GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-06-2008, 15:25
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito il muro di cinta di Graceland

Non so se di questo argomento si è già parlato, ma voglio riproporlo, perchè ieri sera in chat ne abbiamo discusso fino allo sfinimento! Alcuni sostenevano che era bello lasciare la propria firma o un pensierino dedicato a ELVIS, per altri invece era una offesa al muro stesso, perchè i muri vanno rispetati.
Oggi ho rivisto un documentario che avevo registrato anni fa e vi riporto qui di seguito esattamente quello che è stato detto: " IL MURO DI CINTA IN PIETRA E MATTONI FU COSTRUITO NEL 1957. PRIMA ANCORA CHE ELVIS VI ABITASSE, NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE, COMINCIARONO A LASCIARE DELLE FIRME. CERTO NON SI DOVREBBE SCRIVERE SUI MURI, PERO' NOI NON VOGLIAMO SMINUIRE L'IMPORTANZA CHE HA QUESTO GESTO PER CHI LO COMPIE!"
Personalmente io trovo quel MURO così pieno di dediche e firme una vera dimostrazione di amore verso ELVIS!
Sono sincera...non ne posso più di andare a Graceland per lasciare il mio pensierino!
Ora vorrei che voi raccontaste come la pensate! Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, questo Topic non vuole essere una STATISTICA.
Scrivete pure la vostra opinione al riguardo del MURO DI ELVIS!

Ultima Modifica di rosannasnowbird : 22-06-2008 15:28
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 22-06-2008, 16:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Bellissimo topic Snow

Quando andrò a Graceland non mancherò di lasciare il mio messaggio
Chi ha detto che non si scrive sui muri? Abbiamo le città piene di murales e l'hanno fatta diventare un'arte ?

Suppongo che il muro di cinta di Graceland sia pieno di messaggi positivi e d'affetto e non certo certe porcherie che si leggono ovunque
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 22-06-2008, 16:58
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Penso che scrivere sui muri, qualsiasi muro, per qualsiasi motivo, sia un'abitudine incivile...
è la mia opinione, certo, e di quelli che cercano di difendere le città e i monumenti da tradizioni e abitudini chem a lungo andare, li danneggiano....
Il gesto di per sè è carino, ma ripetuto migliaia di volte, ha come risultato che del muro originale nel tempo non rimane nulla...
è un peccato per qualsiasi muro...ancor più per quello di Graceland..
L'EPE non interviene?
In America non esiste il concetto di conservazione come l'abbiamo noi in Europa e in particolare in Italia...e poi credo che la ragione economica vinca sul buonsenso...
Non ne faccio una questione di principio teorico...ne di interesse professionale....
l'ho sempre trovato ingiusto.
si potrebbero mettere pannelli o altre strutture per permettere a chiunque di lasciare il proprio segno, senza per questo condannare un pezzo di edificio al logorio e poi al restauro....
Vorrei che fra cinquantanni o più, tutti avessero l'opportunità di vedere il
muro di Graceland...



Davvero questo è bello??

Abbiamo parlato anche della casa di Giulietta a Verona...un palazzo del XIII secolo, che tutti ci invidiano, ridotto ad una discarica....



è romantico?



Pulire in modo che con il tempo non si corroda, costerà denaro...e comunque ogni pulitura sarà invasiva comunque....
Esagero....boh....
A me però l'idea che un mio saluto rovini Graceland, dà più fastidio del pensiero di non lasciare una mia traccia....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 22-06-2008, 17:10
mat mat Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2007
Messaggi: 112
Smile Re: il muro di cinta di Graceland

io la penso come hurt secondo me e bello sapere ke hai visitato la sua casa la casa del re.... firmare quel muro e come ringraziarlo per tutto cio ke ha fatto concludo dicendo che su quel muro c'è anke la mia firma[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/matteo/Desktop/matteo/elvis%20presley/Picture_104%5B1%5D.jpg[/IMG]
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 22-06-2008, 17:38
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Penso che scrivere sui muri, qualsiasi muro, per qualsiasi motivo, sia un'abitudine incivile...
è la mia opinione, certo, e di quelli che cercano di difendere le città e i monumenti da tradizioni e abitudini chem a lungo andare, li danneggiano....
Di questo Coffe ne sono convinta anch'io!!!!
Però se mi dovessi mettere nei panni di Elvis a me farebbe piacere che miei fans mi lasciassero "parte di loro" sul muro di casa che cmq è un gesto d'affetto!!!!
Quindi penso che se un giorno andrò a Graceland lascerò di sicuro un mio ricordo sul muro, anche piccolo, come gesto di gratitudine per Elvis e per quello che ha fatto per tutti noi!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-06-2008, 20:33
Aluccia Aluccia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 293
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Penso che scrivere sui muri, qualsiasi muro, per qualsiasi motivo, sia un'abitudine incivile...
anch'io la penso come te ma, pensandoci bene, se mi trovassi di fronte al muro mi sa che ci lascerei un messaggio pure io...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 23-06-2008, 11:08
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Eh, la vedo dura come risposta. Fondamentalmente sono contraria alla e scritte sui muri. Capisco che nel caso di Graceland sia un pensiero di affetto nei confronti di Elvis, e per molti inteso come un omaggio e un saluto. Io non sono afferrata sull'argomento, perdonatemi se dico una grande cavolata ma il muro in question è il muro di cinta? Perchè se è quello mi piacerebbe sapere se quando Elvis era ancora vivo e risiedeva a Graceland i fans già scrivevano su quel muro oppure no? Presupposto che si tratti di quello di cinta se era già griffato all'epoca non ci vedo niente di anomalo a farlo ancor oggi perchè sarebbe segno che comunque ad Elvis non dispiaceva. Se ho toppato e non è il muro di cinta sono, a priori, contraria.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 23-06-2008, 12:58
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Eh, la vedo dura come risposta. Fondamentalmente sono contraria alla e scritte sui muri. Capisco che nel caso di Graceland sia un pensiero di affetto nei confronti di Elvis, e per molti inteso come un omaggio e un saluto. Io non sono afferrata sull'argomento, perdonatemi se dico una grande cavolata ma il muro in question è il muro di cinta? Perchè se è quello mi piacerebbe sapere se quando Elvis era ancora vivo e risiedeva a Graceland i fans già scrivevano su quel muro oppure no? Presupposto che si tratti di quello di cinta se era già griffato all'epoca non ci vedo niente di anomalo a farlo ancor oggi perchè sarebbe segno che comunque ad Elvis non dispiaceva. Se ho toppato e non è il muro di cinta sono, a priori, contraria.
Iniziarono a scrivere sul muro appena costruito, nel 1957! Gli addetti a Graceland dichiararono in un documentario: "Noi non vogliamo sminuire l'importanza che ha questo gesto per chi lo compie".
Evidentemente a Elvis piaceva!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 23-06-2008, 13:59
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Quote:
rosannasnowbird Visualizza Messaggio
Iniziarono a scrivere sul muro appena costruito, nel 1957! Gli addetti a Graceland dichiararono in un documentario: "Noi non vogliamo sminuire l'importanza che ha questo gesto per chi lo compie".
Evidentemente a Elvis piaceva!
Grazie della precisazione Snow. In questo caso, se Elvis non lo ha mai fatto sistemare evidentemente non lo considerava un problema ma gli faceva piacere, quindi nulla contro le firme.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 23-06-2008, 15:02
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: il muro di cinta di Graceland

Lasciare una firma su un muro, di per se non è una cosa da fare.
Lasciare invece una firma sul muro di ELVIS, se fatto col cuore, è un gesto di condivisione, ed è una bella cosa.
A Elvis non penso prorpio che abbia mai dato fastidio questa cosa.
Secondo me la viveva come un gesto di affetto, e infatti lo è.
Voler lasciare un segno di affetto a Elvis. Queste cose si facevano anche nell'antichità...lasciare un segno per qualcuno o qualcosa....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Jeep sbanda..contro il muro di Graceland Lisa News 4 16-09-2007 13:35


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!