GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-01-2009, 13:08
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Cosa vorrebbe Elvis?

Prendendo a spunto il video postato da Little Caroline, in cui si legge uno pseudo messaggio in cui, ipoteticamente, si dice ciò che Elvis vorrebbe da noi, quale pensate sia la vera interpretazione da dare?

Dove, in base a questo IPOTETICO messaggio, dovrebbe iniziare e "finire" la nostra passione per lui, il nostro parlare di lui?

MESSAGGIO DA ELVIS:
Io non sono il Re
E non lo sono mai stato
Mi piaceva solamente cantare
E questo era tutto
La devozione che mi avete dimostrato
nel corso degli anni (della mia vita)
era un mistero per me
Tuttavia amavo i vostri applausi.
Ma la devozione può generare ossessione
Dovete lasciarmi andare,
credere che me ne sono andato.
Perchè lo sono (= me ne sono andato)....Lo sapete...
Quindi per favore, smettete con le chiacchiere.
Concedetemi un po' di pace
perchè la mia musica è con voi e lo sarà sempre.
Non addoloratevi, ma siate gioiosi quando canto
perchè la mia nuova casa è in Paradiso
e Gesù Cristo è il mio Re!!!



LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 05-01-2009, 14:11
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Beh, secondo me il messaggio principale è dalla metà in giù. Ovvero di ricordarlo per tutte le cose belle che ci ha lasciato e fatto vivere e di accettare la sua fine (qualunque sia) così com'è senza aggiungere illazioni sbagliate che gettino fango sulla sua memoria o figura.

Elvis, comunque sia, ha trovato la pace che cercava, ed è questo che conta. E molti dovrebbero mettere da parte il loro egoismo e pensare altrettanto, non sperare che, se vivo, ritorni per farsi distruggere dai detrattori ( e penso anche da alcuni fan).
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 05-01-2009, 14:27
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Cipo, ma tu ritieni giusto che i fans cerchino la verità, si interessino, oltre alla sua musica, anche a ciò che ha vissuto come essere umano e condividano queste cose allo scopo di demolire alcune falsità?
Oppure pensi che si dovrebbe prendere quello che passa il convento, mangiarcelo come ce lo presentano e lasciar correre?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 05-01-2009, 14:50
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Ciao Lisa. Io parto dal presupposto che, se Elvis ha inscenato la sua morte, lo ha fatto per sopravvivere, e non per uno sfizio che gli è venuto alzandosi alla mattina. Ti chiedo una cosa: secondo te, cosa succederebbe se Elvis ad un tratto saltasse fuori e dicesse: "Ciao a tutti, è stato tutto uno scherzo." Se lui si fosse ritirato pubblicamente dicendo che non ce la faceva più lo avrebbero massacrato e avrebbero distrutto la sua immagine. E' giusto voler scoprire la verità, a patto però, che non si cada nel ridicolo o nel vergognoso. Mi sento dire addirittura che Elvis è stato rapito dagli alieni o che vive sulla Luna. Ti sembra giusto questo?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 05-01-2009, 16:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Cipo, forse mi sono spiegata male...
Io mi riferivo, ad esempio, se uno dei componenti della Memphis Mafia se ne uscisse dicendo che Elvis era un matto furibondo per questo e quest'altro motivo, tu pensi sia giusto che noi fans ne andiamo in fondo alla questione, discutendone, facendo ricerche, etc... contestando questa affermazione, oppure dovremmo lasciar perdere, non dando importanza a ciò che la tal persona ha detto?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 05-01-2009, 17:31
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Su quello ti do pienamente ragione. Anzi, gli stessi parenti di Elvis dovrebbero intervenire contro le diffamazioni di questi "amici". Io mi riferivo al fatto che molta gente vuole per forza che sia vivo (lo spero anch'io se è per quello) e vi aggiungono assurdità (come quella degli alieni) che non fanno altro che danneggiare la sua immagine. Nei versi di questo post mi sembra di percepire una "preghiera" di Elvis che, dovunque esso sia, chiede ai suoi fan di capirlo e di ricordarlo per com'era.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 05-01-2009, 18:14
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Se, ripeto se, quelle fossero parole imputabili realmente ad Elvis, cioè ciò che lui potrebbe chiederci, direi che sia abbastanza chiaro il messaggio.

1- Ricordatemi per quello che vi ho lasciato, che sarà sempre con voi, la mia musica.

2- Non siate tristi se me ne sono andato, perchè comunque sia me ne sono andato (io intendo che è morto) perchè ora sono in un luogo dove sto bene.

3- Lasciatemi andare. Basta con ilazioni e speculazioni sulla mia persona e su cosa è stato o non è stato. Sarò con voi nella mia musica ma lasciatemi libero di riposare in pace.

Ciò premesso, ritengo che sia da considerare l'idea che il pettegolezzo mero e proprio, il voler scoprire morbosamente qualcosa su di lui e i perchè e i per come ad ogni costo, non sarebbero da lui contemplati come un "lasciarlo libero e in pace". Il voler difenderne la memoria e la dignità, invece un gesto d'affetto. Io penso che fintanto che riusciremo a parlare di Elvis artista e/o uomo come parleremo di un caro estinto nel rimembrarlo per sentirlo ancora con noi, vicino a noi, nulla di male facciamo in questo. Se diventa un gusto del pettegolezzo ... forse dovremmo mettere noi stessi delle barriere e dei limiti. Penso sia questo il senso. Ricordarlo come si ricorda un amico che non c'è più non come un fenomeno da analizzare al microscopio. Ora, con questo non sto dicendo che qualcuno lo faccia o meno, esprimo solo il pensiero riguardo a quelle parole, se le dovessi interpretare come SUE!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-01-2009, 11:42
The King will never die The King will never die Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 11 2008
Locazione: Genova
Messaggi: 145
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Se, ripeto se, quelle fossero parole imputabili realmente ad Elvis, cioè ciò che lui potrebbe chiederci, direi che sia abbastanza chiaro il messaggio.

1- Ricordatemi per quello che vi ho lasciato, che sarà sempre con voi, la mia musica.

2- Non siate tristi se me ne sono andato, perchè comunque sia me ne sono andato (io intendo che è morto) perchè ora sono in un luogo dove sto bene.

3- Lasciatemi andare. Basta con ilazioni e speculazioni sulla mia persona e su cosa è stato o non è stato. Sarò con voi nella mia musica ma lasciatemi libero di riposare in pace.

Ciò premesso, ritengo che sia da considerare l'idea che il pettegolezzo mero e proprio, il voler scoprire morbosamente qualcosa su di lui e i perchè e i per come ad ogni costo, non sarebbero da lui contemplati come un "lasciarlo libero e in pace". Il voler difenderne la memoria e la dignità, invece un gesto d'affetto. Io penso che fintanto che riusciremo a parlare di Elvis artista e/o uomo come parleremo di un caro estinto nel rimembrarlo per sentirlo ancora con noi, vicino a noi, nulla di male facciamo in questo. Se diventa un gusto del pettegolezzo ... forse dovremmo mettere noi stessi delle barriere e dei limiti. Penso sia questo il senso. Ricordarlo come si ricorda un amico che non c'è più non come un fenomeno da analizzare al microscopio. Ora, con questo non sto dicendo che qualcuno lo faccia o meno, esprimo solo il pensiero riguardo a quelle parole, se le dovessi interpretare come SUE!
Concordo pienamente con il tuo pensiero........................purtroppo molte persone (anche Suoi fans) vogliono a tutti i costi scavare nel Suo privato rasentando il ridicolo......................hai ragione quando dici che bisognerebbe ricordarlo come un caro amico che non è più con noi fisicamente ma che sarà sempre nel nostro cuore.................LUI e la Sua musica......................
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-01-2009, 14:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Quote:
The King will never die Visualizza Messaggio
purtroppo molte persone (anche Suoi fans) vogliono a tutti i costi scavare nel Suo privato rasentando il ridicolo......................
Anche io concordo con il pensiero di Little Caroline ed è vero che Elvis va ricordato per la sua musica, ma non sono d'accordo con la parte di frase che ho quotato
Elvis era anche un essere umano e credo che nessuno come lui, tramite le sue canzoni, abbia saputo rendere partecipe il mondo alla sua evoluzione fisica, mentale e psicologica.
Io faccio parte di quei fans che "hanno voluto a tutti i costi scavare nel Suo privato" e nè me ne pento, nè mi sento ridicola!!!
Ho voluto approfondire tutto ciò che riguardava l'Elvis uomo per vari motivi tra cui il fatto che mi sembrava impossibile che il demone, così come descritto da troppi, fosse dotato di una voce simile e cantasse il gospel così "divinamente", poi perchè non sopporto la maldicenza e il pettegolezzo (soprattutto se a danno di chi non può replicare e dire la sua) e infine, perchè ritengo che dietro e dentro qualsiasi essere umano c'è una storia che ha fatto il suo corso.
Credibili o no le ricerche che ho fatto mi hanno dato delle risposte che ritengo molto esplicative per farmi capire e rivalutare ciò che altri hanno distrutto, marciandoci sopra!!!

Per rispondere alla domanda del topic, dico che la passione per Elvis non ha nè un inizio e nè una fine: c'è e basta!!

Per interpretare cosa intenderebbe Elvis, qualora quelle parole fossero sue, dico: Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te, quindi smettetela di parlare di come come fossi una barzelletta e lasciatemi vivere la pace che ho finalmente trovato!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 06-01-2009, 17:27
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Elvis ha avuto tutto dalla vita,tranne l'amore che cercava e raramente ha trovato,sicuramente l'amicizia no.
Elvis sicuramente è nato per cantare ed allietare molte persone,questo è stato il suo scopo nella vita.
Quello di "scavare" nella sua vita non è gossip, ma è approfondire le vicessitudini che ha dovuto affrontare come essere umano,niente altro.
La sua musica è gioia per le orecchie e per il cuore,questo è Elvis.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
cosa non si fa per Elvis. juli Tutto Elvis 11 23-07-2010 21:48
Elvis Presley:colui che si vorrebbe incontrare Lisa News 0 02-03-2009 14:42
Cosa si fa per Elvis!!! hurt Tutto Elvis 18 26-07-2008 21:06
cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano? cipolato Jungle Room 11 25-03-2008 16:34
Cosa ha scritto Elvis? perlanera Tutto Elvis 5 20-01-2008 07:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!