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!