GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 10-09-2007, 16:36
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Quindi tutte le rockstar è giusto che abbiano dipendenze e muoiano prematuramente...
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 10-09-2007, 17:30
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Andiamo...le dipendenze di Elvis mi sembra che siano strettamente legate ai suoi problemi fisici, mi pare che questo sia ampiamente documentato no? Che lui abbia abusato siamo tutti d'accordo, ma se hai mal di denti non abusi anche tu di antinfiammatori? Ho ragione di credere che Elvis abusasse per i "lancinanti dolori" che aveva, e se così non fosse cmq adesso non importa più, prmai lo ha fatto e solo lui sa il perchè, io non credo che essere una rock star sia strettamente legato ad abusi, ma credo che in quell'ambiente è più semplice avvicinarsi a certe cose, ma cmq ricordo che "l'inizio" è stato nell'esercito, quindi.....
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 10-09-2007, 17:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Qualche giorno fa al topic Notizie da Internet avevo postato questo articolo che, a mio avviso, da delle risposte.

Adnkronos/IGN - Roma,Italy

Cronaca



Sotto accusa abuso di alcol e droghe

Rockstar 2 volte più a rischio di morte prematura


Lo rivela uno studio pubblicato sul 'Journal of Epidemiology and Community Health' e condotto su 1.050 musicisti e cantanti statunitensi ed europei che hanno raggiunto la fama tra il '56 e il '99. L'età media gli idoli della musica che perdono la vita è tra i 35 e i 42 anni


Roma, 4 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Chi sognava di calcare i palchi di tutto il mondo, da oggi ha un motivo in più per provare meno rammarico di non essere riuscito a realizzare il proprio sogno: stelle del rock e popstar hanno infatti oltre il doppio delle possibilità di morire di una morte precoce rispetto alla gente comune, che non guadagna pagine di rotocalchi e stipendi da capogiro. Elvis Presley, Kurt Cobain e il leader degli INXS Michael Hutchence, tra le tante altre stelle morte prematuramente, potrebbero costituire la prova del nove di quanto rivela lo studio pubblicato sul 'Journal of Epidemiology and Community Health'.

La ricerca, che sostiene come la morte sopraggiunga spesso entro pochi anni dall'esordio nel mondo dello showbusiness, è stata condotta su 1050 musicisti e cantanti statunitensi ed europei che hanno raggiunto la fama tra il '56 e il '99. Scelti tra gli artisti che si sono guadagnati un posto nell'esclusiva Top dei 1000 album più gettonati di tutti i tempi - stilata nel 2000 - senza alcuna distinzione di genere musicale.

Gli anni di vita medi degli acclamati idoli del pop e del rock sono stati così confrontati dagli studiosi della John Moores University di Liverpool, in Inghilterra, alla longevità della popolazione generale, tenendo conto anche del sesso, dell'origine etnica e della nazionalità del campione. Il prezzo della fama, rivela lo studio, è davvero molto alto: in tutto, sono 100 le star morte tra il '56 e il 2005 (tra quelle selezionate dalla ricerca). L'età media in cui hanno perso la vita si attestava a 35 anni per le stelle della musica europea e a 42 per quelle statunitensi. Una volta raggiunto il successo, la probabilità di morire prematuramente, soprattutto entro i cinque anni dall'esordio sul palco, si è dimostrata alta più del doppio di quella relativa al resto della popolazione inglese e americana.
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 10-09-2007, 17:54
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Non trovo per nulla esaustiva questa "statistica" la morte è qualcosa di troppo "soggettivo" secondo me, è come fare una statistica sui muratori...lo trovo ridicolo....
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 10-09-2007, 19:01
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Veramente stento a credere che la media sia così bassa... credo che verificherò personalmente!
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 12-09-2007, 18:01
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Sai Hurt, senza farlo apposta è da qualche giorno che ci penso...cioè pensavo ma guarda che strano...le stars (quasi sempre le più grandi) del mondo della musica muoiono quasi sempre prematuramente...mentre gli actors sono piuttosto longevi...non è strano? D'altra parte anche loro fanno parte del mondo dello spettacolo...
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 12-09-2007, 18:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Sai Hurt, senza farlo apposta è da qualche giorno che ci penso...cioè pensavo ma guarda che strano...le stars (quasi sempre le più grandi) del mondo della musica muoiono quasi sempre prematuramente...mentre gli actors sono piuttosto longevi...non è strano? D'altra parte anche loro fanno parte del mondo dello spettacolo...
Indubbiamente oggi hanno modo di farsi e disintossicarsi, ripetutamente, con maggiore facilità di una volta (vedi Britney Spears, Robbie Williams, Kate Moss e troppi altri).

Non so in cosa consista la differenza tra stars e actors, ma credo che, in un certo mondo, siano pochissimi quelli esenti da pesanti dipendenze? e da capricci di ogni tipo ? quindi non hanno nulla da invidiare ad Elvis.
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 13-09-2007, 05:25
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Uno che è morto giovanissimo per overdose è stato Sid Vicious, cantante e leader dei Sex Pistols... è morto a soli 21 anni!! Assurdo!!
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 13-09-2007, 14:44
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Uno che è morto giovanissimo per overdose è stato Sid Vicious, cantante e leader dei Sex Pistols... è morto a soli 21 anni!! Assurdo!!
Per non parlare di Jim Morrison...
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 13-09-2007, 14:53
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Ma Non Si Vergognano Tutti?????????

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Per non parlare di Jim Morrison...
Jim Morrison in realtà morì un pò piu' "anziano", all'età di 28 anni, proprio come Jimi Hendrix.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ciao a tutti juli GrazieElvis International 19 09-01-2010 21:10
Ciao a tutti jerrylee Tutto Elvis 7 27-10-2007 22:38
Uno Contro Tutti hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 5 06-09-2007 13:46
Tutti Frutti (a tutti?) eliopb Funny! 6 31-08-2006 16:24
Tutti frutti a tutti Tony AssisTech 3 03-03-2006 00:00


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!