GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #51  
Vecchio 10-02-2008, 13:05
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Che dire Coffee....è stato straordinario leggere questo racconto....oggi ho visto Graceland!!! Bellissime le foto! GRAZIE
Rispondi Citando
  #52  
Vecchio 10-02-2008, 13:11
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Ognuno di voi che è stato a Memphis e che sta raccontando la sua visita....devo dire che è magnifico leggere come ogni persona esprime le proprio emozioni e le descrive attraverso i sentimenti che ha provato!! BRAVI A TUTTI
Henry sei bravissimo continua a scrivere
Rispondi Citando
  #53  
Vecchio 14-02-2008, 20:12
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Continuando il tour della casa, l'orgoglio e la meraviglia mi hanno completamente rapita:
appesi alle pareti c'erano le prove della grandezza dell'Elvis artista....tantissimi premi, riconoscimenti, targhe, articoli di giornale....quello che da sempre noi naturalmente sappiamo senza ombra di dubbio, era lì, nero su bianco....
lui è stato il primo, il più grande....la musica non è stata più la stessa dopo il suo arrivo!!!
Dietro le teche di vetro, ho cominciato a vedere le jumpsuit, gli abiti di scena dei suoi films, le sue chitarre.....il suo chimono!
A poco a poco però, la gioia di trovarmi lì, ha lasciato il posto ad una dolce malinconia:
tutti quegli oggetti erano bellissimi, ma inanimati....quello che li rendeva così speciali erano la sua forza e la sua vitalità!!!
Le jumpsuit, senza i suoi movimenti e la sua carica, erano appena abiti di scena, e la divisa da militare, poco più di uno straccetto verde, senza il suo sorriso spavaldo ed il sacco in spalla...
Belli..ma immobili...fermi...
in quel momento ho realizzato che io potevo vedere tutto quello, solo perchè lui non c'era più...
Tutta la mia prima visita a Graceland è stata come stare sulle montagne russe.....momenti da togliere il fiato dall'emozione...momenti in cui non vedi l'ora di scendere ......
Finito il giro della casa, dell'ufficio di Vernon e del poligono, ho attraversato il vialetto dal quale si vede tutta la bellezza del giardino...nonostante a Memphis faccia un caldo torrido, il paesaggio non è bruciato...
sarà per l'umidità, ma l'erba e gli alberi sono di un verde brillante...
c'erano poi le classiche staccionate bianche che contrastavano con i colori accesi del prato.
In quel momento sono arrivata alla piscina...
un " fagiolo" azzurro....al bordo c' erano un tavolino e due sdraio verdi a righe bianche...
mi è venuta subito in mente la fotografia di Elvis e Priscilla con Lisa Marie....su quelle sdraio...felici e sorridenti...in un sereno quadretto familiare...
ma a Elvis sarebbe piaciuta questa intrusione in casa sua?
Non discuto sulla necessità che ha spinto ad aprire al pubblico....non si poteva fare altrimenti o tutto sarebbe andato perso, e persino io, che sto qui a farmi tante paranoie, non avrei mai avuto l'occasione di conoscere meglio Elvis ed il suo mondo...
però un po' di disagio l'ho avvertito...mi sono sentita un po' un'intrusa che fruga fra le cose altrui...
Oltre la piscina vedo il Meditation Garden e la sua fontana... tanti piccoli dolci zampilli...
non c'è molta gente...l'Elvis week è appena finita....ne sono felice, perchè mi dà l'impressione di un incontro più raccolto, più intenso...
Sullo sfondo, disposte quasi a semicerchio ci sono alcune lunghe colonne bianche, con il capitello ionico nero...
sorreggono una struttura, che immagino serva all'occasione a riparare il passaggio...
Davanti a me, ora, ci sono quattro grandi lapidi color antracite, con le scritte in bronzo ed il bordo in granito grigio.
Quella al centro è la sua...una piccola teca di vetro, protegge una fiammella sempre accesa..
al fianco, da un lato e dall'altro, la mamma ed il papà, e poi l'adorata nonna.
la sensazione è strana...più volte ho cercato di immaginarmi cosa avrei potuto provare davanti alla sua tomba...in realtà non ho sentito niente.....
non riesco davvero a credere che lì sotto ci possa essere Elvis....forse non lo accetto...ma guardo la lapide quasi indifferente....
leggo le parole scritte...e mi commuovo pensando ad un padre che sopravvive al figlio e che deve anche trovare le parole giuste per esprimere non solo il suo immenso dolore, ma anche quello di milioni di persone...
penso ad una bimba che vede di fianco alla piscina dove allegramente nuotava, la tomba del padre....e la immagino guardare quell'angolo del giardino ogni volta che si affaccia alla finestra della propria camera...
tutti questi pensieri mi smuovono, ma è inutile...
per me Elvis non è lì,.....è nella musica, è nell'aria, nel cielo e nei profumi...
quella lapide è un gran bel monumento...ma non riesce a farmi pensare ad altro....
poi mi guardo intorno....qualcosa mi disturba...quasi mi urta...
a ridosso delle lapidi ci sono striscioni, cartelli e pelouche...troppo vicini...
centianai di orsetti e pataccherie del genere, sparse a slalom...
so che sono la manifestazione dell'immenso amore dei fan, ed è bello pensare che ancora tanta gente voglia essere lì in qualche modo....ma sono troppo a ridosso...
sembra che le tombe si perdano in una fiera di paese...
Ad Atlanta ho visitato la tomba di Martin L.King....
non usciamone con paragoni assurdi....
quello che voglio dire è, che anche là, la tomba del reverendo, è stata posta in un meraviglioso giardino, al centro si una vasca...l'acqua scorre lenta, seguendo il declino del terreno, ed il suono ti porta verso un silenzio di pace e meditazione....
Elvis è stato l'icona della vita, della musica......delle passioni viscerali, nel bene e nel male...
ma era anche una persona intensa, introspettiva ....di una profonda spiritualità...
avrei voluto incontrare anche questa parte di lui..e avrei voluto incontrarla qui...dove riposa....
in quell'angolo di Graceland dove vedevo la lunga Limousine bianca, e nella mente sentivo "You'll Never Walk Alone"...
ma tutto quello che vedevo intorno mi allontanava ...mi distraeva...
forse per l'unica volta nella mia vita, ero lì davanti a lui...
finalmente avevo incontrato il mio Elvis!

FINE
Rispondi Citando
  #54  
Vecchio 14-02-2008, 20:42
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Articoli......



Targhe...



Jumpsuit.....






il kimono....



Tutto d'oro....



La divisa....



Il giardino....



La piscina...



Il Garden...



Rispondi Citando
  #55  
Vecchio 14-02-2008, 21:01
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Wow Cofee che belle foto!!!!!!!!! Ma soprattutto fantastico racconto!!!!!
Continua così!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #56  
Vecchio 14-02-2008, 22:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Grazie Coffe soprattutto per i tuoi ultimi due post. Si percepisce perfettamente quale sia stata la tua emozione e ti si immagina all'interno di Graceland

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
FINE
Peccato !!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #57  
Vecchio 15-02-2008, 11:22
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile...........(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!)......ciiiaooooo
Rispondi Citando
  #58  
Vecchio 15-02-2008, 11:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile...........(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!)......ciiiaooooo
Per quanto mi riguarda, sono ansiosa di leggere la tua continuazione e sicuramente non saranno briciole, ma una grande baguette

Mi stavo giusto chiedendo, come mai tu ti fossi fermato e mi fa piacere constatare che, invece, hai ancora molto da raccontarci.
Rispondi Citando
  #59  
Vecchio 15-02-2008, 11:43
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile...........(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!)......ciiiaooooo
Coffe anch'io mi voglio complimentare con te!!! E' un racconto davvero emozionante e coinvolgente...e poi tute queste foto!!!
Nei hai fatte tante!!! E tutte bellissime!!!
Sono momenti davvero unici!!! Ed è un immenso dono quello che fai nel raccontarci le tue sensazioni ed emozioni!!! Grazie Coffe!!!

Henry...anche il tuo racconto è molto bello...anche tu che sei stato lì a Graceland ci hai raccontato cose entusiasmanti!!! E saremmo tutti immensamente felici se ci farai la cortesia di continuare il tuo bel racconto...ragazzi sono emozioni che ci regalate!!! E le emozioni sono tutte belle!!!
Rispondi Citando
  #60  
Vecchio 15-02-2008, 13:53
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile...........(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!)......ciiiaooooo

LEI DA BRESCIAAAAAAAAAAA!!!!!..non si azzardi a non continuare!!!!
è un bel po' che sto aspettando buona buona......
sapendo degli acciacchi dell'età.........
Adesso tocca te!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland..e dintorni: i luoghi di Elvis Presley hurt Elvis Presley: Le Fotografie 244 25-12-2008 00:49
Almanacco delle emozioni! massimo Tutto Elvis 2 10-10-2008 19:56
Emozioni!!! gabby Tutto Elvis 5 20-07-2007 08:24
Emozioni Da Elvis hurt Tutto Elvis 8 22-01-2007 14:16
Emozioni per Elvis Hound dog Tutto Elvis 8 03-05-2006 15:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!