GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #81  
Vecchio 21-01-2008, 20:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
Ciao ! Sono una di quelli che è sparita dal forum, fondamentalmente proprio per il motivo che Hurt espone all'inizio del topic . Non so perchè o chi abbia deciso di aprire questo topic , se Hurt stessa si è resa conto che anche lei, in alcune occasioni , ha troncato discussioni che prendevano una piega non "consona"; personalmente sono d'accordo con quanto lei ha scritto : sarebbe bello che ci potesse essere un Vero scambio di opinioni, senza santificazioni e messe al rogo di chi esprime un'opinione più obiettiva.
Secondo me molte persone ritornerebbero...anche io magari( non è detto che questa sia una cosa che faccia piacere a molti, anzi....!!!!)
Vabbè, saluto tutti!
Ciao Miss,
a prescindere dal fatto che non ritengo di aver mai troncato discussioni che prendevano una piega non "consona", piuttosto credo di aver più volte espresso il disturbo di ritrovarci insistentemente a parlare sempre e ripetutamente dei difetti di Elvis, delle pillole di Elvis, delle pistole di Elvis, quando, come ho detto più volte, Elvis è anche musica, cultura e umanità. E non ritengo che questo, espresso da me o da altri utenti sia, un "mettere al rogo", come dici tu.
Poi chiaramente dipende da come vogliamo leggere ed interpretare le parole!!!

Per quanto riguarda l'obiettività, secondo me, l'essere obiettivi è soggettivo (Galileo Galilei ne è un esmepio). Al massimo possiamo esserci fatti un'opinione che si basa sulle nostre esperienze personali, sul nostro carattere, su ciò che ci piace o non ci piace. Se poi parliamo di obiettività su Elvis Presley, credo che nessuno sia mai stato e sia veramente obiettivo nei suoi confronti!!!!
Tantomeno possiamo esserlo noi, visto che ci possiamo basare solo ed esclusivamente su ciò che è stato detto da altri e su quanto abbiamo letto o abbiamo avuto voglia di leggere, per saperne di più. Credo che possiamo solo limitarci avere delle opinioni.

In merito al topic che ho aperto, il messaggio che volevo lanciare è che ultimamente sul forum si sviluppano poco gli argomenti e i topic si esauriscono quasi subito, mentre invece sarebbe bello che tutti dessimo il nostro contributo a sviluppare e sviscerare gli argomenti, esprimendo le nostre opinioni, che sicuramente non si possono limitare né solo all’Elvis impasticcato, né solo all’Elvis santo
Rispondi Citando
  #82  
Vecchio 21-01-2008, 22:43
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Io penso che in una comunità come questa ci siano tanti modi di pensare, tanti caratteri diversi, tante vite vissute alle spalle di ognuno che modellano lo spirito ed i pensieri delle persone e il loro modo di porsi nei confronti degli altri e degli argomenti proposti di volta in volta.

Si sa che l'essere umano si fa un'opinione bene o male su tutto e quando esprime tali opinioni è convinto di ciò che dice.
Ci sono persone con il cosiddetto carattere "forte" e altre con quello più "debole" - tanto per usare un gergo comune, che quindi si esprimono in modo diverso, però sono dell'opinione che in nessun caso chi ha il carattere più forte voglia per forza prevalere sul prossimo.
Ha solo un modo più deciso di esprimersi, che può sembrare perentorio, ma che di fondo è solo l'espressione del suddetto carattere.
Penso stia a chi frequenta una comunità sapersi adattare al carattere di tutti, reciprocamente e, quindi, approcciare di volta in volta nel modo più consono la persone che si trova di fronte con cui discutere.
Ritengo che tutto questo non faccia parte solo di un forum virtuale, ma è vita di tutti i giorni.

Alla luce, quindi, delle diversità di carattere, etc...c'è chi prende una discussione, per quanto animata sia, per quello che è, ossia il fatto di un momento che nasce lì e muore lì, senza rancori per nessuno, rimanendo quindi parte della comunità; e chi invece preferisce andarsene...c'è chi si trova bene in un gruppo di persone e chi ne preferisce un altro, più adatto alla propria personalità.

Sono solamente scelte soggettive di ognuno e nulla di più.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #83  
Vecchio 22-01-2008, 14:35
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Vorrei parlare del Divorzio fra ELVIS e PRISCILLA.
Sono rimasta molto stupita e nello stesso tempo intenerita dal fatto che durante l'udienza in Tribunale loro si tenessero per mano! Poi ho letto che a Divorzio avvenuto ELVIS ha chiesto a PRISCILLA che gli avrebbbe fatto piacere che lei mantenesse il suo cognome PRESLEY! Secondo voi lei lo ha mantenuto perchè gli voleva ancora bene....per la figlia....o perchè era un cognome "famoso"? Io all'inizio l'avevo giudicata un po' opportunista, ma a distanza di tempo, dopo tutto quello che ha fatto per ELVIS penso che anche a Divorzio avvenuto forse gli voleva ancora bene!
Rispondi Citando
  #84  
Vecchio 22-01-2008, 14:47
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
Vorrei parlare del Divorzio fra ELVIS e PRISCILLA.
Sono rimasta molto stupita e nello stesso tempo intenerita dal fatto che durante l'udienza in Tribunale loro si tenessero per mano! Poi ho letto che a Divorzio avvenuto ELVIS ha chiesto a PRISCILLA che gli avrebbbe fatto piacere che lei mantenesse il suo cognome PRESLEY! Secondo voi lei lo ha mantenuto perchè gli voleva ancora bene....per la figlia....o perchè era un cognome "famoso"? Io all'inizio l'avevo giudicata un po' opportunista, ma a distanza di tempo, dopo tutto quello che ha fatto per ELVIS penso che anche a Divorzio avvenuto forse gli voleva ancora bene!

Sicuramente gli voleva bene...ma di certo non lo amava...
Riconosco che ha fatto per Elvis cose buone e positive...ma è anche vero che col cognome Presley ne ha tratto non pochi benefici e favori personali ( pubblicizzando profumi...bigiotterie...e mi sembra che abbia firmato anche abiti...) Elvis invece, dal canto suo, l'amava...e difatti volle che lei portasse ancora il suo cognome...(spero che non se ne sia pentito)....non dimentichiamo che Elvis era un uomo davvero generoso e poi credo che l'abbia fatto soprattutto per amore di Lisa Marie...

Rispondi Citando
  #85  
Vecchio 22-01-2008, 15:17
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
...col cognome Presley ne ha tratto non pochi benefici e favori personali ( pubblicizzando profumi...bigiotterie...e mi sembra che abbia firmato anche abiti...)...
Ma...Deliziosa, produrre profumi, bigiotterie, etc..etc..nel senso più comune del termine si chiama LAVORARE
Se invece di creare qualcosa per conto suo, avesse passato la vita su una spiaggia alle Hawaii, come l'avreste giudicata?

Quote:
Elvis invece, dal canto suo, l'amava..
Certo che, a guardare la questione in questo modo, sembra proprio che il povero Elvis nella sua vita non abbia proprio avuto nessuno che gli ha voluto bene!! E' sempre stato solo circondato da gente diabolica....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #86  
Vecchio 22-01-2008, 15:30
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ma...Deliziosa, produrre profumi, bigiotterie, etc..etc..nel senso più comune del termine si chiama LAVORARE




E' sempre stato solo circondato da gente diabolica....

LISA
Certo che ha lavorato e lavora...che vuoi che lavori io al suo posto? Io mi riferivo al fatto che che per guadagnare molti ma molti più soldini ha messo l'etichetta PRESLEY anzicché Beaulieu su i suoi prodotti..(per questo.. a mio modesto avviso...ne ha tratto non pochi benefici...)



Non ho usato la parola diabolica...per intendere il loro rapporto...persone che hanno voluto bene Elvis ci sono state anche se pochine e purtroppo non vicinissime a lui...
Rispondi Citando
  #87  
Vecchio 22-01-2008, 15:49
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Io mi riferivo al fatto che che per guadagnare molti ma molti più soldini ha messo l'etichetta PRESLEY anzicché Beaulieu su i suoi prodotti..(per questo.. a mio modesto avviso...ne ha tratto non pochi benefici...)
BEH...A QUESTO RIGUARDO KIEDO QUANTE DI NOI AL POSTO DI PRISCILLA, AVREBBERO RINUNCIATO AL NOME.(OBIETTIVAMENTE).
Rispondi Citando
  #88  
Vecchio 22-01-2008, 17:00
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
BEH...A QUESTO RIGUARDO KIEDO QUANTE DI NOI AL POSTO DI PRISCILLA, AVREBBERO RINUNCIATO AL NOME.(OBIETTIVAMENTE).


IO!!! Se avessi dovuto trarne un guadagno personale non avrei mai usato il suo nome!!!
Rispondi Citando
  #89  
Vecchio 22-01-2008, 17:11
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio

IO!!! Se avessi dovuto trarne un guadagno personale non avrei mai usato il suo nome!!!
NON CREDO NEMMENO SE METTI IN PALIO UNA TUA MANO!!!
Rispondi Citando
  #90  
Vecchio 22-01-2008, 17:20
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Io mi riferivo al fatto che che per guadagnare molti ma molti più soldini ha messo l'etichetta PRESLEY anzicché Beaulieu su i suoi prodotti..(per questo.. a mio modesto avviso...ne ha tratto non pochi benefici...)


Anche io una volta la vedevo così....
ma poi, valutando meglio le cose, ho capito che era svilente per Elvis continuare a vederlo come un povero burattino senza arte ne parte prima nelle mani degli sfruttatori e poi negli artigli della perfida moglie...
Ad un certo punto le cose gli saranno anche sfuggite di mano, ma non era uno stupido...
Credo che la foto di Elvis e Priscilla, mano nella mano, mentre escono dal tribunale, dopo la sentenza di divorzio, alla quale Elvis ha voluto essere presente per non lasciarla sola, la dice lunga su come siano andate le cose....
il fatto che nonostante il divorzio siano sempre stati molto uniti e che Elvis comunque abbia continuato a cercarla e frequentarla, dimostra che tutto sommato era consapevole di non essere stato esattamente il marito perfetto..
lui stesso ha insistito perchè Priscilla non rinunciasse al cognome Presley...
Non sono una fan di Priscilla, non tanto perchè ha lasciato Elvis,piuttosto per altre scelte di vita e carriera a mio parere non proprio azzeccate...
non la vedo come vittima...
Comunque, se oggi possiamo andare a Graceland ed il mito di Elvis non solo sopravvive al tempo, ma cresce e si alimenta, non poco lo dobbiamo anche a lei...
avrà avuto tanti benefici, ma almeno ha saputo onorare la memoria di Elvis.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lisa Marie - Commenti, Riflessioni, Dediche hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 20-09-2007 23:13
Riflessioni... Marzia1969 Tutto Elvis 26 28-04-2007 18:36
le riflessioni del Dalai Lama Neko Jungle Room 27 26-01-2007 07:45
Riflessioni.... Marzia1969 Tutto Elvis 14 29-08-2006 08:46


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:32.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!