GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-12-2006, 14:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Question Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

LISA MARIE SU ELVIS

“Mi ricordo di lui molto bene. Averlo vicino creava sentimenti molto intensi. Percepivi che era in casa, sapevi già che c’era, quando ancora, eri in macchina sul viale. Era una persona spiritualmente molto forte….. era un uomo incredibile, illuminato. Un uomo unico”

“Ecco cos’era per me bambina, una presenza splendida, immensa, elettrizzante, formidabile, grande.”

“Era una presenza talmente straordinaria, non tanto come intrattenitore, quanto come persona. E’ vero, cantava bene e anche le canzoni erano grandi, ma era lui quello che arrivava tramite la musica. Era più grande della vita e lo è ancora.”

“Conoscendolo, Evis era quello che era, perché quello che ognuno percepiva in lui, quel suo spirito che trasmetteva attraverso la sua musica, catturava la gente. Era quello spirito che stava dietro tutto questo”

“Non c’era alcuna differenza tra la sua immagine e quello che lui era come persona, tranne per quanto riguarda chi era, cosa molto più importante e grande. Tutto diventava evidente di quanto avesse dentro di sè, era quello che dava e non lo ha mai fatto per assumere un atteggiamento. Era ciò che era, e questo è ciò che usciva. La sua immagine era molto vicina a quello che lui era veramente, come essere umano.”


************************************************** *************************

Da un’intervista di Diane Sawyer a Lisa Marie

DS: Abbiamo passato parte della vita a guardarla, senza sapere mai niente di lei, la timida figlia del Re del rock ‘n roll. Ma ora, con una mossa sbalorditiva, la ragazza che abbiamo sempre conosciuto dalle foto, finalmente parla di sé. All’età di 35 anni, è uscita con il suo primo album To whom it may concern. Un po’ nervosa?

Lisa Marie: Sì molto

DS: Non c’è da sorprendersi, quando si è figli di Elvis Presley….più che altro per coloro che si stupiscono che anche lei possa avere una bella voce.
Certo non si può fare a meno di pensare, che assomigli ad Elvis. Te ne rendi conto?

Lisa Marie: Onestamente, sì, l’ho visto….. ma non è qualcosa che ho cercato di fare. Alle volte, mi sono ritrovata a dire “Oh mio Dio”.
Alle volte mi sono detta cose tipo “Basta, cosa stai facendo?”
Non è che volessi combatterla, però adesso riesco ad accettarlo.
DW: Come vedi Graceland, come un altro mondo oppure ti sembr, ancora, la tua casa?

Lisa Marie: Graceland è come una capsula del tempo. Non è cambiato niente e niente è stato toccato. E’ qualcosa di triste, una vita che è esistita una volta, e la sua storia. C’è stata talmente tanta vita dentro che, quando ci vado, la sento ancora casa mia.

DS: Qual’ è il padre che ricordi?

Lisa Marie: Uno speciale…….. lo ricordo come mio padre ma anche come un padre emozionante.

DS: Parli di quando scendeva le scale con gioielli?

Lisa Marie: Sì, tutti quegli ornamenti….. E cantava sempre, tutto il tempo.

DS: Voleva che cantassi anche tu? L’hai mai fatto?

Lisa Marie: Oh, sì mi svegliava sempre, nel bel mezzo della notte, per farmi cantare, diceva “Dai, sali sul tavolo e canta!”

DS: A che ora, alle 4 del mattino?

Lisa Marie: Dormire alle 4 del mattino? Andare a letto alle 4 o 5 del mattino e alzarsi alle 2- 3 del pomeriggio.

DS: Mangi anche tu quei grandi panini, quelli con banana fritta?

Lisa Marie: Oddio, ma allora, non finirà mai!!
Ma questo è un incubo, è un’ ossessione.
Non l’ho mai visto mangiare uno di quei panini!!!!!
Ad essere onesta con te, finalmente, circa un anno fa, io ne ho mangiato uno, gli ho dato solo un morso.

DS: Tuttora, quando ascolta cantare suo padre, capita che sembra le tremi il viso. C’è qualcosa che la riporta a quella bambina di 4- 5 anni che adorava il suo splendido papà, ma che è stata turbata dalle ombre dietro la luce.

Lisa Marie: Sempre, per tutto il tempo, tutte le volte.

DS: Che cosa dicevi?

Lisa Marie: “Non morire” Sai, cose del tipo “Stai per morire?” E lo facevo nel bel mezzo di qualsiasi discorso. E lui rispondeva “No, non vado da nessuna parte, non mi succederà niente, non preoccuparti” cose così.

DS: Lisa Marie si ricorda periodi con lui, contrassegnati da giornate magiche. Elvis noleggiava un aereo anche solo per andare a vedere la neve o affittava il luna park, solo perchè lei potesse andare sulla giostra.
Ti sembrava una cosa da ricchi?

Lisa Marie: Con lui no, perché era il suo cuore che gli faceva fare queste cose… Se io sono in un jet ed è perchè quest’uomo mi ama.

DS: Ha inciso anche ninne nanne. Però mano a mano che il tempo passava, la sua dolce bambina è diventata una specie di ragazzo selvaggio.
Allora è tua mamma una persona ribelle?

Lisa Marie: Assolutamente no.
Io e lei siamo come il bianco e nero. Io sono, come rahhh ….. Io sono il suo opposto. Del tipo, io ho rotto qualsiasi barriera sociale che lei non ha mai fatto. Io sono piuttosto spontanea, diversa, stravagante, niente è bandito nel mio linguaggio e nel mio comportamento.
Lei è una bella persona, parla molto lentamente e dolcemente, mentre io sono come un toro in un negozio cinese.


************************************************** *****************************************


DEDICA DI LISA MARIE dal CD “What Now”

Per i miei splendidi mamma e papà


Individualmente, ognuno di noi ha fatto il pioniere di una vita insolita e imperfetta e piena di sfide. DIO, io spero che, vivendo tutto questo così, abbiamo potuto esistere per gli altri. Non poteva essere più facile, ma avrebbe potuto essere molto meno difficile. Abbiamo tuttora, un legame eterno, che non si spezzerà mai, e io vi amo e stimo entrambi, così tanto, da seppellirmi viva! Spero di non essere stata un carico troppo pesante, da portare, ma hey,!.......se lo sono stata, fa parte di questa nostra dannata famiglia!

************************************************** *******

Messaggio di Lisa Presley’ Place

Ci sono molte cose di mio padre, Elvis Presley, e di molti altri che potrò ammirare per l’eternità.
Si è elevato dalle sue umili origini e quando la realizzazione dei suoi sogni e delle sue aspirazioni ha superato quanto avesse mai immaginato, ha dato vita ad altre iniziative, con una nuova consapevolezza delle loro potenzialità, non ha importanza quali fosse sfide che ci si incontrano nella vita. Con il successo sono arrivati i riconoscimenti e il rispetto che mio padre si meritava. Tuttavia, la fama ha portato con sé anche qualcosa come duri esami e giudizi, esperienze che nessun dovrebbe mai vivere.
La verità della sua capacità artistica e del suo carattere si elevano sopra a tutto questo, sempre. Sarà sempre così. Il suo posto nella nostra storia musicale e culturale, e in così tanti cuori, sarà assicurato per sempre.
Uno degli aspetti più speciali del carattere di Elvis Presley era la sua generosità d’animo. Lo esprimeva con concerti di beneficenza e donazioni che sono ben conosciute dal pubblico. Ma la maggior parte delle cose, che ha fatto per gli altri sono state fatte, in silenzio, senza pubblicità. Mio padre non ha mai dimenticato cosa vuol dire desiderare qualcosa, averne bisogno e non poterlo fare. Ha passato la maggior parte della sua vita dando felicità agli altri, inclusi coloro che gli stavano intorno. Questa è una delle cose che, più di tutto ammiro, di lui.
Tenendo conto della sua costante abitudine di dare, abbiamo creato la Elvis Presley Charitable Foundation, al fine di fare cose buone per la comunità e onorare la memoria di mio padre nel modo in cui, so, mio padre sarebbe fiero. Niente di quello che abbiamo fatto tramite questa fondazione, gli avrebbe fatto più piacere del nostro impegno di mettere le fondamenta alla costruzione e all’avvio della Presley Place, una programma di alloggi temporanei destinati alle famiglie senza tetto, per dare loro la mano, il mestiere e la guida di cui hanno bisogno per rompere il ciclo della povertà.


Vi ringrazio per il vostro supporto.

Sinceramente

Lisa Marie Presley
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-12-2006, 15:57
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

Beh non c'è che dire,questa donna ama ancora alla follia sua padre
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-12-2006, 16:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

DS: Mangi anche tu quei grandi panini, quelli con banana fritta?

Lisa Marie: Oddio, ma allora, non finirà mai!!
Ma questo è un incubo, è un’ ossessione.
Non l’ho mai visto mangiare uno di quei panini!!!!!
Ad essere onesta con te, finalmente, circa un anno fa, io ne ho mangiato uno, gli ho dato solo un morso.

DS: Tuttora, quando ascolta cantare suo padre, capita che sembra le tremi il viso. C’è qualcosa che la riporta a quella bambina di 4- 5 anni che adorava il suo splendido papà, ma che è stata turbata dalle ombre dietro la luce.

Lisa Marie: Sempre, per tutto il tempo, tutte le volte.

DS: Che cosa dicevi?

Lisa Marie: “Non morire” Sai, cose del tipo “Stai per morire?” E lo facevo nel bel mezzo di qualsiasi discorso. E lui rispondeva “No, non vado da nessuna parte, non mi succederà niente, non preoccuparti” cose così.

Vero Gabby !!!! lo si sente in ogni parola che dice.

Quello che mi ha colpito di più, è la parte che ho appena quotato, in modo particolare il commento sui panini

Mi fa inorridire che, al di fuori di pochi, si continui a dare di lui un'immagine che non è quella reale!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-12-2006, 17:01
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

E poi stesso lei ne ha le scatole piene di questa storia dei panini, si vede dalla reazione!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 12-12-2006, 18:02
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

hurt ....E' BELLISSSIMO COME NON RINGRAZIARTI NUOVAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio mio..non ho parole....mi hanno emozionatole parole di LIsa e i suoi ricordi.
IN QUESTO MONDO MANCA TANTO UNA PERSONA COME ELVIS.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 13-12-2006, 17:44
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

Grazie Hurt per questa traduzione!!
Personalmente non ho mai avuto dubbi, ma se ancora ce n'erano sul fatto che Lisa Marie abbia un buon ricordo del padre e, sebbene non ci sia più, gli voglia bene, penso che dopo aver letto questo documento ci siano solo certezze!!
E' vero che al mondo si sente di tutto riguardo il rapporto tra genitori e figli...ma davvero non mi sembra questo il caso!
Non riesco davvero a vedere Lisa Marie come una persona che sfrutta l'immagine e il ricordo del padre solamente per denaro, in un menefreghismo della più bassa lega!
Se il sangue non è acqua, come figlia di Elvis, davvero non penso possa essere in lei una mentalità simile!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 13-12-2006, 18:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

Non posso che condividere tutto ciò che hai scritto Lisa !!!!

Io non avrei saputo usare parole migliori per riassumere un'affetto, un rispetto e una stima che ho, nei confronti di Lisa Marie Presley!!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 13-12-2006, 18:40
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche


Quote:
lisa Visualizza Messaggio
Grazie Hurt per questa traduzione!!
Personalmente non ho mai avuto dubbi, ma se ancora ce n'erano sul fatto che Lisa Marie abbia un buon ricordo del padre e, sebbene non ci sia più, gli voglia bene, penso che dopo aver letto questo documento ci siano solo certezze!!
E' vero che al mondo si sente di tutto riguardo il rapporto tra genitori e figli...ma davvero non mi sembra questo il caso!
Non riesco davvero a vedere Lisa Marie come una persona che sfrutta l'immagine e il ricordo del padre solamente per denaro, in un menefreghismo della più bassa lega!
Se il sangue non è acqua, come figlia di Elvis, davvero non penso possa essere in lei una mentalità simile!!

LISA
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 13-12-2006, 19:36
L'avatar di  Gladys
Gladys Gladys Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2005
Messaggi: 406
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

A dir poco bellissime le parole di Lisa Marie, grazie della traduzione Hurt!!

Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 18-12-2006, 18:26
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche

Perche' la gente si ferma e vede solamente Elvis grasso,con i vestiti bianchi,e solite stupidaggini,perche non pensano che Elvis era un'uomo ancora piu' GRANDE di quanto noi si possa immaginare.
Un uomo meraviglioso.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Auguri Lisa Marie vera Priscilla e Lisa Marie 3 01-02-2011 17:08
Lisa Marie in Italia? sara Priscilla e Lisa Marie 1 27-04-2010 11:05
Lisa Marie Presley ELVISSON Priscilla e Lisa Marie 58 18-10-2009 15:19
Lisa Marie ha mai smentito? sara Elvis dopo Elvis 14 12-06-2009 15:23
Il Lisa Marie hurt Elvis Presley: Video Performance 4 21-04-2007 14:31


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!