GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 18-09-2007, 19:56
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis: intelligente o povero ingenuo?

Sono d'accordo sul fatto che se uno non vuole essere aiutato, non si possa fare nulla, ma ritengo che per ogni persona che ha una dipendenza, il problema sta a monte di tutto ciò che appare nella quotidianeità

Nel caso specifico di Elvis, suppongo che sia arrivato ad un punto della sua vita, in cui, grazie ad uno stato depressivo avanzato (malattia) e la presa di coscienza di uno stato di salute irreversibilmente grave, non avesse più alcun interesse a motivare le sue scelte.
Nel 1976 e quindi nel 1977, suppongo avesse perso anche la voglia di "difendersi" agli occhi degli altri e di se stesso.

Non c'è condizione migliore per una persona del sentirsi inadeguata, non altezza delle situazioni, incapace di reagire, sopraffatta da mille paure anche sconosciute, per ritrovarsi assalito da una depressione che può essere senza ritorno.
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 18-09-2007, 20:10
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis: intelligente o povero ingenuo?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Elvis era testardo la sua frase più famosa era "ho tutto sotto controllo" farmaci compresi....non che voglia fare allusioni su una tossicodipendenza di Elvis...ma VOGLIO FARE SOLO UN ESEMPIO (e che questo sia ben chiaro)
Andate a dirlo alle persone che perdono figli "magari x overdose", puntategli il dito contro e ditegli "TU PER TUO FIGLIO NON HAI FATTO NULLA".....la risposta è sicuramente "NON HO POTUTO...LUI NON HA VOLUTO"!!!

Cosa significa questo? Che se io domani mattina mi sveglio e decido che VOGLIO FAR USO di sostanze che fanno male, i miei possono anche pormi il loro aiuto, chiudermi in casa, nascondermi le suddette sostanze, MA SE IO SONO CONVINTA, di ciò che faccio e che questo non compromette la mia salute ma che anzi mi fa ADDIRITTURA BENE, sono maggiorenne ed i miei devono solo RASSEGNARSI perchè sono impotenti fin quando non sono STESSO IO a decidere di voler fare qualcosa per me stessa!!!

QUESTO E' IL LIBERO ARBITRIO, la libertà di cui voi parlate tanto di fare ciò che si vuole di se stessi!!!
Se leggete bene la biografia di Guralnik, lo stesso Shilling un giorno disse ad Elvis che aveva bisogno di aiuto che "DOVEVA" fare qualcosa per se stesso...Elvis si infuriò con lui.....a quel punto secondo voi cosa doveva fare Shilling...prendere Elvis in "braccio" e portarlo in questo centro con la forza??? Se tutti voi ne siete così convinti...beh...il mio pensiero è che siete molto quotati nel sociale....quindi quello che nessuno di noi ha potuto fare per Elvis lo potete fare con qualcuno che oggi ha bisogno....poi fatemi sapere QUANTE PERSONE AVETE SALVATO PERò!!!!!!!!!!!!!!
Riquoto il mio pensiero proprio per far capire...che oltre "Al libero arbitrio" ci si trova anche in condizioni di "SCEGLIERE" Elvis ha scelto ed era sicuro della sua scelta....questo secondo me non fa un piega!!! Se si sceglie una vita come la sua tutte le conseguenze sono forse "palesi" che sia stato investito tutto d'un colpo è poco ma sicuro, ma poteva scegliere su tutto volendo, "amici"...quindi gente per casa.... "manager"....quindi Parker....se non ha scelto il contrario di cui noi oggi diciamo che sarebbe stato giusto, era una SUA libera scelta e nessuno poteva farlo tornare indietro!!! In una tel con Priscilla che lo esortava a controllarsi con l'uso dei farmaci, lui stesso disse che "aveva tutto sotto controllo" e che Priscilla non capiva "QUANTO" lui avesse bisogno di tutto quello...dunque SOLO lui sapeva cosa stava facendo e non c'è dubbio che per lui fosse giusto....proprio come facciamo noi ogni giorno pensando di far bene quello che agli occhi degli altri sembra un grande sbaglio!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
:D (titolo intelligente) Neko Jungle Room 16 11-10-2006 22:06


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!