GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-09-2008, 08:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge711 Finiti i figli, spuntano le sorelle

Questa notizia è di oggi

MEMPHIS, Tenn., Sept. 23 /PRNewswire/

Eliza A. Presley, affermando che suo padre è Vernon Elvis Presley, padre di Elvis Presley, ha aperto un’istanza nella Shelby County Probate Court per far riaprire il patrimonio di suo padre.

L’avvocato Attorney Kathleen L. Caldwell di Memphis ha presentato un’istanza di 5 pagine, nelle mani dell’impiegato del tribunale nel centro di Memphis alle 10.25 di ieri ed è stato protocollato con il nr, D-5830
Alla base della causa intentata dalla Presley c’ è “un’omissione di erede” . Con questo termine si definisce colui che dovrebbe far parte di un’eredità stabilita con un testamento, dove però, la persona che lo ha scritto, non era a conoscenza di altri eredi oppure ha omesso di scriverlo.

Secondo quanto dice la querelante, la cosa è evidente per il fatto che molte persone sapevano che lei era figlia di Vernon Elvis Presley.

La Presley, che ora ha 46 anni, venne adottata alla nascita e, solo da poco, si è scoperto che era figlia di Vernon Elvis Presley e, pertanto, sorellastra di Elvis Presley, morto nel 1977.
I due hanno madri diverse.

Il loro padre, Vernon Elvis Presley era esecutore testamentario e amministratore del patrimonio di suo figlio Elvis.
Vernon Elvis Presley è morto due anni dopo il figlio, nel 1979

http://newsblaze.com/story/200809231.../topstory.html
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 24-09-2008, 09:30
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

giusto giusto era stata adottata...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 24-09-2008, 09:38
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Ge725 Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

ma io sono senza parole.....è pazzesco come comunque si cerchi di mangiare sopra a Elvis.... è tristissimo!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 24-09-2008, 11:13
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

...pero a pensarci bene è verosimile che Vernon possa avere figli in giro...considerando che, se non erro, era poco fedele..(vedasi matrimonio dopo pochi mesi dalla morte di Gladys...), cio che mi infastidisce è che tutto questo venga fuori per l'eredità e non per orgoglio di essere una Presley.... quindi sorellastra di Elvis...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 24-09-2008, 12:14
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

Quote:
tania Visualizza Messaggio
...pero a pensarci bene è verosimile che Vernon possa avere figli in giro.
Hai ragione Tania nel dire che è verosimile.
Se ha 46 anni significherebbe che è nata nel 1962, quindi tradiva anche Dee Stanley!!

Se è vero che è stata adottata, Vernon Presley continua a non fare delle belle figure agli occhi del mondo ?

Quote:
tania Visualizza Messaggio
...cio che mi infastidisce è che tutto questo venga fuori per l'eredità e non per orgoglio di essere una Presley.... quindi sorellastra di Elvis...
E anche qui sono d'accordo con te (non c'erano dubbi di sorta)

Io non me ne intendo, anzi non capisco assolutamente niente e perciò la mia domanda è rivolta a chi studia o ha studiato Giurisprudenza (fermo restando che noi conosciamo le leggi italiane), chiedo:
Visto che il proprietario di tutto era Elvis e Vernon era solo stato nominato esecutore, come può lei mettere le mani sul patrimonio oggi di Lisa Marie????
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 24-09-2008, 12:39
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

In effetti potrebbe essere vero....ma è tutto da vedere, come sempre potrebbe essere una bufola! Anche se la signora adesso si dovrebbe aspettare quanto meno un esame del dna!
Non studio Giurisprudenza, ma credo che cmq è difficile dire come sia attualmente una legge in quanto non è la stessa italiana, a meno che non ci si intenda di diritto internazionale!
Credo però che la signora non si avvalga su Vernon, ma su Elvis, ovvero, richiede l'eredità in quanto sorella di Elvis Presley! Credo si giochi sul fatto tipo "nessuno sapeva della mia esistenza e quindi adesso ho diritto ad avere la mia parte", ma credo che resti un sogno per la signora! Non credo riuscirà mai a ricavarci qualcosa!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 24-09-2008, 12:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Credo però che la signora non si avvalga su Vernon, ma su Elvis, ovvero, richiede l'eredità in quanto sorella di Elvis Presley!
Su questo sono d'accordo, Massimo, però, dal momento che nel suo testamento Elvis nomina come unica erede sua figlia Lisa Marie e/o altri eventuali figli, non riesco a capire come possa vantare diritti in quanto sorellastra di Elvis!!
Non so se mi sono spiegata!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 24-09-2008, 12:53
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

credo che si chiami leggittima, quindi la signora dovrebbe impugnare il testamento e chiedere la leggittima......non so se dopo 31 anni si possa fare e poi come dice giustamente Massimo bisogna vedere se la legislazione americana è come la nostra....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 24-09-2008, 12:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

Ammesso e non concesso che sia vero, mi sono posta pure io la stessa domanda di Hurt: ma se nel testamento Elvis ha designato l'eredità ad una persona specifica, può valere il fatto che questa presunta sorella voglia parte dell'eredità?

Però è notevole una cosa: nell'articolo non si legge un particolare interesse nel conoscere sua nipote, Lisa Marie, etc...ma solo il fatto che vuole l'eredità...
Un'altra cosa mi lascia perplessa: dice che tante persone sapevano che lei era la figlia di Vernon......Tante persone??? E nessuno ha mai detto niente???

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 24-09-2008, 13:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Finiti i figli, spuntano le sorelle

Qui tra figli, nipoti e adesso anche le sorelle, Lisa Marie rischia la bancarotta a suon di dover dividere l'eredità

Per fortuna che ha un'entrata propria cantando !!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Figli figli figli... sara Tutto Elvis 20 01-05-2010 18:21
Figli di Lisa Marie bilancia79 Priscilla e Lisa Marie 225 27-06-2009 23:59
ma dove siamo finiti???? matty the king Tutto Elvis 15 26-09-2008 20:49
Elvis quanti figli aveva? Sergio Tutto Elvis 51 19-06-2007 18:02
i figli di Elvis ranablu7 Tutto Elvis 31 16-08-2006 18:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!