GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Video Performance

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-01-2008, 22:05
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Ciao a tutti!
Con questo mio clip che ho caricato su YOUTUBE tempo fa, "inauguro" questa mia carrellata sulle versioni alternative e sugli inediti assoluti di Elvis.
Assieme all'audio ho inserito uno slide show fotografico e non dei filmati per evitare che venga rimosso il clip, cosa che accade ledendo i diritti d'autore se si caricano filmati tratti da emissioni ufficiali.


La prima canzone (è una delle mie preferite in assoluto!) è "ALWAYS ON MY MIND". Si tratta della versione che possiamo ascoltare il "This is Elvis". La registrazione originale avvenne nello studio C della RCA a Hollywood il 29 marzo 1972 mentre qui possiamo ascoltare l'incisione del giorno 30. Non è una registrazione professionale. Si tratta di una prova che venne filmata per "Elvis On Tour" e che per la sua collocazione in "This is Elvis" venne abbellita con delle sovraincisioni da parte dell'orchestra della Warner Brothers.

Ecco il clip:
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 21-01-2008, 06:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Innanzittutto grazie Marco per aver accolto la mia proposta e a Lisa per averla appoggiata!

Ne avevo visti parecchi di tuoi video ma questo mi era sfuggito! E pensare che ALWAYS ON MY MIND è una delle mie canzoni preferite!!!

Fantastica quest'idea delle versioni alternative, che fanno da colonna sonora agli slide show e soprattutto molto istruttivo avere queste tue spiegazioni.

Avrei una domanda, che confermando la mia ignoranza, potrebbe farmi apparire incapace di intendere e far ridere tutti, ma non mi interessa. Quello che mi interessa è sapere!!!!
Ho letto con molto interesse le tue spiegazioni, ma in questa versione mi sembra che la parte orchestrale sovraincisa sia un po' "accelerata".
Ho detto una c*****ta?

Grazie ancora!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 21-01-2008, 13:18
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Sembra anche a me. In effetti, anche se non ho conferme da nessuna fonte, questa versione risulta un po' più veloce di quella "pura" che possiamo ascoltare nelle varie emissioni bootlegs che la pubblicano. Ma questo accade anche con altre canzoni tratte dalla colonna sonora di "This is Elvis": ascolta anche "Promised land": okay, è più corta e si tratta del master ma... Non trovi che anche questa canzone sia più "dinamica", grintosa? A me pare che l'abbiano manipolata in qualche modo per la sua inclusione in "This is Elvis"...
E la stessa cosa accade con "I've got a thing about you baby". Io sospetto di un remixaggio...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 21-01-2008, 15:36
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Wow!!! mi piace proprio questo topic!! continua Marco!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 21-01-2008, 22:05
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Wow!!! mi piace proprio questo topic!! continua Marco!!
QUESTO TOPIC PIACE TANTO ANCHE A ME! BRAVO MARCO!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-01-2008, 08:54
ROCK ROCK Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Spinetta Marengo
Messaggi: 444
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Complimenti Marco, bellissimo
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 22-01-2008, 08:55
ROCK ROCK Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Spinetta Marengo
Messaggi: 444
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

Io amo Always On My Mind
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 22-01-2008, 21:19
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]

anch'io la amo sta canzone
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
"always on my mind" live.. mauri Tutto Elvis 1 01-06-2006 08:11
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!