GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-05-2007, 18:43
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito l'Elvis del 1973

Ciao. Volevo chiedervi cosa ne pensate degli album Good Times e Promised Land. Se leggete le cronache, dappertutto sta scritto che in quell'anno comincia il "declino" di Elvis, dimostrato in quegli album. Mah..., io sono un po' perplesso, visto che di Good Times trovo grandiose Lovin' Arms, Good Times charlie's got the blues e My Boy, mentre del secondo, beh Promised Land è semplicemente grandiosa (secondo il mio modesto parere, meglio anche della più celebrata Burning Love), poi c'è It's midnight, Mr songman e Help me. Sicuramente Elvis cantava canzoni più malinconiche, ma stupende, ma questo era dovuto sicuramente al cambio del suo timbro di voce.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 22-05-2007, 18:48
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

finiva la voglia di registrare in studio di elvis,sl quello,gli album nn sn affatto da buttare,ma forse snn gli ultimi fatti con un minimo impegno,poi addirittura la rca è dovuta andare a casa di elvis x registrare qlcke album.
elvis nn amava + il materiale ke gli veniva presentato così preferiva esibirsi dal vivo e spiazzare,sentire il pubblico e distrarsi ke stare in uno studio a cantare canzoni nn scelte da lui x seguire magari i cambiamenti musicali dell'epoca.questo è quello ke penso in base a ciò ke conosco,xò dire ke il 73 è da buttare assolutamente no.l'aloha è magico,gli album anche,calcola raised on rock..magnifico!!!!!di lì in poi è sl diminuito l'impegno in studio,ripeto colpa scarsità del materiale proposto...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 22-05-2007, 19:35
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
finiva la voglia di registrare in studio di elvis,sl quello,gli album nn sn affatto da buttare,ma forse snn gli ultimi fatti con un minimo impegno,poi addirittura la rca è dovuta andare a casa di elvis x registrare qlcke album.
elvis nn amava + il materiale ke gli veniva presentato così preferiva esibirsi dal vivo e spiazzare,sentire il pubblico e distrarsi ke stare in uno studio a cantare canzoni nn scelte da lui x seguire magari i cambiamenti musicali dell'epoca.questo è quello ke penso in base a ciò ke conosco,xò dire ke il 73 è da buttare assolutamente no.l'aloha è magico,gli album anche,calcola raised on rock..magnifico!!!!!di lì in poi è sl diminuito l'impegno in studio,ripeto colpa scarsità del materiale proposto...
Proprio quello che pensavo anch'io, anzi, scusa se mi sono dimenticato del Raised On Rock.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 22-05-2007, 19:37
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Gli Album "Promised Land", "Good Times" e "Raised On Rock", sono stati sottovalutati. Elvis stesso (forse per via delle richieste) ha proposto live pochissimi pezzi di questi album, in realtà molto validi con varie sonorità.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 22-05-2007, 21:03
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Che io mi ricordi, nei concerti ha proposto Help me, da Promised Land, e, se non ricordo male, it's midnight (?)
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-05-2007, 21:05
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

In realtà, quella degli anni '70, la reputa una vera e propria evoluzione di Elvis. Anche Celentano, per esempio (che io reputo "l'Elvis" italiano) ha cambiato modo di cantare e, se non fosse per il sodalizio con Mogol e Gianni Bella, probabilmente la critica lo avrebbe stroncato definitivamente.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 22-05-2007, 21:49
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Io gli album "Good times" e "Promised land" li trovo stupendi ma "Raised on rock" è uno dei peggiori che Elvis abbia mai inciso (era fuori fase nel luglio '73, l'epoca di "Raised on rock" mentre era in palla nel mese di dicembre con gli altri due album).
La critica dell'epoca? Lasciamo perdere...


Marco.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 22-05-2007, 22:19
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

io conosco solo il promised land, èd è un album dove non c'è niente niente di brutto
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 23-05-2007, 13:23
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
io conosco solo il promised land, èd è un album dove non c'è niente niente di brutto
Ti consiglio, allora, di ascoltare Good Times: c'è Lovin' Arms che è stupenda, per non dimenticare Good Times Charlie's got the blues e molte altre, che puoi trovare anche nel cofanetto Walk a Mile In my shoes (stupendo!)
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 23-05-2007, 14:19
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: l'Elvis del 1973

Oltre ha It's Midnight. Help Me e Promides Land, quest'iltima di chuck berry...ha proposto dal vivo a Las vegas anche If You Talk In Your Sleep. Per quanto riguarda Raised On Rock, a me personalmente piace molto, sopratutto Sweet Angeline e Girl Of Mine.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Congelamento di Elvis al 1973 Lisa Tutto Elvis 29 18-09-2009 08:40
1973 - Fotografie ForeverTheKing Elvis Presley: Le Fotografie 171 25-11-2008 20:28
1973 Clint Reno Elvis Presley: Video Performance 2 30-10-2007 10:37
nel 1973... cipolato Tutto Elvis 3 01-10-2007 21:14
Fever 12 Gennaio 1973 longo70 Elvis Presley: Video Performance 3 14-08-2007 19:29


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:22.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!