|
|
|||
|
|||
Aloha From Hawaii
Credo che il cd dell'Aloha From Hawaii stia per fondere il mio lettore, visto che da 2 giorni sta andando ininterrottamente.
Tutto il mondo sa quanto amo questo show, ma ogni volta che lo vedo o lo ascolto, penso a che grande spettacolo è stato, a quanta tensione Elvis avesse dentro di sè, ma nonostante questo, ancora una volta, ha dato tutto se stesso ai fans di tutto il mondo, con una professionalità, una voce e un carisma che più meravigliosi di così non potevano essere. ELVIS SEI VERAMENTE UNICO.... quando ti vedo e ti sento, riesci sempre a farmi venire un nodo alla gola. |
|
||||
|
||||
Re: Aloha From Hawaii
bhè hurt,t racconto una cosina successami ieri sera...
in auto ho diversi cd di diversi artisti e molte compilation con un mix di successi,naturalmente parlo di vera musica... bhè,mentre ascoltavo le canzoni ke mi piacciono,mentre le canticchio,insomma ero preso dalla musica arriva il turno di jhonny b goode di elvis del 69....estasi,una cosa diversa da tutte,una voce unica,davvero unica e così diversa dalle altre ke precedentemente avevo ascoltato.... i musicisti perfetti,ronnie un picchiatore,james grandioso,e il basso ke da quel ritmo,grande jerry.... elvis era davvero l'artista completo,e pensare ke il tutto era live... tra i miei cd difficilmente si trova il live di qualche artista ke nn sia elvis,sn tutti inascoltabili,peccano sia in performance canora ma anche musicale...elvis e la sua band erano la perfezione,completissimi,al punto giusto,ma poi è la sua voce,la vera differenza la fa la sua voce e quel carisma ke t trascina inevitabilmente... è come una martellata potente in un fracasso,come una spazzata di mano su un tavolo disordinato...è unica. il mito elvis,la musica era il suo pane,il rock ha un nome ,un corpo e sopratutto una voce ELVIS PRESLEY!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
Poi ogni canzone, ogni concerto ha un'associazione con la sua vita e così mi chiedo......... come si fa a non amarlo?????? Penso che chi non lo ama è solo perchè non lo conosce Sapevo che avresti capito il mio "sfogo" |
|
|||
|
|||
Quote:
Hai proprio ragione, Hurt!!! Quel concerto è mitico.... qual'è la cosa che ti emoziona più di tutte? |
|
||||
|
||||
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai da quel fantasmagorico show è sparita "Are you lonesome tonight". Sono sicurissima che prima c'era!!
|
|
|||
|
|||
Il suo sguardo e il sorriso che sono di una dolcezza infinita.
|
|
|||
|
|||
Quote:
Io non credo che c'era. Ho i cd di tutti e due i concerti registrati (la prova generale e quello trasmesso live) e non ci vedo tagli da nessuna parte... |
|
|||
|
|||
Come no, sembra così vulnerabile...
A me emoziona di più proprio l'inizio, quando lui prende il microfono con aria quasi timida ed è così bello.... e poi, quando balla su "Suspicious Minds"! |
|
|||
|
|||
Quote:
Elvis non cantò "Are you lonesome tonight?" per questo concerto e nemmeno per il "rehearsal show" di 2 giorni prima. Leggendo il bellissimo libro di Joe Tunzi "Elvis sessions III" a pagina 386 possiamo vedere anche quali canzoni vennero provate ma poi non incluse nei due spettacoli. Fra le escluse, appunto, eccone qualcuna (che peccato!): MY BABE LITTLE SISTER ONE NIGHT IT'S IMPOSSIBLE LAWDWY MISS CLAWDY THE WONDER OF YOU HOW GREAT THOU ART I GOT A WOMAN |
|
||||
|
||||
Raga, io avrò pure l'arterio (ho una certa età!), ma ricordo che, la prima volta che vidi l'Aloha era il 1982 (quano alcuni di voi non erano neppure nati! BEATI VOI!) e ricordo che Elvis la cantò. Sono sicura, ve lo giuro!
|
Bookmarks |
|
|