GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 27-03-2008, 23:29
anicafiore anicafiore Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 294
Predefinito Re: E' davvero il re?

sicuramente sarò di parte..ma quoto tutte le risp date xke riassumono quello che penso io.. mi è bastato sentire cantare elvis un secondo per innamorarmi della sua voce..non è nemmeno possibile riuscire a trovare le parole adatte per descrivere quello che si prova nell'ascoltarlo..di cantanti ne ho ascoltati molti e nessuno mi fa quest'effetto..un motivo ci sarà.. è il RE..non c'è altro da dire..e non me ne frega nulla se alla fine della sua carriera si è lasciato un po andare fisicamente..la sua voce,il suo carisma,la sua padronanza del palcoscenico sono unici al mondo..è un'artista a 360 gradi..
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 27-03-2008, 23:50
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Geicn 55 Re: E' davvero il re?

Credo che Elvis avesse due vite! una da Re, nel senso che; quando si trovava davanti ad un microfono o una macchina da presa, era secondo una definizione etimologica della parola "Re": Chi o ciò che detiene una posizione assolutamente preminente nel suo ambiente, nelle sua categoria, o nel suo genere!
Fuori da questo ambiente da Re, diventava suddito di coloro che vivendo sulle sue spalle gli dicevano cosa fare, quando, e perché farlo, e prendi questa medicina che ti fa bene e prendi anche quest’altra, dai vedrai che poi i nostri guadagn…..ops… sorry, volevo dire vedrai che poi starai meglio!
Avevano trovato il “filone d’oro”, il pilota di F1, il pugile che stende tutti gli altri! Soldi, soldi, soldi, soldi e soldi!
Con questo non pensiate che adesso anche Allvanity (non avendolo mai fatto), si mette a giustificare ogni azione di Elvis!
( qui stiamo parlando di Elvis l’artista, il Re de rock)!
E come tale, occorre dare come si dice: a Elvis ciò che è di Elvis! E cioè..
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 28-03-2008, 01:33
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: E' davvero il re?

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
razionalmente parlando e senza essere di parte,credete sul serio ke elvis sia il re del rock e della musica?da cosa credete sia scaturita questa definizione?solo una montatura cresciuta col tempo?
in tanti siti musicali e non,quando si parla di elvis,diverse volte c'è il fan ke ribadisce la regalità di presley ma c'è sempre il rivoltone ke nn lo vuole sul podio ora xkè nomina i queen e compagnia,vuoi l'uso eccessivo dei farmaci,il look troppo trash,insomma,x tanti amanti della musica si elvis era un grande ma non il re. ne siamo poprio sicuri?c'è qualcun'altro ke può spodestare elvis? esiste o no un re della musica?
date delle risposte...
Razionalmente parlando....(e per farlo ho riflettuto un giorno intero)
Beh...Guitar, è da lui che è iniziato tutto, è da lui che molti artisti hanno imparato, ed è stato sempre lui che molti hanno cercato di imitare...I suoi vestiti non li definirei "trash", certo non erano sobri, ma facevano parte dello spettacolo, e apprezzo l'impegno di elvis, di cambiarne uno per ogni show. Per me era come se ogni volta con una "jampsuit" nuova, volesse dare un titolo allo spettacolo che avrebbe fatto. Che dire allora di quegli artisti uomini, che salgono sul palco travestiti? O di quelli che si truccano le labbra con il rossetto? Quello secondo me è vero trash! Anch'io in molti siti leggo critiche in questo senso rivolte a Elvis, ma mai nessuno che parli del grande rispetto che aveva verso il pubblico che lo andava a vedere. In tutti i suoi video, non l'ho mai visto fumare durante un suo concerto, non l'ho visto mai bere, ha sempre e solo fatto musica. Buona musica! Non ha mai fatto un rock violento o pieno di parolacce prendendosela con tutto il mondo.
E' vero, negli ultimi anni, ha "abbandonato" il genere rock, ma non perché non sapeva più farlo! Lui non è mai sceso dal suo trono!
In tanti hanno provato a spodestarlo, ma non mi stancherò mai di ripetere di prendere come esempio il "comeback"..Oppure quei tre minuti dell'aloah..Ragazzi è lì che si nota la differenza! Nessuno, secondo me, ha avuto e ha la capacità di fare vibrare le corde vocali in quel modo.Per carità ci saranno anche artisti molto bravi, nessuno lo mette in dubbio, ma quando senti la voce di Elvis, allora dici:"eccolo lì"...
E poi dov'era scritto che lui dovesse per forza continuare a fare rock? Negli anni '70, c'erano vari artisti che lo facevano, e lui si è semplicemente dedicato a quello che tanto amava, il Gospel. Ma gli bastavano 2 minuti di hound dog, per chiarire che nel "regno del rock and roll" avrebbe governato solo un RE: LUI! Ma, sfido chiunque a scommettere su un'altro artista che ha, o aveva, la capacità di cimentarsi in tutti i generi musicali, in cui si esibiva Elvis! In poche parole, gli artisti rock, sanno fare solo quello, Elvis sapeva cantare di tutto.. e sottolineo il fatto che lo sapeva fare a capella, e senza tutti quegli esercizi di diaframma, respirazione ecc. ecc. Ecco il perchè di RE...perchè aveva la facoltà di passare da un genere musicale qualsiasi al rock, senza difficoltà, solo perchè per lui era normale...solo perchè lui amava cantare divertendo e soprattutto, divertendosi.
E sono sicura che dal 16 Agosto 1977, in molti hanno capito che non ci sarebbe stato nessun'altro che avrebbe potuto eguagliarlo. Penso che le parole dette da Mick Jagger, riportate nella mia firma, siano una grande verità.

Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 28-03-2008, 08:08
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: E' davvero il re?

bene,sono contento delle vostre risposte,+ o meno razionali

io credo che,x chi non conosc eelvis e il suo "operato" basti pensare al periodo 1970.
a houston fece in 3 giorni 7 concerti sold out con 30000 persone al seguito,stesso anno a nashville in 10 giorni 34 canzoni registrate,ragazzi non è il re,è un mostro,un mostro di bravura!!!
io vorrei tanto tutta sta roba da voi detta venisse a galla,servirebbe una rivalutazione nazionale di elvis,non possiamo bocciare il re solo perchè non italiano,infondo elvis non ha colore,è l'unico artista senza colore,il più noto del globo,ecco perchè è il re,non deve mai morire la sua immagine,anche perchè credo sarà difficile dimenticarsi delle gesta di re elvis!!!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 28-03-2008, 11:04
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: E' davvero il re?

Ciao, Enzo. Sono d'accordo con Lisa quando dice che oramai il termine "Re del rock'n roll" è un termine che va stretto, visto che Elvis ha saputo adattarsi alla grande a tutti i generi musicali, lirica a parte. Poi, quando tu dici che è stato trascurato per l'uso di farmaci, ecc., beh allora chi è senza peccato, nel mondo dello spettacolo, scagli la prima pietra, visto che bene o male tutti, o quasi, hanno avuto problemi anche con la giustizia a causa di droghe, ecc.
Secondo me la questione è questa: Elvis o lo si ama o lo si odia, non c'è via di mezzo.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 28-03-2008, 20:25
sun sun Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: rieti
Messaggi: 52
Predefinito Re: E' davvero il re?

non devo riflettere...Elvis è il RE in assoluto....e lo sarà per sempre
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 29-03-2008, 09:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E' davvero il re?

Non saprei chi altro potrebbe essere definito Re, soprattutto nel mondo dell'intrattenimento.

Definirlo solo Re del rock'n roll è riduttivo per lui, perchè lo incasella in un unico ruolo. Invece Elvis è il RE della musica, della bellezza, della moda, delle contraddizioni e nello stesso tempo dell'umanità verso gli altri.
La voce di Elvis Presley è la REGINA delle voci!!

Chi lo ha capito, lo ammira oltre i suoi jumpsuits o i concerti "scadenti", chi lo critica è perchè preferisce giudicare lui, piuttosto che guardare dentro se stesso o a casa sua.

La storia ci insegna che nessun Re è stato mai imitato.
Elvis sì, perchè è il vero e unico Re!!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 29-03-2008, 13:22
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: E' davvero il re?

Ogni categoria ha il proprio massimo rappresentante, nello sport, nella storia, nelle scienze, nel cinema, in medicina ecc... Persone universalmente riconosciute come l'icona di quel genere, personaggi illustri che colleghiamo istantaneamente ad un determinato settore. Così, come nell'immaginario collettivo, associamo per esempio Marlon Brando al cinema, Elvis evoca musica, rock. Si dice di avere le basette "alla Elvis", il ciuffo "alla Elvis", il rock "di Elvis", anche la Cadillac significa Elvis. Tutti i cantanti anni '70 avevano li basettoni, ma chi se li ricorda x quel particolare? A 30 anni dalla scomparsa c'è chi lo denigra, chi ne offende la memoria, chi ne esalta i pregi e chi lo ascolta ogni giorno, ma tutti sanno chi è. Solo i Re hanno lasciato una traccia così consistente e inalterabile nel tempo.
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 29-03-2008, 14:52
longo70 longo70 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2007
Locazione: provincia di Lecce
Messaggi: 470
Predefinito Re: E' davvero il re?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Non saprei chi altro potrebbe essere definito Re, soprattutto nel mondo dell'intrattenimento.

Definirlo solo Re del rock'n roll è riduttivo per lui, perchè lo incasella in un unico ruolo. Invece Elvis è il RE della musica, della bellezza, della moda, delle contraddizioni e nello stesso tempo dell'umanità verso gli altri.
La voce di Elvis Presley è la REGINA delle voci!!

Chi lo ha capito, lo ammira oltre i suoi jumpsuits o i concerti "scadenti", chi lo critica è perchè preferisce giudicare lui, piuttosto che guardare dentro se stesso o a casa sua.

La storia ci insegna che nessun Re è stato mai imitato.
Elvis sì, perchè è il vero e unico Re!!!
quoto in pieno!!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 29-03-2008, 16:53
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: E' davvero il re?

Elvis è il RE...il motivo?
Prima di Elvis esistevano grandi aritsti, a noi per la maggior parte sconosciuti...
esisteva il Blues ed il Soul...come realtà tutte americane o per pochi cultori....
Arriva Elvis ed esplode il fenomeno....
tanto da identificare un' intera nazione in uno stile e in un genere musicale....
Aiutato da una voce e da un talento straordinario, Elvis incarna in una unica persona tutto quello che un artista deve essere, e che il pubblico chiede che sia!
Certo si è trovato nel posto giusto al momento giusto,
ma questo non è stato un regalo della sorte fatto a Elvis...
è stato un dono per noi!!
Elvis è il Re....
... per una voce unica.... innegabilmente unica!
...per il modo di donarsi al pubblico, per il carisma, per l'istintività che
lo faceva essere più di un artista...era un animale da palcoscenico, come mai nessuno è riuscito ad esserlo..
Tanti grandi hanno infiammato le platee...ma Elvis andava oltre...viveva la sua musica, e chi lo ascoltava la viveva con lui...
Elvis era l'incarnazione del sogno fatto realtà...
A Memphis è il Rock....a Nashville è il Country....è l'anima bianca del Gospel...
dire il suo nome equivale a dire America, musica, style....
E' la vera icona del suo tempo....come Marylin lo è stato per il cinema....
Essere il RE non significa per forza ( anche se per me lo è ) essere il primo o il migliore...
significa essere soprattutto UNICO...perchè di Re, ce ne può essere uno solo...
Da Elvis in poi tutto è storia...
ma prima cosa c'era?
Chi prima di lui poteva essere l'Idolo per eccellenza?
e chi dopo di lui?
Sono passati più di 50 anni dal giorno in cui " That's all right " è stata trasmessa...
e niente di simile è più successo...
mi direte che esistono milioni di canzoni più belle..
forse...non discuto...
ma quante hanno compiuto lo stesso miracolo?
e non è certo merito della canzone...visto che già qualche anno prima era stata cantata...
ma immagino quel giorno a Memphis...le note nell'aria calda di una città del profondo sud...gli anni 50 e l'America razzista e perbenista...e proprio nel cuore di tuttto questo si diffonde la SUA voce e il rif che stravolgerà il modo di fare musica ....
in quel preciso istante tutto è cambiato....
si sono aperte le porte di un nuovo modo di concepire la musica..porte che poi hanno attraversato tutti i grandi...dai Beatles fino ad oggi...
ma chi le ha aperte è stato Elvis..
il RE...
Non sono obiettiva?
Forse..
ma si può oggettivamente smentire quello che ho scritto?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Valgono Davvero Questi "Confronti"? hurt Tutto Elvis 12 04-04-2008 10:40
Davvero Solo Ottimo Marketing? hurt Tutto Elvis 19 03-11-2007 18:21
Elvis Era Davvero Innamorato Di Priscilla? dagospresley Tutto Elvis 7 07-08-2006 18:38


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!