GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-09-2007, 10:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Roby, non per darti fretta, ma volevo capire se il tuo bellissimo racconto del viaggio a Memphis continua, perchè mi piacerebbe leggere ancora molto

Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 02-09-2007, 16:00
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Ge743 Re: Viaggio a Memphis

Dopo quella dose di orgoglio italiano, si passa nella sala del biliardo, la sala è piccola, le pareti e il soffitto sono rivestite con un tessuto che forma tante pieghe, la trama ha dei colori spenti con dei disegni a quadrettoni, solo un angoletto non è rivestito in questo modo perchè c'è un caminetto in pietra bianca, qui Elvis ci giocava con gli amici e uno di loro lasciò il segno sul tappeto del biliardo, nel volersi "pavoneggiare" della sua bravura, ha fatto un tiro e con la stecca ha strappato il tappeto del biliardo.
Un'altra scala ci riporta al livello della sala più particolare della casa, la Jungle-Room, questa camera Elvis l'ha arredata con uno stile tribale, perchè gli ricordava le Hawaii che amava tanto ed è qui che faceva colazione, inoltre è in questa stanza che negli anni '70 registrò delle canzoni, qui nacque un suo Lp "From Elvis Presley Boulevard Memphis Tennessee" e alcune canzoni inserite nel suo "sigh" ultimo lp "Moody Blue", bellissima è la fontana inserita nella parete in mattoncini che và a formare un ruscello con un giardino in miniatura, in un angolo c'è la poltrona amata da Lisa.
La jungle-room è l'ultima stanza della casa che non ha subito modifiche o alterazioni d'uso, da qui si passa nel primo museo dedicato ai momenti della sua vita, entrando a sinistra indossati da manichini, gli abiti del loro matrimonio, e vederli dal vivo, vederne i colori le trame dei tessuti... è un tuffo al cuore, un monitor mostra a ciclo continuo il momento del loro matrimonio, io guardo i vesiti e subito dopo il monitor cosi per 5 minuti, ero sempre più frastornato, vado avanti e vedo il comò e la culla di Lisa-Marie ed un piccolo bauletto con alcuni peluche, il letto tondo a conchiglia con uno stereo inserito alla spalliera, i vestiti, i gioielli, una parte dell'arredamento di Linda Thomson, la sua scrivania, in pratica c'èra una parte della sua vita quando non lavorava, i suoi hobby e la sua mania di collezionare pistole e distintivi di polizia. Ho girato la stanza almeno un paio di volte era incredibile quello che stavo vivendo.
Esco dalla casa e c'è un viale che passa davanti a quello che era una volta il garage, e da un lato nel giardino ci sono le altalene con lo scivolo di Lisa-Marie. continua
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 02-09-2007, 16:19
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 02-09-2007, 19:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Domanda:

Tutti definiscono la Jungle Room molto pacchiana. ?

Io credo invece che abbia un fascino tutto particolare e regni un'atmosfera, per altri versi, altrettanto particolare.

Roby, tu come la definisci?
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 02-09-2007, 19:50
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Sono curiosa di conoscere il parere di Polluce....personalmente l'ho trovata un po' troppo forzata e surreale...anche se nel contesto non sta per niente male!!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 02-09-2007, 19:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Sono curiosa di conoscere il parere di Polluce....personalmente l'ho trovata un po' troppo forzata e surreale...anche se nel contesto non sta per niente male!!!
Se ricordo bene, la Jungle è l'unica stanza riarredata da Linda Thompson, che Priscilla ha lasciato così come sta.
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 02-09-2007, 20:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Bene Roby, come stuzzichino questa foto può andare bene ...Adesso aspetto il resto però!! Non vedo l'ora!!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 02-09-2007, 21:31
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

La jungle-room, è una stanza arredata da Elvis in stile tribale o etnico, perchè lui amava le Hawaii ed ha cercato di ricrearsi un angolo di quelle isole a casa sua, c'è persino una fontana a parete cioè l'acqua esce dai mattoncini finendo in una sorta di piccolo laghetto ornato con delle piante



in questa foto si vede la fontana.
e a mio parere è una bella stanza, non è ne pacchiana ne esagerata considerando che negl'anni '60 '70 le tendenze di arredamento erano anche più inimmaginabili!!!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 02-09-2007, 22:04
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

mmm...si lo stile di quegli anni era troppo per i miei gusti...troppa plastica e vinile...
e della stanza del biliardo?
la tapezzeria che continua sul soffitto non rende tutto un po' claustrofobico?
Ok ...lo ammetto...probabilmente l'architetto che è in me qui prende il sopravvento...e con tutto il mio amore per Elvis questi "eccessi" in fatto di mobili un po' mi disturbano...
Comunque è sempre la sua casa..e questo basta e avanza!!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 02-09-2007, 22:58
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Nella Jungle-room anche il soffitto era tapezzato con moquette, perchè è un tessuto fonoassorbente, particolare importante per Elvis che l'ha usò come sala registrazione. Certo che l'immaginazione di queigl'anni andava a briglie sciolte.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis Rossella O'Hara Elvis Presley and The U.S.A. 31 03-02-2011 13:08
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 09:23
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 17:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 10:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!