GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #171  
Vecchio 16-07-2007, 18:06
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: La sua morte!

Comunque pare che ad alimentare la leggenda della messinscena sia dovuta al fatto che poco dopo il ritrovamento, un paio di testimoni abbiano visto uscire dalla casa una limousine nera, questo lo dico perchè comunque mi piacerebbe ampliare il discorso su tutta la giornata, per vedere e confrontare le nostre conoscenze su quello che può essere accaduto in quel giorno.
Rispondi Citando
  #172  
Vecchio 17-07-2007, 15:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: La sua morte!

Ho deciso di intervenire in questo topic alla luce delle email che alcuni di voi mi hanno inviato.

Non è mia intenzione prendere le parti di nessuno nella discussione, dai toni abbastanza accesi, che si è creata tra di voi (per la quale esprimo comunque il mio dispiacere ); ma voglio soltanto ribadire in veste di webmaster di questo forum alcuni punti che ritengo fondamentali.

1) Il forum è un luogo PUBBLICO, creato appositamente affinchè coloro che partecipano possano esprimere le loro idee ed opinioni, fare domande e dare risposte, tenendo comunque sempre presente il RISPETTO DEL PROSSIMO (sia di chi scrive, che di chi legge, e dell'artista tema del forum), l'uso di un LINGUAGGIO ADATTO e il REGOLAMENTO DEL FORUM STESSO.

2) E' libertà di chiunque parlare di OGNI ARGOMENTO inerente al tema del forum e del sito, ossia Elvis Presley, sia a livello artistico che personale, tenendo sempre presente ciò detto nel punto 1) qui sopra.

3) E' facoltà UNICAMENTE DEGLI AMMNISTRATORI di questo forum decidere di chiudere topic che si ritiene non debbano avere un proseguo di repliche da parte degli utenti.
Invito quindi gli utenti che non sono interessati a determinati argomenti a lasciare piena libertà agli altri di poterli trattare, in quanto è loro pieno diritto porre domande e ricevere risposte.
** A livello generale, faccio presente che l'ingresso di nuovi utenti nel forum può portare facilmente alla ribalta argomenti già trattati, magari più volte, in passato...
Penso sia doveroso da parte di tutti noi tenere presente che è pieno diritto anche di queste persone, che hanno interesse per l'argomento trattato in questo forum, poter partecipare e avere le loro risposte, come è stato per tutti.


Abbiamo tra le mani (e qui mi ci metto pure io) un mezzo molto potente che ci dà modo di esprimere la nostra passione per ELVIS PRESLEY, al fine di tenerne vivo il ricordo, fatto di immagini, musica e vita vissuta, e di farlo conoscere il più possibile in tutte le sue sfacettature, sia artistiche che umane.
Invito quindi tutti voi, che ogni giorno partecipate a questa comunità virtuale, a fare buon uso del forum e degli argomenti su cui decidete di discutere perchè, in questa sede, è in questo modo che date il vostro prezioso contributo!!

Ancora grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #173  
Vecchio 17-07-2007, 16:20
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: La sua morte!

Grazie Lisa, di conseguenza sarà nostra cura non scendere in particolari troppo "specifici"!!!
Rispondi Citando
  #174  
Vecchio 17-07-2007, 17:03
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
GeA106 Re: La sua morte!

Roberto qualche post fa chiedeva dei farmaci, ne ho trovati alcuni nel rapporto tossicologico ed ho fatto delle ricerche in merito....ecco cosa ho trovato:
Ethinamate: E' usato per trattare l'insonnia, se usato regolarmente ha un effetto per i primi 7 giorni.

Methaqualone:E' una droga calmante, è simile ai barbiturati! E' stato usato negli anni 60-70 come ansiolitico, sempre per l'insonnia! E' stato usato illegalmente anche come droga di ricreazione specialmente negli anni 70 in America del Nord! Nel 2000, è ampiamente usata come droga di ricreazione in Sud Africa( da questo mi sembra di capire che facesse sul serio male ma che non si conoscessero gli effetti all'epoca)

Codeina:E' un alcoloide che si trova in diverse specie di papavero , viene ottenuta prevalentemente tramite metilazione della morfina!
Il suo uso è risevato principalmente alla sedazione della tosse, può indurre nei broncopatici crisi di insufficienza respiratoria! Può causare cefalea, sedazione, euforia, ipotensione, tachicardia! E' tossica ma ha un effetto 10 volte meno potente della morfina pertanto produce assuefazione fisica in modo proporzionale e non provoca dipendenza psicologica!

Barbiturici:Provocano dipendenza e a causa della dipendenza e la tolleranza che questi farmaci causano e la relativa pericolosità che presentano, sono stati sostituiti dalle benzodiozepine: Oggi continuano ad essere prescritti come antiepilettici, inoltre sono anche utilizzati in anestesia! (anche questi credo che siano stati sottovalutati all'epoca)
Rispondi Citando
  #175  
Vecchio 17-07-2007, 17:40
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: La sua morte!

mi pare di aver capito che gli venivano somministrati medicinali i cui effetti erano contrapposti, ovvero, calmanti ed eccitanti proprio come lessi in una biografia molti anni fà, ed alcuni di essi servivano per lenire lo stress fisico, però in quei anni le dosi erano abbastanza concentrate rispetto ad oggi, quindi posso immaginare fisicamente cosa potesse succedere al fisico di Elvis! Ma visto che comunque il medico gli somministrava tali sostanze, mi viene difficile pensare che Elvis cercasse altre droghe per "star bene" ed è una cosa che è stata detta a qualche intervista e scritta su più di una biografia.
Io personalmente non penso che cercasse altre droghe per sentirsi meglio, anzi...!!!
Rispondi Citando
  #176  
Vecchio 17-07-2007, 17:46
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: La sua morte!

Se trovi altri farmaci Roby postali così magari faccio delle ricerche come con questi , cmq credo veramente che la rovina sia stato anche tutto questo, questi farmaci "oggi" si sa che sono nocivi "all'epoca" non si sapeva e venivano prescritti con leggerezza, e poi non dimentichiamo che Elvis abusava pure di questi farmaci, quindi immaginiamo la bomba che ne veniva fuori!!!
Rispondi Citando
  #177  
Vecchio 17-07-2007, 17:49
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: La sua morte!

Abusare!!!! anche quest'affermazione mi è strana, essendo medicinali, non era il medico a doverli prescrivere?
Rispondi Citando
  #178  
Vecchio 17-07-2007, 17:54
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: La sua morte!

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Abusare!!!! anche quest'affermazione mi è strana, essendo medicinali, non era il medico a doverli prescrivere?
Si era proprio il medico a prescriverli ma Elvis decideva lui quanti prenderne si sentiva sicuro di se!
Rispondi Citando
  #179  
Vecchio 17-07-2007, 17:57
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: La sua morte!

Ok, ma quando finiva un tubetto il medico non poteva evitare di prescrivene altri??? aveva forse paura che gli sparava?
Rispondi Citando
  #180  
Vecchio 17-07-2007, 17:59
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: La sua morte!

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Ok, ma quando finiva un tubetto il medico non poteva evitare di prescrivene altri??? aveva forse paura che gli sparava?
Oddio no, ma Elvis aveva sempre e cmq le sue fonti!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Se La Sua Morte hurt Elvis dopo Elvis 81 03-09-2010 19:03
ELVIS re oltre la morte The King will never die Tutto Elvis 15 10-10-2009 15:38
la morte di Elvis cipolato Elvis dopo Elvis 31 10-11-2007 15:24
Elvis:le Cause Della Morte MISSCLAWDY Elvis dopo Elvis 169 16-04-2007 22:21
La Morte Di Elvis dagospresley Elvis dopo Elvis 10 04-11-2006 13:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!