GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-01-2008, 11:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Geic 7 Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

E' un topic che rivolgo a chi è stato nei luoghi frequentati da Elvis, in particolare Memphis, fresca dei racconti sul forum di Polluce e pino 1971, nonchè di quei brevi accenni da parte di Luca e Coffe, a Vicenza la scorsa settimana.
Ragazzi, quello che avete smosso in me non è solo curiosità, ma immedesimazione e voglia di assaporare tutto quello che voi avete provato.

Vi piacerebbe raccontarci cosa si prova ad entrare nei luoghi di Elvis, ascoltare la sua musica alla Sun e non solo, camminare in Beale Street e poi spiegarmi meglio quegli odori che si diffondono in questi luogi e credo riportino indietro nel tempo?

Peraltro ho la sensazione che sia molto diverso trovarsi là durante le commemorazioni e andarci in tempi diversi, in tranquillità!!!
Se lo fate vi ringrazio in anticipo e vi mando un bacio
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 22-01-2008, 14:19
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
E' un topic che rivolgo a chi è stato nei luoghi frequentati da Elvis, in particolare Memphis, fresca dei racconti sul forum di Polluce e pino 1971, nonchè di quei brevi accenni da parte di Luca e Coffe, a Vicenza la scorsa settimana.
Ragazzi, quello che avete smosso in me non è solo curiosità, ma immedesimazione e voglia di assaporare tutto quello che voi avete provato.

Vi piacerebbe raccontarci cosa si prova ad entrare nei luoghi di Elvis, ascoltare la sua musica alla Sun e non solo, camminare in Beale Street e poi spiegarmi meglio quegli odori che si diffondono in questi luogi e credo riportino indietro nel tempo?

Peraltro ho la sensazione che sia molto diverso trovarsi là durante le commemorazioni e andarci in tempi diversi, in tranquillità!!!
Se lo fate vi ringrazio in anticipo e vi mando un bacio
grazie mille hurt di questo tuo bellissimo post....sara' fatto al piu' presto.....
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 22-01-2008, 16:16
Aluccia Aluccia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 293
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Mi dispiace Hurt, ma io non ho avuto l'onore di visitare i luoghi frequentati da Elvis... comunque sono curiosa di leggere le future risposte!

P.s. magari un domani potrò rispondere anche io!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 22-01-2008, 17:57
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Cara Hurt, ti rispondo per primo, anche se non mi hai nominato tra coloro che, con i loro racconti ti hanno fatto sognare!!! Iniziamo col dire che stare in America già di per se è magico, ascoltare le persone che parlano una lingua diversa dalla propria, passeggiare nella terra, che fa sognare, il nuovo mondo! A Memphis fa un caldo infernale, è molto afosa; comincio col raccontarti di Beal Street: la strada della musica, del Blues, di Elvis! Piena di locali, dai quali fuori, si sente musica dal vivo ogni sera, e non solo nei locali, ma anche nelle piazzette che sono lungo la strada. Poi ci sono i negozietti, dove la gente si accalca per acquistare regali e souvenir vari! Anche da questi ultimi si ascolta la voce di Elvis cantare!!!E’ bellissimo stare lì! C’erano fan di Elvis ovunque ti girassi, già questo era stupendo.Ho conosciuto lì, vari italiani, con i quali ci davamo appuntamento il pomeriggio a Beal Streat per trascorrere insieme la serata. La sera (e premetto che faceva caldo come se fosse giorno) lungo la strada oltre ai musicisti, c’erano artisti da strada, ragazzi, che facevano acrobazie varie, impradonendosi letteralmente di un tratto di strada, erano bravissimi!!! Poi sul tardi cenavamo in uno dei tanti locali di Beal Street, ovviamente ascoltando la voce di Elvis che ci allietava !!! Un pomeriggio facemmo un giro col battello sul Mississipi, bellissima esperienza anche quella, tra l’altro alcuni amici, avevano portato con loro una macchinetta per il caffè, così io chiesi al barman del battello se ci facesse la cortesia di farci usare il fornello, e finalmente, col caffè, noi italiani, sentimmo un po’ l’odore della nostra terra (gli americani non usano il nostro caffè)!!! Il mo mento più alto della vacanza, è stata la Candelata. C’era un fiume di persone, con le candele in mano (da sembrare da lontano un fiume di lava) che dall’altro lato della strada era in fila fino al cancello di Graceland, proseguendo lungo il viale, fino a giungere al Meditation Garden (sottolineo che a scriverlo ci sono voluti due righi, ma a farlo 5 ore circa), lungo il tragitto ci accompagnavano tutte le canzoni di Elvis lente, che rendevano ancora più presente Elvis tra noi. Faceva un caldo infernale, anche se era notte, c’erano però addetti lungo la fila che ci davano bicchieri d’acqua pieni di ghiaccio, con i quali mi facevo mini docce, per riprendermi dall’afa che ci opprimeva letteralmente, oltre che a bere. Era bellissimo essere così in tanti (sembrava che tutti ci conoscessimo da una vita) a rendere omaggio ad Elvis, (anche lì noi italiani eravamo un bel numero, c’erano gli amici che avevo conosciuto nei giorni precedenti, e lì ho incontrato anche POLUCE) nell’anniversario della sua morte. Ed era come se lassù in fondo, al Meditation Garden, Elvis ci stesse aspettando per una saluto personale, così giunto lì, ho avuto l’impressione sostando d’avanti alla tomba, di avere Elvis, per un minuto, tutto per me!!! Poi una volta scesi siamo rimasti lì, tutta la notte molti di noi, e tutti parlavamo di Elvis, ed ascoltavamo la sua musica. Mi viene la pelle d’oca a penarci ora, penso che sia stata una esperienza unica, il fatto di essere a Memphis da Elvis, per la prima volta e durante l’Elvis Week, quest’anno c’è stata la maggiore affluenza mai avuta, e dio ero lì!!! I profumi e i sapori principali erano quelli del rock n’ roll, di elvis, e degli anni d’oro della musica, quegli anni che non torneranno più! Ora mi fermo, perché non sono bravo ad usare le parole per esprimere tutte le sensazioni, le emozioni, vissute in quella mia settimana insieme ad Elvis!!! Auguro a tutti voi di vivere questo tipo di esperienza e di sensazioni!

Stany!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 22-01-2008, 18:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
stany Visualizza Messaggio
Cara Hurt, ti rispondo per primo, anche se non mi hai nominato tra coloro che, con i loro racconti ti hanno fatto sognare!!!
Stany, ti chiedo infinitamente scusa e ti ringrazio di aver sorvolato su questa mia mancanza, postando il tuo bellissimo racconto, per tutti noi

Scusami ancora!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-01-2008, 18:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Stany, ho già letto tre volte il tuo racconto!
Non è vero che non sei bravo ad usare le parole, anzi si recepiscono benone le sensazioni ed emozioni che hai provato.

La tua frase: "Ed era come se lassù in fondo, al Meditation Garden, Elvis ci stesse aspettando per una saluto personale" è a dir poco superlativa
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 22-01-2008, 18:36
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Stany alla faccia di chi non sa usare le parole.... di sicuro anch'io se fossi andata a Memphis non sarei stata capace di descrivere le mie emozioni.
Ma tu per un'attimo sei riuscito a portami da Elvis!!!
Grazie.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 22-01-2008, 20:52
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Ge743 Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Sono arrivata alla stazione dei Greyhound Buses,
al n° 203 di Union Avenue, ormai era sera tardi....
quindi taxi e subito in albergo, a circa 40 minuti dal centro....finalmente ero a Memphis!!!!!!
Non sono riuscita a chiudere occhio....la mattina prestissimo prendo il bus....la voglia di correre a Graceland era tanta...ma altrettanta la paura!!
Ero terrorizzata di bruciare il momento...di correre là e, ancora frastornata,di non vivere ogni secondo di quello che stavo facendo...
Allora ho deciso di aspettare il pomeriggio...di gironzolare un po' qui e là ed ambientarmi ..calarmi piano
piano....sentirmi a mio agio per poi andare ad "Incontrarlo"
la mia prima tappa è stat Beale Street...la strada del blues...
due isolati ad est del Mississipi... il cuore storico ed artistico di Memphis, a circa 5 km da Graceland che invece si trova al n° 3717 dell'Elvis Presley Blvd, in direzione sud.
La Beale Street di oggi, purtoppo non è la stessa che vide
Elvis, perchè è stata completamente demolita
negli anni 70, poco dopo l'assassinio di Martin Luther King, per poi essere ricostruita secondo nuove logiche
urbanistiche...
quello che rimasto intatto è il fascino della musica che questa strada rappresenta....
è una specie di lungo luna Park di luci neon, che alle 5 del pomeriggio
diventa isola pedonale, e si trasforma in un'oasi di
pub e ristoranti, locali blues e infiniti negozietti di souvenir dove manco a dirlo, regna incontrastato il gusto più kitch del mondo...ed Elvis è rappresentato in ogni forma, materiale e colore possibile ed immaginabile...
Comunque alle 10 di mattina, Beale street è semi deserta...
in un angolo c'è uno strano negozio A Schwab's, a occhio e croce una merceria, su tre piani, con una vetrina impolverata ....sembra vecchio....anzi antico
Entro ...e ne rimango rapita....
come in ogni negozio americano non ti prestano attenzione, non ti chiedono niente....mi trovo sommersa da milioni di oggetti...parrucche..cappelli di ogni genere...spartiti musicali...stivali di gomma...ombrellli...gadget...Elvis in spille, statuine, piatti...
il pavimento è di legno scricchiola ad ogni passo....la vetrina è schermata da una tapparella che lascia filtrare
la luce che illumina l'immensa quantità di polvere
che si alza ogni volta che tocchi un oggetto...mi sembrava di essere sul set del film " Angel heart"... e infatti a non smentire questa sensazione, all'ultimo piano, trovo il lato nero di memphis...
Sugli scaffali ci sono boccettine e d ampolline..polverine colorate e pozioni strane...bamboline voodoo e manuali per pratiche esoteriche...
lì...tutto impilato a caso, eppure con una parvenza di sapientemente esposto....accanto alle tinture per capelli e ai bigodini per signora...
Sono ancora straripante di curiosità, quando ecco l'incontro più devastante avuto con questa magica città....
improvvisamente sono pervasa da uno strano profumo.....che subito mi diventa familiare
è cannella, mela e pane caldo...è zafferano...
sono spezie...è pepe...
è il profumo dei biscotti natalizi allo zenzero...
mi conquista ma mi punzecchia il naso....
mi stordisce e allo stesso tempo me ne innamoro...
Da quel momento in ogni angolo vivo di Memphis l'ho ritrovato.....amplificato dal caldo e dall'afa di agosto
dall'aria che appiccica a che te lo cuce addosso..
tanto che quando arrivi in albergo ancora lo senti...
e questo profumo che non mi ha più abbandonato...
Adesso quando chiudo gli occhi e penso a Memphis,lo sento come se fossi ancori lì....
è il profumo del tramonto estivo...dell'aria calda delle sere d'estate...
è il profumo della meravigliosa voce del mio migliore
amico....
è il profumo delle canzoni di Elvis...del ritmo di " That's all right"
è il profumo della pioggia quando tocca l'asfalto rovente dal sole...
è il profumo di tutte le mie emozioni............. ( continua...... se vi va)

Ultima Modifica di coffecup : 26-07-2008 12:06
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 22-01-2008, 21:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Coffeeeee ti prego continua

Siete fantastici!!! Da come raccontate, mi sembra di capire che le sensazioni sono ancora tutte presenti e vive dentro di voi!!!!!

E pensare che uno dei motivi per cui non ci sono ancora andata è perchè in tante ore di volo non posso fumare.... ma si può essere più stupidi di me? ?
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 22-01-2008, 22:19
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Mi fa piacere che vi sia piaciuto il racconto, (in particolare a te Hurt, sei scusata)!!!

Stany!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland..e dintorni: i luoghi di Elvis Presley hurt Elvis Presley: Le Fotografie 244 25-12-2008 01:49
Almanacco delle emozioni! massimo Tutto Elvis 2 10-10-2008 20:56
Emozioni!!! gabby Tutto Elvis 5 20-07-2007 09:24
Emozioni Da Elvis hurt Tutto Elvis 8 22-01-2007 15:16
Emozioni per Elvis Hound dog Tutto Elvis 8 03-05-2006 16:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!