GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-10-2007, 15:21
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito col. tom parker

Ma sto col. Tom Parker, avido e cinico sfruttatore...come mai riuscì ad accalappiarsi così bene Elvis...pur avendogliene fatte tante!!! Come mai Elvis non riuscì a liberarsene? Forse perché cmunque sia, Elvis si fidava del fiuto di questo segugio negli affari? Come organizzatore...come manager...Elvis era dell'avviso"Chi lascia la vecchia via...sai quello che lasci ma non sai quello che trovi?"...delineamo un profilo di questo personaggio che di certo ha avuto un gran peso per quanto riguarda la sorte di Elvis...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 02-10-2007, 15:32
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: col. tom parker

il tempo gli si è ritorto dietro,ha lanciato elvis come meglio si potesse fare,ha costruito un impero sfruttando il suo pupillo,solo ke con gli anni ha limitato il lavoro di elvis ai soli film e ahimè,x i debiti di gioco rinchiuso a las vegas.se poi teniamo conto della sua clandestinità ha così chiuso le porte ad elvis x un tour mondiale.
pessima persona ma ha saputo fare bene il suo lavoro almeno per metà della carriera di elvis.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 02-10-2007, 15:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: col. tom parker

Vari sono i motivi determinanti per cui Elvis si è tenuto Parker

1. Gli era riconoscente per averlo portato dove l'ha portato
2. La parola data e la stretta di mano del giorno dell'accordo. In quegli anni la parola data veniva considerata come un impegno a vita e la cosa era maggiormente sentita tra gli umili e i poveri.
4. Ogniqualvolta Elvis ha tentato di licenziare Parker, il grande manager ha dato libero sfogo ai suoi ricatti psicologici, nonchè frasi del tipo: "Se è questo che vuoi a me va bene. Ti presenterò il conto di quanto mi sei
costato e mi costi"
3. Quando Elvis si è reso conto con chi aveva a che fare, ormai era troppo
tardi. Elvis avrebbe dovuto cercarsi un altro manager, ricominciare da
capo, in un mondo e cultura musicale che già da tempo era cambiato.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-10-2007, 15:46
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: col. tom parker

La figura di Parker è molto controversa e contraddittoria.
Parker ha dato successo e declino allo stesso tempo ad Elvis.
A lui va il merito di averlo reso celebre, di aver azzeccato parecchie mosse nel mondo del business.
Elvis dalla sua aveva il suo GRANDE TALENTO.
Ha scoperto Elvis nei primi anni 50, all'inizio della sua carriera, quando aveva inciso i primi successi. Parker aveva molte conoscenze e agganci che hanno consentito ad Elvis di diventare famoso. E questo discorso purtroppo è valido ancora oggi.
Elvis è stato obbligato a girare certi film di basso livello negli anni 60 per obblighi contrattuali. In queste circostanze si era ribellato un paio di volte, ma Parker gli aveva fatto capire che "o li fai o non farai piu' niente".
Parker è stato colpevole in parte per aver isolato Elvis dal resto del mondo.
Ha fatto si che venissero prodotti i famosi special che tutti conosciamo: On tour, Las Vegas, Hawaii, Comeback....ma negli anni 70 Parker ha preferito la quantità piuttosto che la qualità. I tour di Elvis erano massacranti. Poche pause tra i concerti. Spesso in piccoli palazzetti in città di provincia (guarda per esempio lo special 77 CBS, girato a Rapid City e Omaha)....Sapeva che Elvis gli ultimi anni faceva fatica eppure se ne fregava altamente.
Elvis ha provato a licenziarlo nel 73, ma il colonnello lo aveva quasi ricattato con vecchie fatture da pagare e vecchi conti da saldare. Parker aveva grossi debiti di gioco (motivo x cui costringeva Elvis ad andare il tour). Elvis negli ultimi anni aveva anche problemi finanziari.
Uno dei motivi per cui probabilmente Elvis non se n'è mai sbarazzato, è perchè lui stesso ha sempre ammesso che parte del successo lo doveva a quel ladro di Parker.
Come vedi è una storia molto complessa...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 02-10-2007, 15:48
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: col. tom parker

Giudizio personale: a me Parker non piace affatto. E' stato troppo avido anche con Elvis....verso gli tulimi anni i compensi erano addirittura 75% Parker, 25% Elvis...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 02-10-2007, 17:47
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: col. tom parker

... e ricordiamoci che lui faceva pagare i biglietti dei concerti anche ad Elvis stesso!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 02-10-2007, 18:22
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: col. tom parker

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
... e ricordiamoci che lui faceva pagare i biglietti dei concerti anche ad Elvis stesso!!


O'VERAMENTE!!!!!!!!!? CHE PEZZENTONE!!!!!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-10-2007, 22:06
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: col. tom parker

Che io so, non è che lo facesse pagare ad Elvis. Ma per gli amici e parenti che assistevano ai suoi spettacoli, era Elvis a pagare per loro.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-10-2007, 22:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: col. tom parker

Quote:
valep Visualizza Messaggio
Che io so, non è che lo facesse pagare ad Elvis. Ma per gli amici e parenti che assistevano ai suoi spettacoli, era Elvis a pagare per loro.
Infatti le cose andavano proprio così

Ci mancava solo che Elvis oltre che lavorare e mantenerlo, dovesse anche pagarsi il biglietto........... penso che bohemien si sia espresso male e volesse dire quello che ha detto Valep.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 03-10-2007, 06:56
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: col. tom parker

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Infatti le cose andavano proprio così

Ci mancava solo che Elvis oltre che lavorare e mantenerlo, dovesse anche pagarsi il biglietto........... penso che bohemien si sia espresso male e volesse dire quello che ha detto Valep.
Si, infatti mi ero espresso un pò maluccio... da quel che ho scritto si capiva un'altra cosa.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Col. Tom Parker: Documentario BBC Lisa News 0 02-03-2009 15:00
CD - Colonel Parker's Boy Lisa News 0 21-07-2008 13:35
Parker E Youtube hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 8 30-04-2007 18:08
Parker 2006 hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 44 30-10-2006 11:04
DVD sul Colonnello Tom Parker Lisa News 1 28-10-2005 11:32


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!