GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > GrazieElvis International

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-08-2008, 16:39
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Mia esperienza al Summer Jamboree

Visto ke mi è stato proposto adesso volentieri racconto la mia breve ma intensa esperienza in quel di Senigallia data ultimo weekend durante la manifestazione “vintage” chiamata summer jamboree.
Nn so se tutti lo sanno ma è un festival ke celebra gli anni 40 e i 50. x un’intera settimana la zona si anima di feste vintage e si colora di quelle note che sono ormai irripetibili, in puro stile americano,tutta la città è in festa e in giro si incontrano cadillac,oldsmobile,buick e Pontiac, poi ciuffi a volontà,pin-up e motociclisti.
Un misto di cose e gente con una sola passione in comune: i fifties!!!
Quest’anno si è giunti alla nona edizione e gli organizzatori dicono ke le visite e l’interesse x il sj crescono di anno in anno (infatti abbiamo trovato una stanza davvero a c—o!!! )
Sul lungomare ricco di manifestazioni ciò ke colpisce immediatamente è la sfilata delle auto,appena arrivati in albergo io con la mia juliemoon abbiamo cominciato a sentire rombanti motori e clacson davvero particolari…abbiamo così assistito quasi increduli alla moltitudine di auto d’epoca rigorosamente americane ke ci è sfilata sotto al balcone e così giù di corsa x l’affollata strada! tanta gente vestita a tema,spassosissimo davvero!!! le strade erano piene di motociclisti,harley e triumph ovunque a migliaia,cromo ovunque, gente con il marchio rockabilly stampato in faccia e elvis tatuato sul braccio. Un mezzo salto indietro nel tempo!
Dopo l’esilarante sfilata old style ed aver salutato alcuni amici appassionati di elvis,tra le note del re e jerry lee che echeggiavano dai bar situati sulle spiagge siamo tornati in albergo dove eravamo evasi velocemente x assistere ai primi colpi della manifestazione.
Ora puntiamo al cuore della serata. Gli spettacoli live, il mercatino e le auto.
Premessa. Ogni anno un c’è un big tra le decine di band ospitate ad esibirsi.
il venerdì c’era stato il concerto,unica data italiana x quest’anno e forse x sempre,degli stray cats,band americana degli anni’80 famosa x le sue canzoni rockabilly e per le rivisitazioni dei classici del rock’n’roll!brian setter & C. hanno fatto furore!
l’anno scorso addirittura uno show di jerry lee lewis!
Questa sera (sabato) c’erano al palco centrale situato nei pressi dei giardini della rocca diverse band ad esibirsi.nn solo italiane e nn solo rock ama anche jive,swing e country,un po’ da tutto il mondo,davvero bravi devo dire.
tanti ballerini che si scatenavano in piazza tra le migliaia di persone accorse x la manifestazione (tenere a bada juliemoon è stata una faticaccia) .
molti gli stand vintage attorno alle mura della rocca,la merce presente andava dai dischi alle t-shirt,dalle toppe ai cd,dalle scarpe ai cappelli da cowboy ,un catalogo di oggettistica generale made in rock,tutto quello ke può fare mercatino vintage c’era insomma!
Ho speso i miei soldini devo ammetterlo, ma con l’atmosfera di festa mi risultava impossibile nn farlo.
Alla fine il tempo è volato,anche perché mi sono perso nei sogni ad ammirare nel parcheggio tutte quelle auto d’epoca,così lucide così esemamente diverse da ciò ke ogni giorno siamo abituati a vedere.,mai tante così tutte insieme.
Vedere gente con le maglie di elvis,pin –up ovunque,la fila dai parrucchieri x farsi un ciuffo,rock’n’roll a ripetizione,balli e straballi e teddy boys ovunque…davvero come vivere un sogno.
Unico neo ke,essendo una manifestazione libera a tutti tra le pin-up ci trovavi anche gente alla quale nn fregava nulla della situazione,che nn centrava x niente col r’n’r ma si trovava li lo stessoa fare festa e dire io c’ero.
va bhè!
Alla fine posso dire ke è stata un esperienza davvero sorprendente e molto bella,merita davvero i complimenti questo summer jamboree!
La domenica mattina c’era una reunion di vespe e lambrette ma la partenza incombente ci ha fatto preparare i bagagli e andare via.
24 ore da rock’n’roll totale.
un consiglio?
andateci!!!

ecco alcune foto




Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-08-2008, 17:58
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mia esperienza al Summer Jamboree

Grazie Guitar, di aver condiviso questa esperienza sul forum

Credo che chi, come me, non c'è mai stato non riesca nemmeno ad immaginare quanti colori, quanta musica e quanta allegria ci siano in quelle giornate.

Immagino quanto sia stato difficile tenere ferma Julie
Risultato: L'invidia dilaga Devo organizzarmi assolutamente per il prossimo anno!!

Grazie di aver condiviso con noi anche le tue foto personali. Siete sempre bellissimi !!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 16-12-2009, 18:55
L'avatar di  STEROCKER
STEROCKER STEROCKER Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 04 2009
Messaggi: 23
Predefinito Re: Mia esperienza al Summer Jamboree

sono 3 anni di fila che ci vado ma ormai sta peggiorando,una volta cerano solo i veri rockabilly ora ce molta gente che non centa niente....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 22-12-2009, 10:28
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Mia esperienza al Summer Jamboree

questo è vero,l'ultimo è stato scandaloso!troppa mischia di gente ke nujene frega niente del rock'n'roll!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
James Burton + Luca Olivieri al Summer Jamboree Lisa News 35 22-08-2010 12:03
Mia prima esperienza canora... Clint Reno Materiale dai Fans 72 07-07-2007 09:14
CD - Elvis Summer Festival 73 Lisa News 0 12-05-2007 12:56
ESPERIENZA A MEMPHIS tigerman69 Tutto Elvis 12 22-10-2005 09:41
SUMMER TRIP TO GRACELAND ELVIS61 Tutto Elvis 1 07-06-2005 16:40


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!