GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 26-03-2011, 18:33
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

E' vero, Lisa. Scorrendo velocemente le immagini non avevo notato che quelle foto in particolare sono state postate da Hurt. Allora ovviamente la mia richiesta di aiuto si estende anche a lei (se per caso ogni tanto sbircia ancora nel forum. E' un pò che non si va viva...). Comunque, se neanche tu sai sbrogliare questa matassa la vedo dura...

GRAZIE INFINITE per l'attenzione che sempre rivolgi a me, ma farei meglio a dire a tutti noi!!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 27-03-2011, 16:40
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Ariadne, la foto che hai postato tu, si riferisce alla Lawhon School, mentre quelle postate da Hurt sono riferite alla Milam Junior High School.

http://www.tupelo.net/things/detail.aspx?cat=1&id=15

Dal link postato qui sopra:
Lawhon Elementary School, the first school Elvis attended
Milam Jr. High, last school Elvis attended before moving to Memphis.



Questa è una foto di Elvis alla Milam School di Tupelo.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 27-03-2011, 21:42
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Ciao Lisa, grazie!
Sto facendo delle ricerche anch'io e ti metto a parte dei miei risultati.
Sul libro di Guralnick si fa riferimento soltanto a due scuole:
1) Nel 1941 Elvis si iscrisse alla East Tupelo Consolidated che oggi si chiama Lawhon Elementary School ed è una delle due che abbiamo visto noi (come anche tu hai confermato);
2) Nel 1946, invece, Elvis si iscrisse alla Milam Jr. High, l'ultima scuola prima di trasferirsi a Memphis, che è quella riportata da Hurt (come anche tu hai confermato).
Rimane il problema dell'altra scuola che abbiamo fotografato noi. Di quale si tratta? Ce ne è stata davvero una terza, visto che per un pò i Presley si sono traferiti a Biloxi? Quando l'avrebbe dovuta frequentare Elvis? Accidenti per non aver scritto il suo nome quando eravamo là così da poterlo sapere oggi!!!
Sto cercando su internet le foto di tutte le scuole di Tupelo per confrontarle con quella della scuola rimasta. Non è per niente facile, ma continuerò ad insistere. L'argomento, in fondo, è poco rilevante (non è che ci cambia la vita risolvere questo piccolo mistero) ma è diventata una questione di principio.
Perciò, facciamo che per il momento l'argomento si conclude qua. Se poi riesco a scoprire qualcosa di nuovo nei prossimi giorni ve lo farò senz'altro sapere.
Te l'ho già detto grazie, vero? SEI MITICA!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 28-03-2011, 08:40
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Ecco il seguito del mio racconto....


Il nostro tavolo fortunatamente è molto vicino al palco, perciò la visuale è ottima. Dopo un’attesa che ci è sembrata interminabile Elvis fa la sua apparizione, suscitando un boato senza fine. Da quel preciso momento le urla e gli applausi si susseguono incessanti, arrivando addirittura a coprire la musica. Delle prime due canzoni riusciamo ad afferrare ben poco. Sarà perché è lo spettacolo di mezzanotte, ma il pubblico ci sembra particolarmente scatenato. Elvis indossa una delle sue jumpsuits bianche, con una fascia in vita le cui estremità ricadono sulla coscia sinistra frustandolo mentre si muove . La tuta aderente mette in evidenza il suo fisico asciutto e ben proporzionato, e certe sue pose sono terribilmente sexy . La mia amica ha lo sguardo trasognato e ogni volta che il cantante si gira nella nostra direzione manda gridolini di piacere. La donna seduta al tavolo vicino al nostro mi si avvicina all’orecchio e confessa:«E’ l’uomo più bello che io abbia mai visto!» . Il concerto è cominciato da almeno quindici minuti, ma io ancora non riesco a concentrarmi sull’articolo che dovrò scrivere domani. In fondo, sono qui per lavoro. Il problema è che lo spettacolo a cui sto assistendo è molto diverso da quello che, bene o male, mi aspettavo. Prima di venire a Las Vegas mi ero informata. La band che Elvis ha messo su è straordinaria. A suonare con lui ci sono musicisti di altissimo livello, forse i migliori in circolazione, e l’orchestra dell’International diretta da Joe Guecio conferisce all’insieme pienezza e un tocco di classe. Le canzoni della scaletta sono tutte grandi successi, non solo del passato ma anche del presente. La voce del cantante è a tratti roca, a tratti dolce e sensuale, a tratti potente. Tutte le recensioni che ho letto finora hanno colto perfettamente nel segno: gli spettacoli di Elvis sono momenti esaltanti di grande musica che, probabilmente, non saranno mai eguagliati. Inoltre, lui si sta rivelando un’eccezionale animale da palcoscenico. Sa come tenere fissa l’attenzione su di sé e sa come mandare il pubblico in delirio. Bè, me ne comincio a rendere conto. Tra una canzone e l’altra cammina sul palco con la sua tipica andatura dinoccolata. Sembra una tigre in cerca di una preda. Fa qualcuno dei suoi irresistibili sorrisi, si inumidisce le labbra con la lingua e strizza l’occhio alle spettatrici più vicine. Durante l’esecuzione di “Love Me Tender” bacia, com’è sua abitudine, tutte le fortunate che riescono a raggiungerlo e con qualcuna si lascia anche andare a commenti piccanti. Più passa il tempo più rimango esterrefatta. “Bridge Over Troubled Water” e “You Don’t Have to Say You Love Me“ sono cantate con una partecipazione a tratti commoventi. “I Just Can’t Help Believin’ ” è di una bellezza indescrivibile, mentre i pezzi squisitamente rock ti fanno sentire dentro un’energia che non avresti mai creduto di avere. Ma tutto questo, sebbene non passi mai in secondo piano, è comunque affiancato da un fenomeno parallelo che si va verificando. E’ come se ci fosse uno show dentro allo show. Man mano che il concerto va avanti, le donne sono sempre più sfacciate. Alcune di loro salgono sui tavoli e lanciano indumenti intimi sul palco. Altre si mettono le mani nei capelli e urlano ripetutamente “Elvis!”, “Elvis!”, come un invito a farle godere sempre di più . Il momento culminante arriva quando il cantante comincia a cantare “Polk salad Annie”. Con le gambe allargate, il bacino rivolto in avanti e il fremito convulso di tutto il suo corpo egli sembra concedersi in un amplesso prolungato che si arresta soltanto quando sopraggiunge il completo sfinimento . Alla fine della canzone, la mia amica ha gli occhi sbarrati e la bocca aperta dalla quale non esce un fiato. Come del resto molte delle donne presenti, evidentemente appagate dall’esibizione. Quando lo spettacolo volge al termine e Elvis comincia a cantare “Can’t Help Falling in Love”, ho un’unica certezza: quello tra il cantante e il suo pubblico è un vero e proprio rapporto d’amore, che non si fa mancare assolutamente nulla. Le donne gli appartengono e lui è dentro di loro. Non andrà mai via.
Il giorno dopo, sul tardi, mi presento in redazione un po’ preoccupata. Il direttore si aspettava di ricevere il mio pezzo già qualche ora fa, ma io sono costretta a confessargli che non l’ho ancora scritto. E’ tutto solo nella mia testa. Perché? Gli spiego le motivazioni della mia titubanza e poi gli chiedo a bruciapelo:«Capisce, capo? Di cosa devo parlare: di musica o di sesso?». Lui mi guarda con la sua faccia rubiconda e, mentre si sfrega le mani dondolandosi sulla poltrona, risponde: «Ma di tutte e due le cose, mia cara. Di tutte e due le cose….».
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 29-03-2011, 00:04
concy concy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2011
Locazione: biancavilla
Messaggi: 21
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

che bella!...e che bello questo dorum!
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 29-03-2011, 08:55
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

GRAZIE CONCY, mi fa piacere che i miei racconti ti piacciano !




CARA PARADISE, non ti ho ringraziato prima per le cose carinissime che mi hai scritto qualche giorno fa perchè mi sono riservata di farlo a questo punto del racconto, in un modo un pò particolare.
Ti dedico tutte le foto scattate all'interno del Museo delle automobili di Tupelo. Il mio vuol essere un umile omaggio alla tua grande passione. Tu sicuramente potrai apprezzare queste auto molto più di quanto possa fare io o tutti quelli che non hanno la tua stessa cultura automobilistica.
Un abbraccio caloroso a te e a tutti i miei lettori. Vi assicuro che ce la sto mettendo tutta per cercare di trasmettervi la magia del mio viaggio....
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 29-03-2011, 13:21
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
Ciao Lisa, grazie!
Sto facendo delle ricerche anch'io e ti metto a parte dei miei risultati.
Sul libro di Guralnick si fa riferimento soltanto a due scuole:
1) Nel 1941 Elvis si iscrisse alla East Tupelo Consolidated che oggi si chiama Lawhon Elementary School ed è una delle due che abbiamo visto noi (come anche tu hai confermato);
2) Nel 1946, invece, Elvis si iscrisse alla Milam Jr. High, l'ultima scuola prima di trasferirsi a Memphis, che è quella riportata da Hurt (come anche tu hai confermato).
Rimane il problema dell'altra scuola che abbiamo fotografato noi. Di quale si tratta? Ce ne è stata davvero una terza, visto che per un pò i Presley si sono traferiti a Biloxi? Quando l'avrebbe dovuta frequentare Elvis? Accidenti per non aver scritto il suo nome quando eravamo là così da poterlo sapere oggi!!!
Sto cercando su internet le foto di tutte le scuole di Tupelo per confrontarle con quella della scuola rimasta. Non è per niente facile, ma continuerò ad insistere. L'argomento, in fondo, è poco rilevante (non è che ci cambia la vita risolvere questo piccolo mistero) ma è diventata una questione di principio.
Perciò, facciamo che per il momento l'argomento si conclude qua. Se poi riesco a scoprire qualcosa di nuovo nei prossimi giorni ve lo farò senz'altro sapere.
Te l'ho già detto grazie, vero? SEI MITICA!!!!!!!!
Ariadne, vedremo di riuscire a risolvere anche l'ultimo enigma. Appena ho un attimo di tempo, mi ci metto con calma e vedo di darti risposte.

Grazie a te per la partecipazione e per tutto quello che stai postando!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 29-03-2011, 16:28
concy concy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2011
Locazione: biancavilla
Messaggi: 21
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

bellissime!!!!
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 29-03-2011, 16:56
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Ciao Ariadne, ho visionato le tue fotografie e ti ringrazio perchè sono veramente belle.
Mi sembra che siano tutte vetture dell'inizio del '900 fino agli anni '20/'30.
Mi pare che la quarta foto sia di una Cadillac perchè monta sul cofano, sopra il radiatore, il caratteristico tappo alato del quale avevo postato la storia, tipico fino agli anni '26/'28.
Posso comunque sbagliarmi.
Sicuramente, questa tappa al museo non me la perderò, se mai verrà il tempo anche per me di "inseguire il sogno" !!!
Ciao
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Tupelo Lisa Elvis Presley and The U.S.A. 6 29-01-2011 21:13
Una giornata con Elvis hurt Tutto Elvis 37 19-06-2008 23:30
Tupelo, 26/09/56 !!! Clint Reno Elvis Presley: Video Performance 14 20-05-2008 21:09
giornata interminabile henry3bel Jungle Room 8 04-07-2007 17:05
UNA GIORNATA DI FESTA DEDICATA A ELVIS!!... DEIV News 0 03-03-2006 21:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!