GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-10-2007, 16:59
L'avatar di  silvia '78
silvia '78 silvia '78 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: roma
Messaggi: 122
Predefinito il rapporto col padre!

di nuovo ciao a tutti!qualcuno di voi sa x caso come era il rapporto di elvis col padre? so che tra loro c'era stata una grande (giustissima) discussione quando vernon si è messo co quella bionda ossigenata dopo poco che era morta la madre!ma poi cmq la accettata nella sua casa...(grandissimo gesto di affetto verso il padre!) mi chiedo questo xche nn riesco a capire come mai vernon nn sia riuscito a "salvare" elvis dalla sua depressione e dal suo modo di vivere assolutamente sconfusionato..e poi dalle varie "pasticche" che prendeva ecc...
gli avrà mai detto "figliuolo stai sbagliando, smettila , io ti sono vicino..."
possibile che nessuno è riuscito a salvarlo...nemmeno il papà che tanto lo amava da morire dopo appena 2 anni dopo di lui!?
(premetto che nn ho nulla contro vernon che tra l'altro è un uomo che mi ha fatto sempre una gran tenerezza...ma credo che nn avesse molto polso e molta influenza su elvis..credo!x questo chiedo a voi!) ciao ,grazie!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-10-2007, 17:07
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Volendo "concretamente" rispondere alla tua domanda, senza ripetere cose già dette, tipo tutta la storia di Vernon, ti dico che Vernon viveva una grande preoccupazione per Elvis, anche sui farmaci, però a mio avviso, nel periodo in cui Elvis ha iniziato con questi farmaci (il periodo del militare) credo proprio che Vernon sia stato troppo preso nella sua storia d'amore con Dee per rendersi conto dell'accaduto, troppo preso dal fatto che Elvis spendesse i suoi soldi e quindi il terrore del ritorno alla povertà!!!
Anche a me Vernon fa una grande tenerezza, un uomo rude dal cuore tenero, ma che purtroppo, non ha saputo fronteggiare, un problema del figlio, forse neanche rendendosi conto della gravità della cosa, anche perchè a mio avviso Vernon pur gestendo il lato economico di Elvis non ha avuto molta voce in capitolo sul figlio, quindi di conseguenza, pur volendo far qualcosa per lui, non sarebbe stato ascoltato!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-10-2007, 18:06
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Secondo me Vernon ha perso la fiducia del figlio in maniera determinante quando perse la testa per una donna, qualunque essa sia stata. Il dolore e la rabbia di Elvis per tale tradimento furono talmente frustranti che nella scala dei valori, l'autorità del padre scese così ai minimi termini da annullarne l'autorità medesima. Pertanto, Vernon non aveva titolo più per dare consigli a suo figlio. Purtroppo. Gondar.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 10-10-2007, 18:09
longo70 longo70 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2007
Locazione: provincia di Lecce
Messaggi: 470
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Secondo me Vernon ha perso la fiducia del figlio in maniera determinante quando perse la testa per una donna, qualunque essa sia stata. Il dolore e la rabbia di Elvis per tale tradimento furono talmente frustranti che nella scala dei valori, l'autorità del padre scese così ai minimi termini da annullarne l'autorità medesima. Pertanto, Vernon non aveva titolo più per dare consigli a suo figlio. Purtroppo. Gondar.
Sì Gondar!!!

Anch'io credo sia andata così.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 10-10-2007, 19:02
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Forse sarebbe più corretto dire, IL RAPPORTO DI VERNON CON ELVIS, non credo avesse molta molta voce in capitolo, visto che comunque dipendeva totalmente da Elvis, a livello psicologico credo fosse sottomesso.......
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 10-10-2007, 19:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Quote:
pino1971 Visualizza Messaggio
Forse sarebbe più corretto dire, IL RAPPORTO DI VERNON CON ELVIS, non credo avesse molta molta voce in capitolo, visto che comunque dipendeva totalmente da Elvis, a livello psicologico credo fosse sottomesso.......
Per quanto Vernon sia una persona che mi fa un'infinita tenerezza, per la sua incapacità di stare con i piedi per terra, non appena hanno incominciato ad arrivare tanti soldi, purtroppo ha vissuto all'ombra di suo figlio e con il terrore di perdere tutto.
Non direi che fosse SOTTOMESSO, sono più propensa a pensare che fosse DIPENDENTE, inteso in tutti i sensi.

Durante il matrimonio, chi ha lavorato di più è stata Gladys (Vernon non si sfiancava granchè) e ritengo che l'arrivo del benessere economico gli abbia un po' dato alla testa. Si è più preoccupato di avere vicino una nuova compagna, piuttosto che riflettere su quanto suo figlio soffrisse per la morte della madre.

Se Elvis smetteva di lavorare, anche Vernon non avrebbe saputo come sbarcare il lunario (esattamente come tutti gli altri).
Questo non significa che non amasse Elvis e che non fosse in ansia per i suoi eccessi con i farmaci, ma sapendo di dipendere economicamente da suo figlio (e comunque non avendo il carattere di imporsi) i suoi rimproveri ad Elvis, probabilmente non erano così convincenti. Senza dimenticare che il carattere di Elvis non era dei più facili.

Per quanto riguarda i farmaci, Elvis non ne era già dipendente al tempo del militare, ma lo è diventato molti anni dopo.
Quando era soldato, avendo sempre sofferto di insonnia e non riuscendo a reggere le notti di guardia sotto la neve, in Germania, chiese al medico della base, di dargli qualcosa per aiutarlo e costui ha pensato bene di dargli le anfetamine, onde evitargli di addormentarsi durante la guardia e sonniferi per poter dormire. (durante la guerra in Vietnam i soldati americani furono "bombardati" di anfetamine per poter reggere situazioni davvero crudeli),
Quindi era un altalenarsi di sonniferi e anfetamine, di cui Elvis per primo, non poteva conoscere gli effetti collaterali di una dipendenza, tanto che la sua impreparazione agli effetti veri delle anfetamine, quando volle andare a Parigi a divertirsi, raddoppiò la dose per poter prendere ongi minuto della vacanza e non sprecare nulla dormendo (e con lui tutti gli altri definiti MM)

Ultima Modifica di hurt : 10-10-2007 19:40
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 10-10-2007, 20:13
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Quote:
silvia '78 Visualizza Messaggio
di nuovo ciao a tutti!qualcuno di voi sa x caso come era il rapporto di elvis col padre? so che tra loro c'era stata una grande (giustissima) discussione quando vernon si è messo co quella bionda ossigenata dopo poco che era morta la madre!ma poi cmq la accettata nella sua casa...(grandissimo gesto di affetto verso il padre!) mi chiedo questo xche nn riesco a capire come mai vernon nn sia riuscito a "salvare" elvis dalla sua depressione e dal suo modo di vivere assolutamente sconfusionato..e poi dalle varie "pasticche" che prendeva ecc...
gli avrà mai detto "figliuolo stai sbagliando, smettila , io ti sono vicino..."
possibile che nessuno è riuscito a salvarlo...nemmeno il papà che tanto lo amava da morire dopo appena 2 anni dopo di lui!?
(premetto che nn ho nulla contro vernon che tra l'altro è un uomo che mi ha fatto sempre una gran tenerezza...ma credo che nn avesse molto polso e molta influenza su elvis..credo!x questo chiedo a voi!) ciao ,grazie!

Brava Silvia!!! Gran bella domanda...certo mettere per un po' i riflettori su papà Vernon ci servirà non poco per capire qualcosa in più su Elvis!!
tu dici"...possibile che nessuno è mai riuscito a salvarlo?"...non sai quante volte me la sono posta anch'io questa domanda...io come tutti qui...
Già...forse non c'è mai stato nessuno ad aiutarlo veramente o qualcuno ci ha provato e non ci è riuscito o non ci ha provato abbastanza...
mah forse doveva andare così...c'erano troppi problemi "fuori e dentro" Elvis...Elvis era una persona molto sensibile e per certi aspetti anche molto fragile...una fragilità che forse aveva preso proprio dal suo papà e da una persona più fragile di te, quale aiuto potresti mai aspettarti?...
Verono perse la testa per Dee ed Elvis ne fu molto ferito perché pensava al "torto" fatto alla sua adorata mamma Gladys...forse lì, il papà perse abbastanza di credibilità verso Elvis...
Poi il servizio militare...se ci pensiamo il servizio militare è stato di cruciale importanza nella vita di Elvis...la mamma morì...Elvis non si riprese da quel lutto così profondo...cominciò a fare uso di farmaci in modo spasmodico...
Successero una serie di eventi in negativo che influirono notevolmente su Elvis e che inevitabilmente ne segnarono anche il suo destino...
(anche a me fa comunque tenerezza papà Vernon)
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 10-10-2007, 20:29
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Proprio per questo motivo, l'altra volta guardando di nuovo il film di Johnny Cash ho pensato e se avessero fatto lo stesso per Elvis? Non so se lo avete visto questo film, ma è stato molto bello vedere le persone che si sono impegnate ad aiutarlo!!!
Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Brava Silvia!!! Gran bella domanda...certo mettere per un po' i riflettori su papà Vernon ci servirà non poco per capire qualcosa in più su Elvis!!
tu dici"...possibile che nessuno è mai riuscito a salvarlo?"...non sai quante volte me la sono posta anch'io questa domanda...io come tutti qui...
Già...forse non c'è mai stato nessuno ad aiutarlo veramente o qualcuno ci ha provato e non ci è riuscito o non ci ha provato abbastanza...
mah forse doveva andare così...c'erano troppi problemi "fuori e dentro" Elvis...Elvis era una persona molto sensibile e per certi aspetti anche molto fragile...una fragilità che forse aveva preso proprio dal suo papà e da una persona più fragile di te, quale aiuto potresti mai aspettarti?...
Verono perse la testa per Dee ed Elvis ne fu molto ferito perché pensava al "torto" fatto alla sua adorata mamma Gladys...forse lì, il papà perse abbastanza di credibilità verso Elvis...
Poi il servizio militare...se ci pensiamo il servizio militare è stato di cruciale importanza nella vita di Elvis...la mamma morì...Elvis non si riprese da quel lutto così profondo...cominciò a fare uso di farmaci in modo spasmodico...
Successero una serie di eventi in negativo che influirono notevolmente su Elvis e che inevitabilmente ne segnarono anche il suo destino...
(anche a me fa comunque tenerezza papà Vernon)
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 10-10-2007, 20:37
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Proprio per questo motivo, l'altra volta guardando di nuovo il film di Johnny Cash ho pensato e se avessero fatto lo stesso per Elvis? Non so se lo avete visto questo film, ma è stato molto bello vedere le persone che si sono impegnate ad aiutarlo!!!

Gabby...come si intitola il film?
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 10-10-2007, 20:40
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: il rapporto col padre!

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Gabby...come si intitola il film?
In italiano è "Quando l'amore brucia l'anima" c'è anche Elvis in questo film!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
David Stanley: Onora il padre, disonora il patrigno Lisa News 18 08-11-2010 15:29
Elvis e il suo rapporto con le donne marianna Priscilla e Lisa Marie 24 10-11-2009 12:23
Padre hurt Tutto Elvis 19 02-05-2008 00:27
Richards: "Sniffato le ceneri di mio padre" Clint Reno Jungle Room 25 12-04-2007 15:51
Il Rapporto Tossicologico hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 20-02-2007 13:36


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:49.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!