GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 18-01-2008, 19:45
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
caro gondar,sono d'accordo con askme e lisa, non devi chiedere scusa, questo forum l'ho sempre apprezzato perchè ognuno di noi siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, e come dice lisa, può capitare di avere frainteso quello ke si legge. anch'io per esempio, quando ho iniziato a leggere questo topic, avevo percepito un'"attacco" ad elvis; ma niente di più sbagliato! hurt è una delle prime a difendere elvis da chi ne parla male.( ke volete ragà...il mio cervello è come un computer...lo devo alleggerire ogni tanto dai cookie per farlo andare più veloce ).per quanto riguarda elvis l'artista, riconfermo quello ke ho scritto nel mio precedente post; per quanto riguarda l'idolatria..è vero...alcune volte oltrepassiamo i confini della realtà, (ho seguito il consiglio di tania e mi sono andata a rileggere alcuni topic) . corriamo il rischio di cadere nel noioso. è vero ke il sito si kiama "GRAZIELVIS", però forse dovremmo essere più moderati, anche per ki ci legge da fuori(nn vogliamo correre il rischio di fare scappare ki invece vorrebbe entrare)! e cmq. per carità... ognuno di noi ha il diritto e la facoltà, di dire quello ke vuole e quello ke pensa, in fondo come si dice? " il mondo è bello perchè è vario"!!!!.
e infatti come ho detto all'inizio di questo topic il nostro elvisino ne aveva di difettucci:debolezza, egocentricità, prepotenza e capriccio e alcune volte mi sembra di capire anche un pò di "onnipotenza", ma rimango convinta del fatto, ke nn ci sia stato vicino a lui nessuno ,uomo o donna ke sia, ke lo amasse veramente da dirgli "elvis sbagli".
ecco... questo è il mio pensiero.
(oddio! ma perchè mi dilungo sempre così tanto)
Ascolta, Perlanera cara, io debbo dirti che la mia risposta ad Hurt, DEVE significare il mio più completo appoggio alla nostra simpatica amica, integrandolo nel contempo dell'avviso di comprendere con più tolleranza coloro che, anteponendo l'amore per l'Elvis uomo in quanto tale all'Elvis Presley mito per quanto vale, vogliano esprimere il rispettivo stato d'animo che, piaccia o no, parte da una loro sincera sofferenza interiore. (E pensare che volevo chiudere mentre mi accorgo che la chiave ce l'ho ancora in mano. Vammi a capire). Gondar.

Ultima Modifica di Gondar : 18-01-2008 19:50
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 18-01-2008, 20:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Ma non credi Lisa che meriti una risposta dalla stessa Hurt almeno al punto 5? Gondar.
A dire il vero non riesco a capire cosa vuoi dire.

Se per punto 5 intendi questo

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.
Credo di non aver nessuna pietra da scagliare, essendo sicura che, da quando scrivo su questo forum, la mia comprensione per questo aspetto della vita di Elvis, sia stata a chiare lettere e ampiamente manifestata in ogni mio post, al punto di trovarmi spesso in contrasto (nel senso più che positivo della parola e nello spirito dello stesso forum) con persone che non erano d'accordo con me!!

Gondar, nè tu nè nessun altro del forum ha motivo per chiedere scusa. Forse quando hai letto il mio post, di primo acchito, hai interpretato che io stavo rovesciando il mio modo di vivere Elvis. Invece, non voleva essere un messaggio per parlare di lui, ma per parlare del forum GE e di alcuni recenti post.

Ho solo provato il desiderio di manifestare una mia personale sensazione, che come detto nel mio post di apertura, poteva essere solo mia. Qualora le mie perplessità fossero state solo mie, mi avrebbe fatto piacere sentirmi dire che mi stavo sbagliando.

Spero di poter dire...... AMICI COME PRIMA!!!
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 18-01-2008, 20:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
E pensare che volevo chiudere mentre mi accorgo che la chiave ce l'ho ancora in mano. Vammi a capire. Gondar.
Tieni quella chiave, perchè a tutti noi fa piacere quanto entri
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 18-01-2008, 20:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Che poi il mio Amore non è nemmeno tanto carnale anzi quasi per niente
Non vedo come potrebbe esserlo
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 18-01-2008, 21:05
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Ti riposto, Hurt, le tue riflessioni, da me reimpostate secondo una numerazione progressiva in modo tale da fornirti le relative risposte:

hurt

1) Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

2) Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.

3) Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

5) Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

6) Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

7) Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

9) Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!

R E P L I C A

Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.

*****

Tutto ciò premesso per dirti che per mio errore ho citato il numero 5 anzichè il numero 4. E' stata una mia inopportuna svista. Ti sarò grato, pertanto, se vorrai fornire maggiori dettagli in merito al punto quattro. Grazie. Gondar.
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 18-01-2008, 21:08
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
A dire il vero non riesco a capire cosa vuoi dire.

Se per punto 5 intendi questo



Credo di non aver nessuna pietra da scagliare, essendo sicura che, da quando scrivo su questo forum, la mia comprensione per questo aspetto della vita di Elvis, sia stata a chiare lettere e ampiamente manifestata in ogni mio post, al punto di trovarmi spesso in contrasto (nel senso più che positivo della parola e nello spirito dello stesso forum) con persone che non erano d'accordo con me!!

Gondar, nè tu nè nessun altro del forum ha motivo per chiedere scusa. Forse quando hai letto il mio post, di primo acchito, hai interpretato che io stavo rovesciando il mio modo di vivere Elvis. Invece, non voleva essere un messaggio per parlare di lui, ma per parlare del forum GE e di alcuni recenti post.

Ho solo provato il desiderio di manifestare una mia personale sensazione, che come detto nel mio post di apertura, poteva essere solo mia. Qualora le mie perplessità fossero state solo mie, mi avrebbe fatto piacere sentirmi dire che mi stavo sbagliando.

Spero di poter dire...... AMICI COME PRIMA!!!
Come già appena postato, era il punto quattro e non il cinque. Gondar.
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 18-01-2008, 22:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Come già appena postato, era il punto quattro e non il cinque. Gondar.
Ti avevo già risposto e quindi quoto quello che ho scritto

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
4) Questa non la capisco! Proprio non è un mio lato oscuro, anzi...!!!!!
Mi sono sempre battuta nel difendere Elvis dai colpi bassi che ha ricevuto sia in vita, ma soprattutto dopo la sua morte. Tutti noi facciamo del male agli altri, soprattutto involontariamente e lui, essendo un essere umano come noi, di male involontario ne ha fatto. Come esempio cito Priscilla, la madre di sua figlia, verso la quale non si può dire sia stato molto corretto. A me non piace Priscilla, ma non per questo mi rifiuto di guardare la realtà!
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 19-01-2008, 10:44
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Hurt:

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

Replica:

Debbo, mio malgrado tornare su questo punto in particolare, in quanto mi incuriosisce non poco: ci vuoi spiegare, Hurt, cosa intendi quando dici "...anche lui ha saputo fare del male agli altri..........che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente....?". In sintesi, qual'è il male che Elvis avrebbe fatto agli altri?.....e in quali circotanze avrebbe mostrato la tendenza ad essere arrogante e prepotente? Me lo vuoi spiegare, Hurt, per un mio legittimo desiderio di ricerca della verità? altrimenti mi costringi a ritornare ossessivamente sull'argomento. Gondar.
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 19-01-2008, 11:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Hurt:

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

Replica:

Debbo, mio malgrado tornare su questo punto in particolare, in quanto mi incuriosisce non poco: ci vuoi spiegare, Hurt, cosa intendi quando dici "...anche lui ha saputo fare del male agli altri..........che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente....?". In sintesi, qual'è il male che Elvis avrebbe fatto agli altri?.....e in quali circotanze avrebbe mostrato la tendenza ad essere arrogante e prepotente? Me lo vuoi spiegare, Hurt, per un mio legittimo desiderio di ricerca della verità? altrimenti mi costringi a ritornare ossessivamente sull'argomento. Gondar.
Forse ti è sfuggito che ti ho già riposto ieri sera, quotando il mio esempio citato nel mio post di ieri mattina.

Se leggi bene ho anche specificato che NESSUNO DI NOI è immune dal saper ferire gli altri, soprattutto involontariamente.
Non so quali parole ti aspetti da me, Gondar, sicuramente non aspettarti che io lanci frecce velenose verso Elvis Presley, perchè non solo non ne ho in serbo, ma qualora se lo meritasse, tutti ne hanno già lanciate fin troppe.

A me sembra che tutti abbiano capito l'intento del mio topic, e buona parte di coloro che hanno risposto, hanno ritenuto che fosse tutt'altro che polemico e soprattutto che non avesse alcun intento di mettere Elvis in cattiva luce.
Fosse stato così, avrei scoperto di dovermi sottoporre a terapia psichiatrica, perchè ho completamente stravolto i miei sentimenti POSITIVI per Elvis e per questo forum!!
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 19-01-2008, 14:24
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

gondar scusa se mi permetto, credo che tu non abbia capito cosa intedeva dire Hurt con questo topic....mi permetto discriverlo perchè penso di avere capito....
ultimamente ogni volta che si apriva un topic di qualsiasi argomento trattasse alla fine si scriveva a caratteri cubitali..Elvis l'unico il grande etc etc.. e tutto cio finiva con il bloccare ogni replica di qualsiasi genere...io non sono tanto brava a scrivere..forse sono un po' rozza ma Hurt ha cercato di dire questo concetto con parole piu fini. penso volesse dire:
Insomma basta scrivere che elvis è il meglio il top e quant'altro...questo lo sappiamo e ne siamo convinti, diversamente non saremmo qui, ma cerchiamo di sviscerare con obbiettività i vari argomenti...ogni volta altrimenti finisce tutto.
spero che in questo modo tu abbia capito.
non me ne volere è solo un modo diverso di farti capire il senso del topic senza ovviamente fare la maestrina!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 20-09-2007 23:13
Riflessioni... Marzia1969 Tutto Elvis 26 28-04-2007 18:36
le riflessioni del Dalai Lama Neko Jungle Room 27 26-01-2007 07:45
Riflessioni.... Marzia1969 Tutto Elvis 14 29-08-2006 08:46


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!