GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 01-02-2011, 14:29
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Ariadne!!!
Era la seconda volta che andavamo negli States, ma ora c'era anche la piccolina. Stavolta abbiamo deciso di iniziare il tour USA da New Orleans e Memphis, perchè eravamo alla ricerca di luoghi che non stancassero nostra figlia di 5 anni con città astronomiche (East Coast) o con chilometri e chilometri di tour (West Coast), e che che potesse così visitare luoghi particolari e divertenti. Il Sud ci aveva sempre affascinato. Denise aveva visto "Il Principe ranocchio" della Disney ambientato nella magica New Orleans, mio marito era attratto dalle paludi della Louisiana e io impazzivo per Graceland... e il "gioco" è stato fatto: tutti accontentati!
New Orleans, brevemente visto che non è il forum giusto, la consiglio per: gita in battello sul Missisipi, la cucina a base di "Lobster" (okkio ai panini alle ostriche!!! ), le paludi della Louisiana sul fiume Pearl (escursione 1000 volte migliore delle Everglades della Florida! ), architettura delle case e i negozi con i divertenti "Voodoo" .

L'Heartbreak Hotel doveva essere eccezionale, ma noi abbiamo preferito risparmiare in questi alberghi/motel. Se siete rimasti a Memphis così a lungo, avete certamente fatto la scelta migliore!!!

L'affitto della macchina ci ha consentito di gironzolare per Memphis liberamente. Ci siamo imbattuti in diversi quartieri che, anche se accostati, cambiavano improvvisamente. Ci ritrovavamo da belle ville a casette in legno fatiscenti, da zone con centri commerciali immensi a quartieri con il nulla. Una cosa che mi ha colpito di Memphis, e che certamente avrete notato anche voi, è la grande quantità di chiese modernissime di "sconosciute" religioni Cristiane con le insegne sulla strada

La casa di Elvis ad Audbon Dr. è chiusa e non penso sia aperta al pubblico. Di più non saprei raccontarti .
Ho trovato questo video che mostra l'interno e i giardini con foto e video di com'era allora:

http://www.youtube.com/watch?v=OyELdj9IG58

Ad occhio il giardino di fronte sarà stato di 300- 400 mq circa. Quello dietro con piscina che non si vede, altrettanto.

Venendo da New Orlaens eravamo indecisi se deviare verso Tupelo o tirare dritti per Memphis per visitare in giornata la Sun, la ex casa e la scuola. Poi ho preferito rinunciare a Tupelo.

Ti mando tantissimi saluti e a prestissimo !!!!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 03-02-2011, 13:08
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Cara Rossella, grazie per le dritte che ci dai!
Beata te che hai visto così tanto degli Stati Uniti. Ci credo, avete fatto ben due viaggi! Il nostro, invece, era il primo e non credo che si ripresenterà presto l'occasione di farne un altro. Magari, quando mia figlia si deciderà ad acompagnarci. Questa volta non è voluta venire, e ci è dispiaciuto. Ma, sinceramente, ne abbiamo approfittato per fare una specie di secondo viaggio di nozze. E che gli altri (quelli che non sono fan di Elvis) ci credano o no, sotto certi punti di vista Memphis può essere altrettanto romantica di Venezia o Parigi....
Quando ci scrivi di nuovo? Non è per metterti fretta, ma aspettiamo tutti ansiosi il tuo seguito!
A presto....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 09:23
Viaggio a Memphis polluce69 Elvis Presley and The U.S.A. 409 03-05-2010 11:01
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 17:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 10:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!