GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-03-2009, 19:06
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Ge722 Priscilla e i fans di Elvis!

Sono state scritta tente cose su Priscilla, mi chiedevo se possiamo raccogliere in questo topic le nostre riflessioni, sul "PERCHè" Priscilla è così odiata dai fans di Elvis!
Se non fosse per lei oggi non avremo Graceland, è stata l'unica moglie di Elvis, ha avuto una figlia da lui, eppure...su di lei se ne dicono di tutti i colori!
Riuscite a darvi una spiegazione a questo?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 22-03-2009, 19:12
denise denise Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: Milano
Messaggi: 46
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

sinceramente io non la odio, forse perche' si pemsa che sia stata lei a volere il divorzio, bha attendo i vostri commenti =)
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 22-03-2009, 20:15
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

forse la additano come causa di ogni male di Elvis....anche se secondo me è stata l'unica che ha cercato di "svegliarlo"
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 23-03-2009, 07:56
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Semplice: perchè è stata lei a lasciare Elvis e, poichè lui non è mai riuscito a farsene una ragione (sia per l'ego ferito sia per il senso di colpa di essere maggior causa della fine del loro rapporto), Priscilla è diventata il capro espiatorio più logico e il bersaglio più facile da colpire!!

Non dimentichiamo anche che, ancora oggi, vige il luogo comune pensare che quando un marito tradisce la moglie e poi la lascia è solo perchè lei non era all'altezza del suo ruolo di consorte.
Al contrario se è la moglie a lasciare il marito è perchè è una ................!!!!

Per quanto mi riguarda, sono dalla parte di Priscilla a cui, eventualmente, rimprovero altre cose, ma non il fatto di aver lasciato Elvis.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 23-03-2009, 09:35
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Quoto Hurt,
penso che molti fans se la prendano con Priscilla per aver lasciato Elvis e perché dopo il divorzio lui non é più stato quello di prima... ma sinceramente quale donna, pur amandolo profondamente, avrebbe retto una situazione del genere? Secondo me bisogna conoscere bene la vita di Priscilla prima di poter giudicare... io personalmente non nutro sentimenti negativi nei suoi confronti, anzi, é stata il grande amore di Elvis, una delle persone più vere e sincere che lui abbia avuto vicino, ha sacrificato la sua adolescenza, si é votata a lui con una dedizione che non ha pari e gli ha dato una famiglia, cosa che lui desiderava sopra ogni cosa.
Certamente però sfido chiunque a reggere una situazione di quel genere... noi adoriamo infinitamente Elvis, ma dobbiamo anche ammettere che non fosse facile gestire un rapporto normale con lui, sempre lontano, gelosissimo, spesso lunatico, attorniato da starlette e donne bellissime...e poi chi di noi accetterebbe di vivere in una casa, seppur splendida, con un sacco di gente, senza alcuna privacy, senza potersi mai godere il proprio marito come una vera coppia, perché c'é sempre qualcuno tra le scatole... neanche in luna di miele li hanno lasciati un po' soli e in pace...
Io credo che lei abbia lasciato Elvis non perché non lo amasse più, ma solo perché non riusciva più fisicamente a sopportare certe situazioni, nè per lei, nè per la loro bimba...credo che lei lo abbia sempre amato e lo amerà sempre..
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 23-03-2009, 10:35
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

piu che daccordo con voi

Elvis non ha saputo allontanare chi (volontariamente o meno) ha leso sia la sua salute sia il suo matrimonio...sono sempre stato convinto che con Gladies ancora in vita Elvis avrebbe salvato sia il suo matrimonio che la sua salute.
E comunque anche per lei graceland non era certa una casa...forse una galera, dorata di lusso enorme spaziosa, ma sempre troppo piccola per una persona abituata ad altri ambienti ed altra gente...purtroppo l'unica che è riuscita ad andarsene è proprio Priscilla.
Non credo proprio che sprizzase gioia in quella casa specialmente gli ultimi anni...ed Elvis avrebbe dovuto fare l'uomo...è banale da dire ma in fondo elvis non credo che sapesse esattamente cosa succedeva in casa sua
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 23-03-2009, 14:33
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Anche se si arrivasse alla determinazione che è "colpa di Priscilla" se è finito il matrimonio, se Elvis stava male ecc., è inpensabile però secondo me un odio puro verso lei
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 23-03-2009, 14:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Penso che la radice del problema stia nel fatto che si arriva a mitizzare Elvis al punto di vederlo non più come un essere umano, con pregi e difetti, diritti e doveri; ma come una sorta di "Dio in terra", a cui tutto era dovuto, vittima di tutto e di tutti coloro che gli giravano attorno, martire sacrificale degli errori altrui, etc...etc...
Di conseguenza, secondo questa logica un tantino "esagerata", tutti coloro che gli stavano intorno avrebbero dovuto annullare loro stessi, dedicando la loro vita incondizionatamente a lui, nel bene e nel male.
Penso non sia una valutazione obiettiva...

Priscilla è stata colei che ha trattato Elvis non come la star, il re del rock'n'roll, ma come un qualunque uomo, sposato, che deve prendersi la responsabilità degli impegni presi - impegni matrimoniali e famigliari, nel caso specifico.
Come ha detto Memphis, chi resterebbe insieme ad un marito sempre assente, che, anche dopo aver terminato il periodo dei concerti, preferisce rimanere per settimane a Las Vegas a godersi la bella vita con gli amici, in una casa dove non c'è privacy coniugale, non c'è vita matrimoniale?
Tra l'altro, avendo anche una bimba piccola da crescere, ha preferito pensare al bene della figlia, ritenendo giusto farla crescere in un ambiente più sano di quello di Graceland, dove c'erano ragazzi che portavano in casa ragazze...con annessi e connessi...(la stessa Lisa Marie racconta di aver visto a Graceland cose non di certo adatte ad una bambina.... )

Molti dei membri della Memphis Mafia hanno perso le loro mogli a causa di questo tipo di vita...
Erano anche loro tutte mogli "disgraziate", menefreghiste nei confronti dei mariti , oppure hanno semplicemente avuto la reazione che chiunque avrebbe avuto?...

Ovviamente dispiace a tutti noi che il divorzio da Priscilla abbia fatto soffrire Elvis così tanto negli anni successivi, ma è purtroppo il risultato di errori fatti.
Errori di un uomo che non era perfetto, non era un santo, non era un martire, ma un comunissimo mortale.

Essere fans di Elvis include anche e soprattutto accettarlo per i suoi difetti...Sarebbe troppo facile amare qualcuno perchè è perfetto...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 23-03-2009, 16:03
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Bellissimo argomento. Essendo fan di Elvis dal lontano 1981, cioè da quando avevo 12 anni, all'epoca tendevo ad addossare a Priscilla qualsiasi tipo di cosa negativa fosse successa ad Elvis durante la sua vita... Priscilla ho avuto modo di incontrarla di persona nel lontano 1988 a San Francisco (era a piedi al semaforo, in attesa che scattasse il verde per attraversare). Mi è proprio uscito di bocca:"Guarda, c'è Priscilla!" Ovviamente, lei capì solo il suo nome (stavo rivolgendomi a mia mamma parlando in Italiano). Ricordo che mi sorrise e mi disse "Good afternoon". Lei era già una signora, mentre io una ragazzina di 19 anni. A parte quell'episodio, che mi è rimasto particolarmente impresso, dato che sono rimasta colpita dalla sua disponibilità, ora che ho 40 anni e vedo ovviamente il mondo in maniera diversa rispetto a quando ne avevo 12, capisco che, come ogni essere umano, anche lei avrà commesso i suoi sbagli, ma sicuramente non ho più di lei la stessa impressione negativa che avevo circa 30 anni fa. E' una donna che sa quello che vuole dalla vita, secondo me anche molto intelligente, sicuramente per me non è la causa di tutto quanto è capitato ad Elvis. Mi fa piacere che sia stato aperto questo topic: mi interessa molto!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 23-03-2009, 16:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Anche se si arrivasse alla determinazione che è "colpa di Priscilla" se è finito il matrimonio, se Elvis stava male ecc., è inpensabile però secondo me un odio puro verso lei
Rimango sempre molto perplessa di fronte ad un sentimento come l'odio
Se poi questo sentimento è rivolto a Priscilla per aver lasciato Elvis, mi vien da pensare che la odia chi vive una vita piena di fantasia, perennemente in attesa dell'ipotetico principe azzurro con la scarpina in mano
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Fans donne , fans uomini... marinella Tutto Elvis 49 05-05-2010 19:37
L'età dei fans di Elvis MauraMcCoy Tutto Elvis 120 22-09-2008 20:05
Di junior Elvis fans a Elvis golden fans gracemonic AssisTech 5 02-08-2008 09:58
fans di Elvis..... mariolanza Tutto Elvis 22 08-06-2007 18:44
Box Cd - 500 Elvis Fans Can't Be Wrong Lisa News 8 10-12-2006 07:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:33.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!