GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-10-2009, 16:50
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Elvis e i Beatles

Ho sempre avuto l'impressione che Elvis non amasse poi tanto i Beatles. Che non li stimasse come in qualche occasione ha detto (dovuto dire) di fare.

La cosa mi nasce da come interpretava le loro canzoni : hey jude - yesterday - something..... ho sempre avuto l'impressione che le cantava perche' "doveva" senza molta convinzione ed impegno ; un po' come se "le buttasse un po' via, alla come viene viene" . Non so come altro spiegarvi...

Prendiamo My way e Bridge over troubled water : queste si le amava e le ha prese e ne ha fatte dei capolavori assoluti, meglio degli originali.

Ha dimostrato rispetto per gli interpreti originali impegnandosi a fondo e al meglio per rendere al massimo le loro canzoni, mettendosi in sana competizione.

Cosa che , a mio avviso, non ha fatto con le canzoni dei Beatles.

Credo che il Colonel gli abbia imposto di "aggiornarsi" e mostrare al pubblico americano (in delirio per i Beatles) che Elvis non si tagliava fuori da qs nuova tendenza/sonorita'/moda o quel che era ritenuta allora.

Che ne pensate ?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 08-10-2009, 18:24
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

la penso come te ...si vede lontano un miglio che non amava quelle canzoni ed infatti come dici tu le cantava proprio per buttarle là così come le veniva senza nessun impegno!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 08-10-2009, 19:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Tutti quelli della MM dicono che Elvis ammirava i Beatles e la loro musica, ma io non ci ho mai creduto molto.
Ad esempio non mi piace ascoltare le sue interpretazioni delle canzoni dei Beatles............. mi sembrano trascinate.
Va tenuto conto però che, nonostante al tempo io fossi una loro fan, oggi come oggi, le loro canzoni non piacciono più
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 08-10-2009, 22:21
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Non conosco il pensiero di Elvis in merito ai Beatles,personalmete non mi piacciono.
Una cosa c'è da dire,hanno segnato un'epoca della musica senza ombra di dubbio.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 09-10-2009, 07:40
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Beh secondo me bisogna anche dire che a parte "Hey Jude", le altre le ha registrare solo in versione live...in studio avrebbe fatto un lavoro migliore senza dubbio..e poi la stessa Hey Jude l'ha fatta durante le session agli American Studios del '69, proprio quando l'avevano pubblicata i Beatles; l'aveva realizzata quasi senza pensarci perchè aveva voglia di suonarla durante quella session, e poi fu pubblicata nel '72.
Secondo me non li amava troppo come personaggi, visto che per anni gli hanno rubato la scena mentre lui faceva i suoi filmetti, però li rispettava come artisti e come persone senza dubbio.
Quando faceva il medley con Little Sister e Get Back, si vedeva che si divertiva davvero...non era buttato li.
E non penso che l'abbiano costretto con la forza a cantare Something davanti a 1 miliardo di persone durante l'Aloha...

Ultima Modifica di Riky88 : 09-10-2009 07:42
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 09-10-2009, 07:55
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

io non so se Elvis aveva una certa ammirazione per i beatles ma credo che neanche loro c'è l'avessero nei suoi confronti ,a me personalmente non mi piacciono poi cosi tanto visto che li ritengo fra quei cantanti che una volta sentita una canzone sai tutto il repertorio, salvo solo qualche canzone
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 09-10-2009, 07:56
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
E non penso che l'abbiano costretto con la forza a cantare Something davanti a 1 miliardo di persone durante l'Aloha...
Ecco,era proprio quello che volevo dire io!!!Non mi sembrano "svogliate"le varie interpretazioni lives di Something,anzi,poi addirittura nella scaletta del suo concerto più importante....gli piaceva sicuramente!!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 09-10-2009, 07:58
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Beh secondo me bisogna anche dire che a parte "Hey Jude", le altre le ha registrare solo in versione live...in studio avrebbe fatto un lavoro migliore senza dubbio..e poi la stessa Hey Jude l'ha fatta durante le session agli American Studios del '69, proprio quando l'avevano pubblicata i Beatles; l'aveva realizzata quasi senza pensarci perchè aveva voglia di suonarla durante quella session, e poi fu pubblicata nel '72.
Secondo me non li amava troppo come personaggi, visto che per anni gli hanno rubato la scena mentre lui faceva i suoi filmetti, però li rispettava come artisti e come persone senza dubbio.
Quando faceva il medley con Little Sister e Get Back, si vedeva che si divertiva davvero...non era buttato li.
E non penso che l'abbiano costretto con la forza a cantare Something davanti a 1 miliardo di persone durante l'Aloha...
Ricky, mi inchino davanti alla tua preparazione musicale e quello che sto per dire non è per contestarti.
Secondo me, inserire Something nell'Aloha è stata una mossa astuta di Elvis.
E' un brano che non mi piace e non so perchè, ma mi sembra che non la senta sua. Sbaglierò..............
Confesso che quando mi capita in un cd, la salto quasi sempre (se guardo l'Aloha la sopporto perchè mi concentro su Elvis ).
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 09-10-2009, 09:42
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Sinceramente non ho mai capito quale fosse il rapporto fra Elvis e i Fab 4; in certi casi sembra esserci stima reciproca, altre volte sopportazione e rapporti di "buon vicinato"... forse un po' di tutto questo messo insieme...

La frase di J. Lennon: "before Elvis, nothing" sembrerebbe sgombrare il campo da ogni dubbio, ma, per esempio, le cronache dell' "incontro al vertice" di Graceland sembrano far trasparire una certa freddezza.

Chiedo lumi a voi, amici più esperti!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 09-10-2009, 10:50
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Elvis e i Beatles

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Beh secondo me bisogna anche dire che a parte "Hey Jude", le altre le ha registrare solo in versione live...in studio avrebbe fatto un lavoro migliore senza dubbio..e poi la stessa Hey Jude l'ha fatta durante le session agli American Studios del '69, proprio quando l'avevano pubblicata i Beatles; l'aveva realizzata quasi senza pensarci perchè aveva voglia di suonarla durante quella session, e poi fu pubblicata nel '72.
Secondo me non li amava troppo come personaggi, visto che per anni gli hanno rubato la scena mentre lui faceva i suoi filmetti, però li rispettava come artisti e come persone senza dubbio.
Quando faceva il medley con Little Sister e Get Back, si vedeva che si divertiva davvero...non era buttato li.
E non penso che l'abbiano costretto con la forza a cantare Something davanti a 1 miliardo di persone durante l'Aloha...
nella session del 70 a anche cantato Lady Madonna dei beatles ne ha fatto parecchie dei beatles strano non trovate?

something, lady madonna, hey jude, get back, pero nella sua collezione di dischi c'erano piu di 3 dischi dei beatles!! ma secondo me lui non li aprezzava molto direi perchè quando elvis facceva il cinema loro dominavono comunque le classifiche , per l'incontro con i beatles se non sbaglia non ha avuto luogo a memphis ma a perugia way a bel air sbaglio?



poi erano i beatles in particolare john lennon che hanno voluto incontrare elvis, di quella fredezza che parlate di quest'incontro mi sa che elvis non abbia attacato molto con harrison et starr, ma con john e paul di piu. Poi qualche anno dopo si sà che al madison square garden del 72 come vip c'erano anche harrison e lennon dunque io direi che loro era comunque ammirativi et dei grandi fans di elvis ma reciprocamente non direi tanto.

Poi negl'anni lennon non ha mai nascsoto la sua passione per elvis e anche paul mccartney.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
CD - The Very Best Of Elvis Presley & Beatles Lisa News 0 02-11-2008 17:03
Elvis Vs Beatles hurt Tutto Elvis 15 15-05-2007 17:13
elvis e i beatles guitarman Tutto Elvis 5 02-08-2006 17:53
Libro - Who Is The Greatest? Elvis Or The Beatles Lisa News 8 02-08-2006 11:30


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:36.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!