GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 11-06-2008, 18:07
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Statistiche sulle vendite del Re

Su Wikipedia ci sono molte informazioni sulle vendite dei dischi...si sono molte statistiche interessanti.
Ad esempio c'è la lista dei Singoli piu venduti della storia e gli Album piu venduti..poi c'è anche la lista degli artisti per maggiori vendite.
Io avevo sempre avuto un pò di confusione su quali fossero le canzoni di Elvis che hanno venduto di piu, e li ho scoperto che il suo singolo piu venduto è stato Hound Dog, e via via tutti gli altri...
Invece come vendite è messo tra gli artisti che hanno superato i 500 milioni di copie insieme a Beatles, Sinatra, Michael Jackson e Bing Crosby.
Fin qui tutto ok, però una volta c'era anche la sezione degli artisti oltre al miliardo di copie (in cui dovrebbe essere Elvis); io ho sempre tenuto d'occhio la classifica xkè un giorno Elvis era l'unico a essere sopra al miliardo, poi hanno spostato li anche i Beatles, fino ad arrivare a lasciare li loro e retrocedere Elvis solo nella parte "superiore ai 500 milioni" (poi hanno tolto anche loro); tra l'altro se si va a leggere la fonte della statistica c'è scritto chiaramente che ha superato il miliardo, e addirittura è piu vicino ai 2 miliardi che all'1.
Anche i Beatles hanno recentemente superato il miliardo..
Quello che volevo chiedere (magari a Clint o chi si intende di queste statistiche) è se questi dati sono attendibili o meno..secondo me sono perfetti, però bisognerebbe contattare qualcuno di Wikipedia per dire di rimettere la sezione "oltre il miliardo" e inserire li Elvis e i Beatles, magari con dati precisi almeno per loro; io ho gia provato ma non mi hanno ascoltato...

Grazie 1000 a chi risponde!

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...ggiori_vendite
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...duti_nel_mondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...duti_nel_mondo

Ultima Modifica di Riky88 : 11-06-2008 18:15 Ragione: Non avevo concluso l'intervento.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-06-2008, 12:27
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

ciao

non fidatevi al 100% di wikipedia perchè chiunque è iscritto puo modificare il contenuto. Poi se guardate bene nella lista dei singoli piu venduti al mondo non c'è neanche it's now or never che ha venduto piu di 22 milioni di copie nel mondo *fonte rollingstone magazine*.

Poi toglietemi una curiostià l'anno scorso vidi su BBC che il king era l'artista che ha venduto piu dischi al mondo +- 1.5 miliardi. Perciò alla fine chi ha raggione?? perchè in tanti mi rompano le pa... dicendo che non ha venduto piu di 700 millioni guardate quà: http://fr.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley.

bye
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-06-2008, 15:02
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

io le prire ricerche su Elvis le ho fatte su wikipedia...e senza offesa ma mi ha raccontato un sacco di bagianate....
adesso nn so se ci sono ancora xk è da un po che nn ci vado....x quel motivo li ho smesso!!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-06-2008, 15:21
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

Quote:
vallys Visualizza Messaggio
io le prire ricerche su Elvis le ho fatte su wikipedia...e senza offesa ma mi ha raccontato un sacco di bagianate....
adesso nn so se ci sono ancora xk è da un po che nn ci vado....x quel motivo li ho smesso!!!!!
ciao vallys.

si anch'io
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-06-2008, 08:19
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
..secondo me sono perfetti, però bisognerebbe contattare qualcuno di Wikipedia per dire di rimettere la sezione "oltre il miliardo" e inserire li Elvis e i Beatles, magari con dati precisi almeno per loro;
Eh già, d'accordissimo Riky!! Sarebbe più giusto così!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 13-12-2008, 19:04
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

Scusate ma Wikipedia non è fatta dagli utenti,chi può essere più titolato di un'altro in questo argomento sulle vendite,se non le case discografiche?
Poi sappiamo come vanno le cose,le notizie spesso vengono alterate.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 14-12-2008, 13:08
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

wikipedia .....no comment!!!!

ma stiamo scherzando !!! anche il rolling stone magazine a scritto che è il king l'artista che ha venduto piu di dischi al mondo piu di 1.5 miliardi poi dietro ci sono i beatles, ma è vero che in molti siti ho già letto che i beatles avressero venduto di più ...

da verificare...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-01-2009, 13:09
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

Quando fanno le statistiche delle vendite mi vien da ridere. Ma vogliamo paragonare i dischi venduti da Elvis e dai Beatles con quelli di Mariah Carey? E' chiaro che ora, con i sistemi di distribuzione che ci sono e le reti pubblicitarie si vende di più (anche tenendo conto del diffondersi della pirateria). Già tra gli anni 50 e 60 c'è una gran differenza. Basti pensare che in Italia le novità dall'America arrivavano con mesi di ritardo. Quindi, mi sembra logico pensare che Elvis sia quello che abbia venduto di più in assoluto.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-01-2009, 14:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Statistiche sulle vendite del Re

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Quando fanno le statistiche delle vendite mi vien da ridere. Ma vogliamo paragonare i dischi venduti da Elvis e dai Beatles con quelli di Mariah Carey? E' chiaro che ora, con i sistemi di distribuzione che ci sono e le reti pubblicitarie si vende di più (anche tenendo conto del diffondersi della pirateria). Già tra gli anni 50 e 60 c'è una gran differenza. Basti pensare che in Italia le novità dall'America arrivavano con mesi di ritardo. Quindi, mi sembra logico pensare che Elvis sia quello che abbia venduto di più in assoluto.



Infatti è come mettere sullo stesso piano l'Eurostar con il treno a vapore !!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 06-01-2009, 15:00
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Wink Re: Statistiche sulle vendite del Re

Quote:
hurt Visualizza Messaggio


Infatti è come mettere sullo stesso piano l'Eurostar con il treno a vapore !!
O la ferrari con la 500
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Sulle Donne MISSCLAWDY Elvis Presley: Interviste e Documenti 25 14-03-2010 16:36
statistiche paolo Novità su Grazielvis.it 35 20-10-2007 17:43
Tutto Sulle Jumpsuits Rubberneckin Materiale dai Fans 154 01-08-2007 15:21
Elvis Presley: 1° nella classifica vendite in UK Lisa News 12 17-03-2007 18:41
Classifica vendite libri dedicati ad Elvis Presley Lisa News 0 30-01-2006 16:48


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:50.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!