GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 27-10-2008, 19:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Felice.....

...E quindi nel 1970, invece, per quali motivi era realmente felice, sempre ammesso che lo fosse?
(Ovviamente, come hai detto, dipende sempre da come si intende la parola "felice").

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 27-10-2008, 19:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Felice.....

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
...E quindi nel 1970, invece, per quali motivi era realmente felice, sempre ammesso che lo fosse?
(Ovviamente, come hai detto, dipende sempre da come si intende la parola "felice").

LISA
Perchè è se stesso e non ha un copione da seguire. E' libero!!!!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 27-10-2008, 20:07
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Felice.....

Non riesco davvero a catalogare la felicità o infelicità di una persona mentre fa qualcosa solamente per il fatto che ha o non ha un copione in mano, se lo spettacolo è più o meno costruito, etc...
Con questo non sto dicendo che nel TTWII non era felice/soddisfatto, ma allo stesso tempo non riesco a vederlo infelice nel Comeback, specialmente se la motivazione è solamente la presenza o meno di un copione.
La storia di Elvis ci insegna che per quanto i concerti gli abbiano tolto "il copione" e dato libertà, dopo un paio d'anni ne aveve le scatole piene!

Penso invece che la felicità/soddisfazione di una persona mentre fa qualcosa, derivi da quello che sta facendo nel suo insieme, da quello che sta costruendo in quel momento...Che poi una cosa abbia un copione, una traccia da seguire oppure piena libertà di movimento, importa fino ad un certo punto.
Importa, a mio avviso, la sostanza.

Nel TTWII poteva essere felice per un verso, ma rimango convinta di non poter escludere il Comeback, visto che gli ha dato in quel momento la possibilità di respirare aria diversa da quella che aveva respirato negli ultimi anni a fare film che odiava.
Già era sufficiente questo ultimo motivo, secondo me, per renderlo felice.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 27-10-2008, 20:33
tigerman90 tigerman90 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: Erice Casa Santa
Messaggi: 281
Predefinito Re: Felice.....

Secondo me elvis è felice nel TTWII si può notare com'è è sciolto nei movimenti anche come scherza con il pubblico. E' molto tranquillo.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 27-10-2008, 20:37
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Felice.....

Io sono d'accordo con quanto ha detto Lisa, nel comeback era sicuramente felice secondo me, dopo anni di film che gli avevano portato il morale sotto le scarpe il comeback per lui era sicuramente un motivo di cui essere felice, e mi sembra che l'emozione dimostri quanto lo sia
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 27-10-2008, 21:32
theo theo Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 19
Predefinito Re: Felice.....

Io penso purtroppo che Elvis era tanto carismatico sul palco(come nessun altro!!!) quanto fragile ed insicuro come persona;altrimenti non avrebbe accettato di continuare a girare orribili film,avrebbe imposto un suo tour in tutto il mondo,non avrebbe accettato tour massacranti con 2 spettacoli per sera,avrebbe modificato il suo repertorio invece di mantenere la scaletta inalterata per anni;penso anche alla sofferenza che certamente ha provato per l'abbandono della moglie,viste le sue abitudini ed il suo stile di vita credo non potesse andare diversamente...Elvis felice?Purtroppo credo solo agli inizi della carriera...ed è un immenso peccato perchè se fosse stato più forte le cose sarebbero andate diversamente,sia artisticamente che nella sua vita e probabilmente sarebbe ancora meravigliosamente tra noi
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 27-10-2008, 23:17
OrionL OrionL Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Messaggi: 123
Predefinito Re: Felice.....

secondo me ne 69!!! mi dava l'idea fosse molto spensierato e felice!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 28-10-2008, 10:29
matteo matteo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Francia
Messaggi: 318
Predefinito Re: Felice.....

Negli anni 50' sicuramente che era felice... Come poteva essere altro
con la voglia di mostrare al mondo intiero il suo talento con una forza e un energia unica!
Ma direi forse più in 69' con il suo ritorno in Vegas, dopo 9 anni non e poteva più, era una nuove nascita per lui e come lo dice Lisa io l'ho visto
il leone uscire della gabbia! con una gioa, spontaneità e entusiasmo incredibile senza dimenticare pure che nelle sua vita privata tutto andave bene...
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 28-10-2008, 11:45
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Felice.....

certo che era felice nel 68-69, ma credo che l'apice della felicità l'abbia raggiunto nel 70 perchè aveva avuto le conferme ...mi spiego meglio, mi sembra di ricordare che nel 68-69 temeva di tornare senza avere un buon riscontro in altre parole che fosse in qualche modo finito a causa degli "anni bui" di Hollywood...per cui sicuramente era felice del ritorno, ma non aveva la certezza di "farcela", mentre nel /0, come ho già detto tutto era perfetto sia professionalmente che nel privato...
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 28-10-2008, 12:06
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Felice.....

Tania, se la metti su questo discorso sì, ma io parlo di un discorso di felicità nel senso di soddisfazione e/o entusiasmo, e/o voglia di fare...etc...
La parola FELICITA' intesa in un senso più ampio del termine! Non solo il fatto che sorrida 3 volte invece di 2 o di 4...

Si sa che Elvis era una persona a cui servivano spesso nuovi stimoli! Per questo ho indicato d'istinto il 68 Comeback.
Indicare il Comeback, cmq, non significa che tutto il resto è escluso, eh! Andando in "ordine cronologico" di quegli anni mi è parso il primo avvenimento eclatante nella sua vita dopo un periodo che ha odiato; e quindi per questo l'ho indicato come un momento "felice".

Spero di essermi spiegata!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Felice 2011 a tutti!!!! Lisa Jungle Room 37 13-01-2011 15:26
Felice San Valentino hurt Jungle Room 23 15-02-2008 16:06
Felice Anno A Tutti!!!! guitarman Jungle Room 6 03-01-2007 20:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!