GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-10-2008, 08:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA113 Una presenza che si sentiva...........

Mi ricordo di lui molto bene. Averlo vicino creava sentimenti molto intensi. Percepivi che era in casa, sapevi già che c’era, quando ancora, eri in macchina sul viale. Era una persona spiritualmente molto forte….. era un uomo incredibile, illuminato. Un uomo unico”

“Ecco cos’era per me bambina, una presenza splendida, immensa, elettrizzante, formidabile, grande.”

“Era una presenza talmente straordinaria, non tanto come intrattenitore, quanto come persona. E’ vero, cantava bene e anche le canzoni erano grandi, ma era lui quello che arrivava tramite la musica. Era più grande della vita e lo è ancora.”

“Conoscendolo, Evis era quello che era, perché quello che ognuno percepiva in lui, quel suo spirito che trasmetteva attraverso la sua musica, catturava la gente. Era quello spirito che stava dietro tutto questo”

“Non c’era alcuna differenza tra la sua immagine e quello che lui era come persona, tranne per quanto riguarda chi era, cosa molto più importante e grande. Tutto diventava evidente di quanto avesse dentro di sè, era quello che dava e non lo ha mai fatto per assumere un atteggiamento. Era ciò che era, e questo è ciò che usciva. La sua immagine era molto vicina a quello che lui era veramente, come essere umano.”

*****************************

Quelle che ho riportato sono parole di Lisa Marie, ma fondamentalmente, è una cosa di Elvis che dicono tutti i parenti, gli amici, i musicisti, i fans e persino quelli che parlano in modo negativo!!

Chiedo:

a) Secondo voi da cosa era determinata questa percezione che tutti avevano, di sentire la sua presenza anche quando non se ne aveva la certezza?

b) Era stato un suo dono di natura oppure era solo un'autosuggestione?

c) Se era un suo dono di natura, da cosa era determinato?

d) Oggi, dopo l'evoluzione mentale e culturale che c'è stata, sarebbe ancora così?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 08-10-2008, 11:17
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Non è per nulla semplice rispondere a queste domande, almeno per me.
Le sensazioni descritte da Lisa Marie e anche da molti altri, sono sensazioni che non si possono spiegare, percezioni che vanno oltre la razionalità.

Non penso fosse autosuggestione perchè mi sembra strano che fossero tutti autosuggestionati dalla stessa cosa, quindi penso fosse qualcosa che realmente si percepiva.
L'unica spiegazione con un po' di razionalità può essere che erano talmente tutti concentrati su di lui e attenti ad ogni suo movimento, che riuscivano a percepirlo.

L'evoluzione mentale e sociale non penso possa avere influenza su queste cose, in quanto sono percezioni relative ad un gruppo di persone nei confronti di un singolo individuo, quindi non penso si possa ragionare su "larga scala".
Se Elvis fosse ancora vivo, molto probabilmente per le persone che vivono con lui, le cose non sarebbero cambiate perchè sarebbero ancora focalizzati su di lui come allora.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 08-10-2008, 12:37
roker68 roker68 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2008
Locazione: Cassino
Messaggi: 145
Ge743 Re: Una presenza che si sentiva...........

Carissima Hurt, prima di tutto, hai iniziato un bellissimo topic!!!!Finalmente si parla della presenza di Elvis come PERSONA.
Condivido in pieno la testimonianza di Lisa Marie perchè anche io percepisco le medesime sensazioni.
Elvis era una grande PERSONA!!!
Tutti i suoi autentici fans ammettono questa verità per il semplice motivo che avvertono la SENSIBILITA' d'animo che aveva Elvis.
Hurt vuoi sapere Chi è causa dei doni che aveva Elvis?
Semplice, DIO, l'Origine e la Fine di tutto.
Elvis rimarrà nei nostri cuori per sempre.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 08-10-2008, 12:55
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Quote:
roker68 Visualizza Messaggio
Carissima Hurt, prima di tutto, hai iniziato un bellissimo topic!!!!Finalmente si parla della presenza di Elvis come PERSONA.
Condivido in pieno la testimonianza di Lisa Marie perchè anche io percepisco le medesime sensazioni.
.
Ciao Rocker68
Sono contenta che ti piaccia il topic, però volevo segnalarti che, su questo forum, di topic su Elvis come PERSONA, ce n'è talmente tanti che mi sembra strano tu non li abbia mai notati!!

Credo che Elvis sia un mondo umano così grande, che non si finisce mai di farsi domande e/ cercare delle risposte!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 08-10-2008, 13:41
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Ciao a tutti! Davvero interessante questo argomento!
Secondo me l'energia di Elvis è palpabile perfino da alcune foto, sopratutto quelle live, e quelle scattate all'improvviso (che non era in posa per intenderci)...non so, anche guardando i video si nota qualcosa di magico.
Alle volte succede ai concerti (canto e vado a vedere musica, quindi psso parlare solo di queste situazioni) che si instaura quell'alchimia particolare. Non so se lui ci riuscisse sempre matematicamente o nella maggior parte dei casi....purtroppo non c'ero.... Sicuramente aveva il dono di arrivare alle persone.

dani
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 08-10-2008, 14:48
maxele maxele Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Roma
Messaggi: 49
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Bella discussione finalemente si parla dei Elvis Presley "uomo"; io credo che sia stato questo l'effetto che suscitava prima di tutto perchè Elvis era esteriormente un bell'uomo di aspetto. Giuro, io da uomo, non ho mai visto in vita mia un uomo più bello di lui e tu non sai, da bambino, quante ore ho passato allo specchio a pettinarmi i capelli, nella speranza di essere come lui.
Poi mettici la sua favolosa voce, anche qui ancora non ho trovato cantante che avesse una voce che ti stimola sensazioni uniche; poi ci metti un pò della sua generosità, del suo magnetico sguardo, delle sue pose, del suo sorriso ecc. ed ecco che il gioco è fatto.
Certo, l'opinione di Lisa Marie è quella di una figlia, perchè Elvis in quanto essere umano era un uomo con dei difetti e anche questo va detto .....
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 08-10-2008, 15:29
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Chiedo:

a) Secondo voi da cosa era determinata questa percezione che tutti avevano, di sentire la sua presenza anche quando non se ne aveva la certezza?

Capita quando una persona ha una personalità molto forte, è appunto una percezione, difficile da definire, capita anche a me delle volte!

b) Era stato un suo dono di natura oppure era solo un'autosuggestione?

Dico dono di natura, davvero ci sono persone che possono farsi percepire a distanza di km Elvis era una bomba di carisma!

c) Se era un suo dono di natura, da cosa era determinato?

Carisma, "prepotenza" (in senso buono) Elvis invadeva una intera casa, impossibile che non si sentisse la sua presenza!
d) Oggi, dopo l'evoluzione mentale e culturale che c'è stata, sarebbe ancora così?

Credo di sì, Elvis è stato un grandissimo uomo fino al 77 e lo sarebbe anche nel 2008!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 08-10-2008, 17:07
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Ge743 Re: Una presenza che si sentiva...........

semplicemente un dono di natura.....è vero, quando una persona ha grande personalità e carattere e carisma inevitabilmente riempie gli spazi..... e tutte queste caratteristiche nè si comprano nè si ereditano, nè si imparano....e credo che lo stesso Elvis era stupito delle reazioni delle persone....in più di una occasione faceva un faccino stranito per questa cosa... e poi non bisogna dimenticare l'assoluta umiltà..qualche giorna fa parlavo con una mia carissima amica del TTWII...e se si osserva il comportamento di Elvis traspare l'umiltà verso gli altri.....e anche questa particolarità si trasmette......
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 08-10-2008, 17:20
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Credo che la risposta stia in una parola "carisma". Elvis era dotato di carisma e per quanto lui potesse essere insicuro, inconsapevolmente era un leader. Sapeva catalizzare la gente. Aveva un dono straordinario che era la sua voce e poi la sua musica, ma c'era qualcosa di più. Non riesco a esprimermi con le parole, perchè le sensazioni sono decisamente più facili da "provare" che da "spiegare". Vediamo se riesco con un esempio. Elvis era quel tipo di persona che, anche in mezzo ad una folla anonima che cammina in mezzo alla strada, improvvisamente cattura la tua attenzione e finisci con il non riuscire più a far altro che guardare cosa fa, dove va, i gesti e dimentichi tutto il resto. Ci sono persone così, indipendentemente dal fatto che sia persone famose, artisti ovvero gente di potere. Non era perchè era un artista, semplicemente, perchè LUI era così.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 08-10-2008, 19:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Una presenza che si sentiva...........

Secondo me Elvis aveva ricevuto 2 grandi doni: il carisma e tanta ENERGIA POSITIVA!!!!

L'energia positiva è una qualità che, non solo si sente sulla pelle quando si sta vicino a qualcuno che la possiede, ma tanto riesce a far star bene, tanto può far stare male quando non viene capita!

A mio avviso era (anzi è) questa sua energia che faceva capire che lui era in casa o stava passando.

Ancora oggi, ascoltando la sua voce e immaginandolo mentre canta, arrivano quelle onde magnetiche che attirano come una calamita, dalla quale non ci si può staccare!!! Quindi trasmette ancora la sua ENERGIA POSITIVA!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!