GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-06-2010, 10:35
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Calo di interesse per Elvis Presley?!

E' quello che ci si sta chiedendo, visti i risultati delle ultime aste, durante le quali si aveva la possibilità di acquistare oggetti appartenuti ad Elvis Presley e/o a persone vissute a stretto contatto con lui.

L'ultima asta - Elvis Hollywood Action - non ha dato gli introiti che ci si aspettava.
Molti articoli, tra cui vestiti e gioielli e anche una chitarra, sono rimasti invenduti.


Ad esempio:
Giacca TCB indossata da Felton Jarvis: 1500 dollari

Collana con croce donata da Elvis a Linda Thompson's mother: 4000 dollari


Vestito dal film "It Happened at the World's Fair": 11.000 dollari


Collana TCB necklace con diamanti di proprietà del promoter Tom Hulett: 8000 dollari


Un paio di occhiali di Elvis: 5500 dollari


Il foglio con il testo della canzone "Love Me Tender": 4250 dollari

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-06-2010, 11:13
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

non credo che sia per questo,ma alcuni articoli che c'entrano con Elvis...

per es. Giacca TCB indossata da Felton Jarvis: 1500 dollari...beh io 1500 dollari li spendo per il viaggio a Memphis
oppure

Collana con croce donata da Elvis a Linda Thompson's mother: 4000 dollari... secondo me Elvis non l'ha neanche toccata.... e della collana della madre di Linda....beh, chissene..

le cose invece appartenute a Elvis in prima persona non costano poi così poco....anche in US c'è crisi.....
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-06-2010, 12:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Fermo restando che, come ha detto Tania, gli oggetti citati suscitano ben poco interesse, con somma tristezza, però, devo ammettere che mi sembra di riscontrare un calo di interesse su Elvis.

Parlo per il mercato italiano, ma quello che mi rammarica di più è che, a parte mettere all'asta oggetti di abbigliamento o no appartenuti ad Elvis, chi ha perso totalmente l'interesse è la Sony/BMG.
Invece di sfoderare tutta la discografia dell'artista che gli ha fatto fare più soldi e che nel 1977 ha salvato il loro bilancio, continua a pubblicare le solite 10 canzoni anni'50, invece di spingerne la conoscenza al repertorio degli anni '70, che è altrettanto importante!!
Negli ultimi anni, anche in Italia, si sono valorizzati artisti come Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Sarebbe una buona occasione per "re-inserire" sul mercato anche Elvis, che sapeva cantare il country e il blues con una grinta grandiosa, dando un tocco personale ad ogni brano!!

I film biografici di Johnny Cash e Ray Charles sono stati impostati sulla remissione dei loro peccati.
Quelli dove compare Elvis sappiamo ciò che evidenziano e non mi voglio ripetere.
Come possiamo pretendere che si tenga alto il nome di un artista come Elvis Presley???

Il mondo forse è anche stufo di comprare cd per ascoltare solo "That's All Right" e "Blue suede Shoes".... Musicalmente Elvis è anche altro.

Purtroppo, secondo me, non è lontana la data in cui diventerà un ricordo e come Beethoven e Mozart, sarà ascoltato da pochi intenditori e appassionati
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-06-2010, 13:26
L'avatar di  Vanish
Vanish Vanish Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 02 2010
Messaggi: 51
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Fermo restando che, come ha detto Tania, gli oggetti citati suscitano ben poco interesse, con somma tristezza, però, devo ammettere che mi sembra di riscontrare un calo di interesse su Elvis.

Parlo per il mercato italiano, ma quello che mi rammarica di più è che, a parte mettere all'asta oggetti di abbigliamento o no appartenuti ad Elvis, chi ha perso totalmente l'interesse è la Sony/BMG.
Invece di sfoderare tutta la discografia dell'artista che gli ha fatto fare più soldi e che nel 1977 ha salvato il loro bilancio, continua a pubblicare le solite 10 canzoni anni'50, invece di spingerne la conoscenza al repertorio degli anni '70, che è altrettanto importante!!
Negli ultimi anni, anche in Italia, si sono valorizzati artisti come Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Sarebbe una buona occasione per "re-inserire" sul mercato anche Elvis, che sapeva cantare il country e il blues con una grinta grandiosa, dando un tocco personale ad ogni brano!!

I film biografici di Johnny Cash e Ray Charles sono stati impostati sulla remissione dei loro peccati.
Quelli dove compare Elvis sappiamo ciò che evidenziano e non mi voglio ripetere.
Come possiamo pretendere che si tenga alto il nome di un artista come Elvis Presley???

Il mondo forse è anche stufo di comprare cd per ascoltare solo "That's All Right" e "Blue suede Shoes".... Musicalmente Elvis è anche altro.

Purtroppo, secondo me, non è lontana la data in cui diventerà un ricordo e come Beethoven e Mozart, sarà ascoltato da pochi intenditori e appassionati
Hurt ti STRAQUOTO!!!!!!
Anche secondo me la Sony/BMG si deve preoccupare di mettere in commercio tutta la discografia di Elvis!
Mi chiedevo se i fans potrebbero fare qualcosa!?! Mah chissà!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 14-06-2010, 13:41
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Da una parte sono d'accordo con voi, ma dall'altra si sa che cmq ci sono i cd FTD, nei quali non si ascoltano solo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...tanto per citarne un paio, come diceva Hurt...
Il catalogo FTD è aperto a chiunque voglia qualcosa di diverso, compreso il grande pubblico. Non è un mercato a numero chiuso di acquirenti.

Gli ultimi cd "On Stage - Legacy Edition" e "From Elvis In Memphis - Legacy Edition" propongono materiale diverso dalle solite canzoni anni 50, e questi cd sono - in teoria - a disposizione del grande pubblico e non solo dei fans.
(ho detto "in teoria" perchè poi dipende dalle decisioni dei singoli negozianti se rifornirsi di questi cd oppure no).

Quindi, tutto sommato, il materiale c'è, volendo cercarlo.

Che poi Sony non investa molto su Elvis, come ad esempio in pubblicità, questo è verissimo!
Mai una volta che si veda uno spot pubblicitario in tv o sui giornali quando esce qualche cd....
Si pubblicizza di tutto e di più, fino a fartelo venire fuori dalle orecchie, ma il nome di Elvis...quello mai!!!!
Questa mancanza di pubblicità, a mio avviso, danneggia molto la conoscenza discografica di Elvis da parte di chi non è fan..ed è anche per questo che poi, quando si parla con qualcuno che non è appassionato come noi, le uniche canzoni che ti sa nominare sono proprio "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...+ "Love Me Tender" quando si è fortunati

Vanish, i fans che possono fare?
Mah...concretamente non è facile...Così su due piedi le idee purtroppo scarseggiano...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 14-06-2010, 14:02
L'avatar di  Vanish
Vanish Vanish Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 02 2010
Messaggi: 51
Ge722 Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Da una parte sono d'accordo con voi, ma dall'altra si sa che cmq ci sono i cd FTD, nei quali non si ascoltano solo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...tanto per citarne un paio, come diceva Hurt...
Il catalogo FTD è aperto a chiunque voglia qualcosa di diverso, compreso il grande pubblico. Non è un mercato a numero chiuso di acquirenti.

Gli ultimi cd "On Stage - Legacy Edition" e "From Elvis In Memphis - Legacy Edition" propongono materiale diverso dalle solite canzoni anni 50, e questi cd sono - in teoria - a disposizione del grande pubblico e non solo dei fans.
(ho detto "in teoria" perchè poi dipende dalle decisioni dei singoli negozianti se rifornirsi di questi cd oppure no).

Quindi, tutto sommato, il materiale c'è, volendo cercarlo.

Che poi Sony non investa molto su Elvis, come ad esempio in pubblicità, questo è verissimo!
Mai una volta che si veda uno spot pubblicitario in tv o sui giornali quando esce qualche cd....
Si pubblicizza di tutto e di più, fino a fartelo venire fuori dalle orecchie, ma il nome di Elvis...quello mai!!!!
Questa mancanza di pubblicità, a mio avviso, danneggia molto la conoscenza discografica di Elvis da parte di chi non è fan..ed è anche per questo che poi, quando si parla con qualcuno che non è appassionato come noi, le uniche canzoni che ti sa nominare sono proprio "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...+ "Love Me Tender" quando si è fortunati

Vanish, i fans che possono fare?
Mah...concretamente non è facile...Così su due piedi le idee purtroppo scarseggiano...

LISA
Bisognerebbe pensare qualcosa! Dobbiamo farci sentire... Non possiamo correre il rischio che Elvis cada nel dimenticatoio! Non è facile, lo so e bisogna avere idee concrete! Mah... magari tutti assieme potremmo pensarci sù e dare il nostro piccolo contributo!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 14-06-2010, 16:09
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Fermo restando che, come ha detto Tania, gli oggetti citati suscitano ben poco interesse, con somma tristezza, però, devo ammettere che mi sembra di riscontrare un calo di interesse su Elvis.

Parlo per il mercato italiano, ma quello che mi rammarica di più è che, a parte mettere all'asta oggetti di abbigliamento o no appartenuti ad Elvis, chi ha perso totalmente l'interesse è la Sony/BMG.
Invece di sfoderare tutta la discografia dell'artista che gli ha fatto fare più soldi e che nel 1977 ha salvato il loro bilancio, continua a pubblicare le solite 10 canzoni anni'50, invece di spingerne la conoscenza al repertorio degli anni '70, che è altrettanto importante!!
Negli ultimi anni, anche in Italia, si sono valorizzati artisti come Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Sarebbe una buona occasione per "re-inserire" sul mercato anche Elvis, che sapeva cantare il country e il blues con una grinta grandiosa, dando un tocco personale ad ogni brano!!

I film biografici di Johnny Cash e Ray Charles sono stati impostati sulla remissione dei loro peccati.
Quelli dove compare Elvis sappiamo ciò che evidenziano e non mi voglio ripetere.
Come possiamo pretendere che si tenga alto il nome di un artista come Elvis Presley???

Il mondo forse è anche stufo di comprare cd per ascoltare solo "That's All Right" e "Blue suede Shoes".... Musicalmente Elvis è anche altro.

Purtroppo, secondo me, non è lontana la data in cui diventerà un ricordo e come Beethoven e Mozart, sarà ascoltato da pochi intenditori e appassionati
anch'io sono pienamente daccordo con te, e quelli che possono invertire questa tendenza sono soltanto le case discografiche noi fan possiamo fare ben poco,appunto come hai detto tu elvis non è solo that's all right ma molto di più, e penso sia arrivata l'ora di far conoscere alla gente tutto di Elvis,anch'io sconoscevo canzoni Elvisfino a poco tempo fa ed è stata la mia voglia di conoscerlo meglio di informarmi ecercare altro ma a chi non è appassionato come noi devono essere le case discografiche a fargliele ascoltare allora così molto probabilmente elvis verrà visto in modo diverso e musicalmente un pò più contemporaneo
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 14-06-2010, 16:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Il catalogo FTD è aperto a chiunque voglia qualcosa di diverso, compreso il grande pubblico. Non è un mercato a numero chiuso di acquirenti.

Gli ultimi cd "On Stage - Legacy Edition" e "From Elvis In Memphis - Legacy Edition" propongono materiale diverso dalle solite canzoni anni 50, e questi cd sono - in teoria - a disposizione del grande pubblico e non solo dei fans.
(ho detto "in teoria" perchè poi dipende dalle decisioni dei singoli negozianti se rifornirsi di questi cd oppure no).

Quindi, tutto sommato, il materiale c'è, volendo cercarlo.

Che poi Sony non investa molto su Elvis, come ad esempio in pubblicità, questo è verissimo!
Mai una volta che si veda uno spot pubblicitario in tv o sui giornali quando esce qualche cd....
Si pubblicizza di tutto e di più, fino a fartelo venire fuori dalle orecchie, ma il nome di Elvis...quello mai!!!!
Questa mancanza di pubblicità, a mio avviso, danneggia molto la conoscenza discografica di Elvis da parte di chi non è fan..ed è anche per questo che poi, quando si parla con qualcuno che non è appassionato come noi, le uniche canzoni che ti sa nominare sono proprio "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...+ "Love Me Tender" quando si è fortunati

LISA
Noi fans sappiamo cosa sono gli FTD, ma i negozianti e le persone comuni non hanno idea che esistono.
Il miglior modo per divulgare Elvis sono le radio, ma oggi come oggi, sono tutte nelle mani delle case discografiche e alla fine il più grande mezzo di diffusione della musica, propina i soliti Ramazzotti, Ligabue, Elvisa e altre cose allucinanti!!
L'importante è far sì che si promuova e venda l'ultimo album!!

La trasmissione Amici dovrebbe essere un talent scout, ma la votazione va per televoto, quindi vince quello più bello, quello più simpatico e anche quello più arrogante, spesso lasciando indietro il vero talento.
Alla finale la giuria è composta da giornalisti e discografici e ognuno si accaparra colui che più gli va bene da poter gestire.......... praticamente si dividono questi adolescenti pieni di sogni, creando illusioni su illusioni!!

Elvis è morto circa 33 anni fa e non c'è più niente da spremere
E' tutto solo bussiness.......... tutti figli di Parker!!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 14-06-2010, 18:41
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Hurt, nel mio post colpevolizzavo la mancanza di pubblicità proprio per dire che, mancando quella, manca l'informazione al grande pubblico e uscite come i cd FTD restano per pochi eletti che, essendo inseriti nell'ambiente, sanno della loro esistenza.
Per questo ho detto che il materiale c'è, ma purtroppo la gente non lo sa...

Penso che stiamo dicendo la stessa cosa...anche se in modo diverso

P.S. Chi è Elvisa????!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 14-06-2010, 18:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Calo di interesse per Elvis Presley?!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
P.S. Chi è Elvisa????!!

LISA

ELISA Deformazione?????



Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Hurt, nel mio post colpevolizzavo la mancanza di pubblicità proprio per dire che, mancando quella, manca l'informazione al grande pubblico e uscite come i cd FTD restano per pochi eletti che, essendo inseriti nell'ambiente, sanno della loro esistenza.
Per questo ho detto che il materiale c'è, ma purtroppo la gente non lo sa...

Penso che stiamo dicendo la stessa cosa...anche se in modo diverso

P.S. Chi è Elvisa????!!

LISA
Forse non mi sono spiegata.
Innanzittutto io non sapevo che gli FTD possono essere venduti anche nei negozi di dischi.
Li go sempre intesi come materiale per i collezionisti o pseudo collezionisti, quindi distribuiti sul mercato solo da fan club o shops on line autorizzati dalla EPE.
Se così non è, allora la cosa è ancora più grave, perchè i negozi manifestano un vero e proprio disinteresse e non possiamo aspettarci che lo risveglino le radio, che oltre al discorso bussiness che ho fatto prima, si basano molto sulle vendite. E' il gatto che si morde la coda!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!