GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 30-12-2009, 15:34
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: perchè elvis non si esibì mai fuori dalgi stati uniti?

Quote:
this is not it Visualizza Messaggio
ma scusate elvis non lo poteva licenziare? scusate la mia ignoranza
Ciao this is not it. Guarda la situazione era talmente complessa e ingarbugliata che ancor oggi mi sa non si sono capiti bene tutti i retroscena. Da quel che ho capito io, leggendo la biografia e documentandomi quà e là (prendi comunque il mio giudizio con le molle perchè è ciò che ho capito non una verità assodata) in primis Elvis non sapeva della clandestinità del Colonnello Parker (almeno così pare). I due avevano un contratto un po' capestro, specie per Elvis, dove di fatto dividevano gli introiti in società. Non chiedermi i dettagli del contratto però perchè non li so. Se non erro negli ultimi anni era un 50% a testa mentre prima un 75% per Elvis e un 25% per il Colonnello. Ripeto non sono sicura in assoluto, vado un po' a memoria. Più di una volta ha provato a licenziarlo ma alla fine lo riassumeva sempre. Sicuramente per i problemi non indifferenti di "liquidazione" (avrebbe dovuto pagare parecchio per toglierselo dai piedi), un po' perchè in un certo senso Elvis sentiva di dovergli la sua carriera. Il Colonnello nel bene e nel male (per i fans sopratutto nel ... male ma è un altro discorso) ha inciso moltissimo sulla carriera di Elvis. Nel bene perchè lo ha lanciato e gli ha permesso di sfondare con la sua musica, nel male con i contratti capestro a Hollywood e a Las Vegas e la vendita dei diritti sui dischi incisi con la RCA. Per ultimo non c'è da escludere un fattore scaramantico. Elvis forse pensava che senza il Colonnello la sua carriera avrebbe potuto andare a rotoli. Come vedi, tante le ragioni e purtroppo il finale lo sappiamo tutti.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 31-12-2009, 12:43
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: perchè elvis non si esibì mai fuori dalgi stati uniti?

Ciao this is not it e piacere di conoscerti. Rispondendo alla tua domanda, ti dico che Elvis aveva anche una paura matta di volare (paura nata nel 1956, quando, a causa di un guasto al motore di un piccolo aeroplano affittato per spostarsi, ricschiò seriamente di schiantarsi), vinta solo negli ultimi anni con l'acquisto del Lisa Marie.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 01-01-2010, 16:30
this is not it this is not it Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2009
Messaggi: 57
Predefinito Re: perchè elvis non si esibì mai fuori dalgi stati uniti?

grazie di tutte queste informazioni che mi state dando siete gentilissimi e comunque buon anno a tutti!!! ^^
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli stati d'animo di Elvis Ariadne Materiale dai Fans 18 11-04-2011 08:20
Domani 21_04_09 - Artisti Uniti per l Abruzzo stany Jungle Room 4 12-05-2009 14:13
Se Voi Foste Stati Elvis.... sunrecord Tutto Elvis 20 09-09-2007 14:31
E se venisse fuori un ELVIS 2°? mariolanza Tutto Elvis 30 01-03-2007 16:39
Elvis mai fuori gli USA stanyelvis Tutto Elvis 6 02-04-2006 20:17


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:31.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!