|
|
||||
|
||||
memphis session 1969
secondo voi tra le stupende canzoni incise da elvis in questo periodo,qual'è quella ke segna davvero la svolta?
la più elvisiana? la meno elvisiana? .... |
|
||||
|
||||
Re: memphis session 1969
dò una mia opinione personale,allora quella ke segna la svolta è indubbiamente suspicious minds,se vediamo gli album antecedenti from elvis in memphis nn c'è nulla di simile e con suspicious minds elvis taglia definitivamente con le canzoni da film!!!!
una fusione di stili e un vocalizzo eccezionale nonostante i tormenti di una farigite e le condizioni nn proprio ottimali dello studio di registrazione,elvis è magico!!!! la più elvisiana sento sia true love travels on a gravel road,con un sound molto vicino a quello ke sarà l'elvis dei '70,la meno elvisiana from a jack to a king,ke è bella ma molto da colonna sonora!!! |
|
||||
|
||||
suspicious minds e In The Ghetto
|
|
||||
|
||||
più elvisiana
|
|
||||
|
||||
Ehi Guitarman...non avevo dubbi su Suspicious Minds!!!
Sappiamo che è la tua preferita . Io adoro questa session...trovo che qui sia stato reallizzato un album strepitoso e non ci sono canzoni che non amo...bhe, quella che mi piace meno è proprio "From A Jack To A King". Delle altre...che dire, trovo che un po' tutte rappresentino la grande svolta di Elvis;non solo il ritorno ad incidere grandi pezzi (dopo anni di canzoncine da film) ma anche un assaggio di quello che Elvis avrebbe realizzato (vocalmente) negli anni successivi. In quest'album c'è davvero di tutto...pop, blues, melodico. Gli arrangiamenti sono curati ed incisivi e trovo che siano stati valorizzati a pieno i cori, che ben si amalgamano con la voce di Elvis...mi viene da pensare a "Any Day Now" , "Long Black Limousine" e "Only The Strong Survive" ......magnifiche. Il blues di "Power Of My Love" è pieno di grinta....la stessa che Elvis poi metterà dal vivo per "Steamroller Blues" o in altre performances degli anni '70. |
|
||||
|
||||
quotata in pieno...
|
|
||||
|
||||
A me piacciono tutte le canzoni dell'American Sound Studio, senza dubbio quella del '69 è stata una delle migliori session in assoluto di Elvis Presley. Mi piace molto anche From A Jack To A King!
Ciao |
|
||||
|
||||
Io adoro questa session, e quasi tutte le canzoni contenute le adoro...mi piace molto LONG BLACK LIMOUSINE, GENTLE ON MY MIND,ONLY THE STRONG SURVIVE,TRUE LOVE TRAVELS ON A GRAVEL ROAD,KENTUCKY RAIN,AND THE GRASS WONT PAY NO MIND,INHERIT THE WIND...praticamente tutte!!!La meno elvisiana forse per me è THE FAIR IS MOVING ON, anche se richiama altri brani cantati da lui, ma è quella con meno mordente,,,
|
|
||||
|
||||
senza dubbio suspicious minds è quella che rappresenta più Elvis e come hai detto, quella che segna il cambiamento...
tra le altre la più Elvisiana è per me After Lovin you in quanto ha molto di Elvis specie sul ritornello "your precious love..." e se non erro fu Elvis a prorporla o cmq ad insiterla nell'inciderla... la meno Elvisiana seppur bellissima e tra le mie preferite è "and the grass wont pay no mind" in quanto vi è un sound non molto corrispondente all'Elvis che conosciamo, ma rispetto alla versione di Diamond Elvis ha messo del suo Elvisizzandola cmq... |
|
||||
|
||||
La session del 1969 a Memphis all'American Sound Studio è, come diceva Angelo, una delle migliori in assoluto della carriera di Elvis Presley!
Il materiale fornitogli era ottimo e lui l'ha reso al meglio!! Le canzoni sono, secondo me, tutte ottime, anche se solo poche di loro sono diventate le più famose, come ad esempio SUSPICIOUS MINDS, IN THE GHETTO, KENTUCKY RAIN. Personalmente quando inizio ad ascoltare i cd di quella session, restano nel lettore per giorni prima che riesca ad abbandonarli per passare ad altro! LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
Bookmarks |
|
|