GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Video Performance

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 28-08-2008, 07:56
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis remix

il remix giusto sarebbe un missaggio diverso degli strumenti ovvero un utilizzo di tracce suonate con un sound di strumenti più moderni ma lasciando il filo conduttore ke elvis ha voluto x le sue canzoni.ci vorrebbe un lavoro di modernizzazzione del suono,nn la modifica radicale della canzone lasciando a malapena la voce di elvis ke cmq viene modificata.
certo ke se si apprezza elvis bisogna apprezzarlo x quello ke ha fatto,nn deve essere qualcosa di indotto in via artificiale.
lo si ama x la sua originalità,è in quello ke ha fatto ke si trova la differenza,si scopre xkè è il re.
io a 14 anni divenni fan di elvis dopo aver visto jailhouse rock e suspiciouis minds,originali,li vidi davvero quello ke nn avevo mai visto.
se ha funzionato con me funzionerebbe con chiunque.bisogna solo avere la mente aperta ad accettare e aprrezzare le cose ke possono sembrare vecchie.
nell'ultimo periodo della mia vita ho conosciuto tanta di quella gente ke apprezza elvis ke nn avevo idea esistesse,poi sono stato al summer jamboree a senigallia e li respiri il rock'n'roll così com'è,elvis era il più nominato,il più ricercato!!!
la divulgazione dell'originale sarebbe cosa buona e giusta e l'apprezzamento anche delle cose del 54 sarebbe intelligente.
baby let's play house con un tuz tuz in sottofondo perde lo slap originale di bill black e fracassa la chitarra di scotty.elvis nn è più elvis remixato.
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 28-08-2008, 08:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis remix

Nonostante io abbia sempre pensato che anche un remix può essere un mezzo per portare Elvis nella testa dei giovani, leggendo quello che hai appena scritto, mi devo completamente resettare il cervello, perchè hai ragione tu

I remix avrebbero senso, se anzichè rimanere fini a se stessi e poi sparire nell'universo musicale, si traesse spunto per spiegare da dove, come e con chi è arrivata, stimolando la voglita di confrontarla con l'originale e capirne la differena. Invece tutto si ferma lì.

Se ho detto una ca$$ata, ditemelo pure
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 28-08-2008, 09:40
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Elvis remix

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Nonostante io abbia sempre pensato che anche un remix può essere un mezzo per portare Elvis nella testa dei giovani, leggendo quello che hai appena scritto, mi devo completamente resettare il cervello, perchè hai ragione tu

I remix avrebbero senso, se anzichè rimanere fini a se stessi e poi sparire nell'universo musicale, si traesse spunto per spiegare da dove, come e con chi è arrivata, stimolando la voglita di confrontarla con l'originale e capirne la differena. Invece tutto si ferma lì.

Se ho detto una ca$$ata, ditemelo pure
C'è chi le dice e non ammette!
Hai merito allora!
Scusata!
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 28-08-2008, 11:31
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis remix

Sono d'accordo con voi....che l'originale è meglio del derivato. Pero, purtroppo risulta evidente che spazi musicali dedicati ad Elvis non esistono sui maggiori canali televisivi........Nel mondo musicale......sempre in continua evoluzione....nel ritmo..nel sound.....e sopratutto nella ricerca del business e del Buca-video....non c'è spazio per il vecchio....!!!....non c'è posto neanche per la musica classica!!!....bisogna andare in teatro per ascoltarla!!!!!!
Ma poi....vogliamo dimenticarci che proprio Elvis ha modificato O sole mio e torna a Surriento? ......in maniera sublime.....ma non per questo ha oscurato gli originali ....che rimangono sempre dei capolavoro a cui molti aritisti italiani attingono...... (mi viene in mente Lucio Dalla in questo momento) .....Quindi benvenga il remix come mezzo per risalire a Elvis l'originale!!!!!!! E se non sbaglio anche Lisa Marie era d'accordo su questo!!!!!!
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 28-08-2008, 11:39
valeria2 valeria2 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2008
Messaggi: 108
Predefinito Re: Elvis remix

Sono d'accordo con te Carmen
ben vengano i remix
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 28-08-2008, 11:46
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Elvis remix

Quote:
gracemonic Visualizza Messaggio
C'è chi le dice e non ammette!
Hai merito allora!
Scusata!
Cancello quanto dice questo messaggio , avevo letto troppo in fretta le parole di Hurt.
Scusami tanto carissima Hurt.
Sorry sorry sorry


Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 28-08-2008, 11:51
valeria2 valeria2 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2008
Messaggi: 108
Predefinito Re: Elvis remix

Gracemonic con pensi dei remix?
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 28-08-2008, 11:58
valeria2 valeria2 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2008
Messaggi: 108
Predefinito Re: Elvis remix

scusa volevo scrivere cosa ne pensi dei remix?
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 28-08-2008, 11:59
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Elvis remix

Quote:
valeria2 Visualizza Messaggio
Gracemonic con pensi dei remix?
Cara Vale;
Sono impegnatissima al pc;non dovrei entrare in forum,ma la tentazione é più forte de me , allora, leggo veloce rispondo più veloce ancora e voilà come si fanno degli errori.
Non voglio fare lo stesso con te.Appena potrò leggerò tutto per bene e ti rispondo , ok?
Baci
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 28-08-2008, 13:43
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito Re: Elvis remix

a me interesserebbe sentire tutto l'album... mi piacciono i remix di elvis ma a tutto c'è un limite e poi non è detto che questi lavori siano davvero belli e travolgenti come A little less conversation remix (che trovo favolosa!!)...quindi è tt da vedere... vi saprò dire piu avanti ;-p
credo cmq che i remix possano avvicinare le nuove generazioni ad elvis...

kiss!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovi Remix DexterGameser Tutto Elvis 12 12-12-2010 18:10
Elvis Remix.... Lisa Tutto Elvis 15 27-09-2009 16:45
That's All Right Remix - Duet Lisa News 5 28-01-2008 16:10
Remix hurt Tutto Elvis 9 07-12-2006 10:34
CD - Way Down Remix Lisa News 0 03-11-2005 17:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!