GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 10-05-2010, 11:32
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

In parte Lisa sono d'accordo con te, ma da un altro punto di vista penso che se Elvis trovava questo suo problema imbarazzante al punto di non volersi operare oggi sarebbe tutt'altro che contento di vedere spiattellata questa notizia su tutti i giornali. Per me è assurdo e sinceramente penso che, quali che siano le motivazioni del medico, se la poteva risparmiare. Tanto chi vuole credere che Elvis fosse un drogato lo farà comunque e anzi, prenderà quest'ultima notizia per denigrare e deridere ulteriormente Elvis (si sa che l'intelligenza di molte persone è paragonabile a quella di una zanzara, e questi soggetti troveranno motivi di derisione in un qualcosa che è di fatto una malattia come un'altra che andava curata). Forse sbaglio ma sono sinceramente dispiaciuta che una persona non abbia diritto alla sua privacy più intima nemmeno dopo oltre 30 anni dalla morte!Mah......
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 10-05-2010, 14:15
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Sara, comprendo benissimo il tuo punto di vista e sono d'accordissimo con te sul discorso della privacy!
Secondo me, però, il discorso è che allora doveva esserci privacy anche quando si è scoperchiata la pentola che fosse drogato. La privacy di una persona andrebbe rispettata sempre, in ogni situazione, senza scegliere "questo sì, questo no"...
Per quanto riguarda Elvis, purtroppo, è un pentolone che è stato scoperchiato oltre 30 anni fa e che, oltre ad aver preso in mezzo la sua privacy, ha anche infangato il suo nome.
Ormai purtroppo non si può tornare indietro, ma forse si possono limitare i danni di quel fango.
Forse è vero che chi pensa che era solo un drogato continuerà a pensarla così, ma forse qualcuno cambierà idea.
Sarebbe forse meglio lasciare che si pensi che sia solo un drogato per sempre e tenerci per noi certe notizie?
Io non so la risposta a questa domanda...Ci sto pensando da 3 giorni e non ho ancora capito cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ho postato questo topic, inserendo tutte le notizie che ho trovato, solamente perchè su tutti i giornali (come giustamente hai detto tu) viene data questa notizia...ma in che modo viene data?? Viene data con sufficienza di informazioni, viene data a mo' di scoop, oppure viene data in modo responsabile e rispettoso?
So che quello che è stato postato qui probabilmente non servirà a nulla rispetto alla moltitudine di altri luoghi dove viene letta la notizia, riportata magari in tutt'altro modo, ma almeno forse nel nostro piccolo qualcosa avremo fatto...Questo è stato il mio ragionamento iniziale.
Mi chiedo anche se Elvis si sarebbe sentito più imbarazzato nel far sapere un suo problema di salute oppure a farsi etichettare come drogato, alcolizzato, etc... senza remore...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 10-05-2010, 16:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Scrivo i pensieri a puntate...portate pazienza...
Mi stavo chiedendo: se leggiamo che Elvis è morto pieno di droga fin sopra i capelli, come era la prima versione, ci arrabbiamo; se ci dicono che non è morto per droga, ma, dopo ricerche nel corso degli anni, si è concluso che è morto per malattia (come ci viene detto ora), non va bene lo stesso e non ci crediamo; se leggiamo che è ancora vivo, peggio ancora...
Ma allora, cosa è che va bene?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 10-05-2010, 18:46
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Scrivo i pensieri a puntate...portate pazienza...
Mi stavo chiedendo: se leggiamo che Elvis è morto pieno di droga fin sopra i capelli, come era la prima versione, ci arrabbiamo; se ci dicono che non è morto per droga, ma, dopo ricerche nel corso degli anni, si è concluso che è morto per malattia (come ci viene detto ora), non va bene lo stesso e non ci crediamo; se leggiamo che è ancora vivo, peggio ancora...
Ma allora, cosa è che va bene?

LISA
hai ragione....comunque io credo, come ho già scritto che la verità in finale avtà la meglio...gossip o non gossip e secondo me è giusto che un forum dedicato scriva la verità.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 10-05-2010, 20:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Quote:
tania Visualizza Messaggio
hai ragione....comunque io credo, come ho già scritto che la verità in finale avtà la meglio...gossip o non gossip e secondo me è giusto che un forum dedicato scriva la verità.
Pienamente d'ccordo con te

Trattare un argomento come questo su un forum dedicato ad Elvis, non va visto come fare del gossip, ma come conoscenza e una presa di coscienza in più di come stavano relamente le cose.
Poi ognuno è libero di credere quello vuole e pensarla come vuole.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 11-05-2010, 15:01
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Rispondendo a te Lisa, sono d'accordo che la privacy debba essere rispettata sempre e comunque e con Elvis, ma con altre grandi star, questo non viene mai fatto. Il problema è che ci vorrebbe veramente un limite. Il discorso che facevo io è che in questo sito noi ne parliamo in un certo modo, con rispetto e quindi in fondo non c'è niente di male. Ma là fuori esce veramente il fango sul conto di Elvis, a prescindere da quale sia stata la causa della sua morte. Ci sono soggetti che vogliono solo infangare perchè, essendo l'essere umano abbastanza viscido e corrotto, di fatto infangare il prossimo è la cosa che fa vendere di più! Sai io non crdo nella buona fede del Dr. Nick. Lui sapeva benissimo che diffondere questa notizia era un'arma a doppio tagio e come sempre non è certo Elvis che ne trarrà vantaggio. Per me è veramente un viscido verme sto dottore!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 11-05-2010, 16:25
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Personalmente trovo tutte queste informazioni di pessimo gusto.
Mi rivolgo ai tanti VERI fans: per rispetto all'uomo e al musicista Elvis Presley, non bisognerebbe soffermarsi a parlare e creare discussioni, seppure in buona fede, sui suoi particolari clinici, coi "se" e i "ma".
Ritengo che se si vuole dare dignità e rispettare veramente Elvis, non bisogna seguire la scia, di coloro che lo hanno umiliato in vita e dopo, parlando dei suoi fatti personali che come tali dovevano rimanere in ambito privato. E addirittura scrivono anche i libri, su questo ed altro.
Amare Elvis e credere nella sua musica, sono convinto che lo si faccia parlando di argomenti molto piu' interessanti che del gossip.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 11-05-2010, 16:43
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Mi sembra che ormai la parola "gossip" venga usata a sproposito e sia diventata l'arma da usare quando non piace parlare di qualcosa...
La morte di una persona è gossip?
Allora i telegiornali, quando ci parlano della morte di qualcuno, fanno gossip? Quando delle persone vogliono capire la verità su un fatto che è successo, si occupano di gossip?
E perchè non si dice che è gossip anche sapere che Elvis leggeva la Bibbia o qualche altro libro, se credeva in Dio oppure no? Erano affari suoi anche quelli, o no?
Anche sapere che John Wilkinson ha il cancro allora è gossip? In fin dei conti la sua salute sono affari suoi, come lo sono quella di Elvis...

Se il problema, invece dell'intestino di Elvis, fosse stato un braccio, la testa, i polmoni o qualche altra parte del corpo, sarebbe stato lo stesso di cattivo gusto?
Perchè leggiamo la biografia di Elvis? Solo per sapere quante volte ha cantato "Hound Dog" in vita sua? Oppure perchè vogliamo conoscere meglio la sua vita? E non è occuparsi di gossip=affari suoi anche quello?

Quanti pesi e quante misure ci sono per definire qualcosa "gossip"? C'è una regola unica, oppure dipende se l'argomento piace, fa vergognare oppure no?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 11-05-2010, 17:05
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Lisa non confondere tutte le cose, forse non mi sono spiegato. La parola gossip significa pettegolezzi nei confronti di personaggi famosi.
La morte di una persona non è certo gossip! Chi l'ha mai detto?
Un conto è solo citare una notizia di un fatto un altro e parlarne con insistenza!!! questi si che sono due pesi, due misure.

Se si fosse parlato con morbosità, come spesso accade, di altri particolari legati a problemi fisci di Elvis, per me sarebbe stato sempre certamente di cattivo gusto!
Perchè certe cose riguardano solo la vita privata di una persona e sinceramente non ho mai capito il perchè doverne parlare con una certa frequenza nei forum (di tutto il mondo ovviamente).

Voler conoscere la vita di Elvis non significa dover entrare nella sfera "clinica" e privata!
Ci sono così tante altre cose interessanti da sapere!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 11-05-2010, 17:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Valep, secondo me il motivo per cui se ne parla è il più semplice del mondo: la gente che ne parla è perchè è interessata a sapere. Tutto qui.
Penso sia una cosa, bene o male, innata nell'essere umano il fatto di voler capire le cose, specialmente quelle che riguardano fatti e persone a cui ci si tiene particolarmente.
Poi c'è chi, caratterialmente, è portato ad interessarsi di più e chi di meno...non siamo tutti uguali...ma, come ti ho detto inizialmente, il motivo sta tutto nell'interesse di sapere.
E' lo stesso motivo che ci spinge a guardare il TG ogni giorno.
Penso anche che se le cose vengono fatte in un certo modo, non ci sia nulla di irrispettoso.
Tu dici che voler conoscere la vita di Elvis non significa voler entrare nella vita clinica e privata, ma se la vita di Elvis è fatta anche di questo, che si fa? Quando si arriva a questo "capitolo" (in senso lato), che facciamo? Ci giriamo dall'altra parte?
Sì, si può anche fare volendo..tutto si può fare, basta volerlo...Però poi, quando si legge qui e là denigrazioni sull'immagine di Elvis, non ci si deve precipitare dagli altri fans dicendo "Guardate cosa scrivono qui!!" e incavolarsi come delle bestie, perchè anche parlando di quello che si è letto in giro e incavolandosi, si cade a parlare di un argomento che può essere giudicato gossip (visto che, solitamente, quando si denigra Elvis è sulla sua sfera privata).

Non so se questo sia fattibile al 100%...Si rischia di tapparsi la bocca e non parlare più di niente...
Anche quando si parla del suo matrimonio e del rapporto con Priscilla, o con Linda o con chiunque altra persona, o con quelli della Memphis Mafia, può essere visto come gossip...
Per me, invece, è un parlare di un argomento come un altro...Si ragiona, ognuno dice la propria idea....
Non capisco questi tabù, queste limitazioni...specialmente se una cosa viene fatta con rispetto...
Se il libro del Dr. Nick - tralasciando per un attimo il fatto che l'abbia scritto a fini di lucro oppure no...non siamo nella sua testa per poterlo sapere, ma possiamo solo ipotizzare - venderà a palate, vuol dire che, in fondo, le persone vogliono sapere cosa è successo ad Elvis...e si spera che non tutte lo vogliano sapere per pettegolezzo, ma che abbiano un sano interesse nei suoi confronti.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
La Morte di Elvis Presley - News Lisa Elvis Presley: Video Performance 15 23-08-2010 13:17
Elvis:le Cause Della Morte MISSCLAWDY Elvis dopo Elvis 169 16-04-2007 23:21
VITTIGENSTEIN A MERITO DELLA MORTE DI McCartney e Elvis Sciamano Elvis dopo Elvis 7 09-12-2006 19:38
Elvis Presley, trent'anni dalla morte: la Sun Records celebra il Re Lisa News 0 14-10-2006 13:27
La morte di Elvis Presley: un evento memorabile Lisa News 16 20-09-2006 06:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!