GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 17-10-2008, 14:09
juli juli Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Palermo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
No Hurt, ti spiego perchè.....(adesso ti dimostro che quando ho preso 25 all'esame di Storia della Pedagogia me lo sono meritato )!
Il vero movimento importante dell'epoca fu "il movimento studentesco" dell'università di Berckely, che appoggiava il "movimento nero" di Martin Luther King e Malcom X, dopo arrivò la "beat generation" e ancora dopo i drogati Hippy!(non avevano alcuna posizione politica, anzi erano contro lo stato)
Stiamo parlando di un periodo importante, che ha segnato un'epoca di rivolta e di cambiamenti, che tu conosci benissimo! Non sò perchè quando si parla degli Hippy si pensa abbiano fatto chissà cosa, perchè li si accomuna ad un pensiero di fratellanza e amore che fu solo ed esclusivamente un pensiero del movimento nero, a loro modo hanno riproposto questo messaggio, direi in modo assolutamente distorto! In quel periodo c'è la nascita di quelle che oggi sono vere e proprie scienze! Non credo si possa attribuire agli Hippy tutto questo, ma a qualcosa di veramente più importante e profondo!
I perbenisti e i buonisti andassero a leggere i libri di storia della Pedagogia!
grande! come sempre sono dacordo con tutto quello che scrivi
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 17-10-2008, 15:19
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Ge748 Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Grazie juli, sei gentile

Quote:
juli Visualizza Messaggio
grande! come sempre sono dacordo con tutto quello che scrivi
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 17-10-2008, 16:02
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Elvis odiava questi finti Hippy che pensavano solo a drogarsi (anche se nel '65 provò lui stesso l'LSD insieme a Priscilla, mentre fece "studiare" a Geller i loro comportamenti post-assunzione), definendoli un cancro è vero.
Però quando andò da Nixon nel '70 gli disse che si era fatto crescere i capelli lunghi e le basettone ecc, x poter arrivare ai ragazzi delle nuove generazioni e cercare di tenerli lontano dalle droghe (dicendo che i Beatles facevano il contrario), con i suoi messaggi e le sue canzoni a differenza delle altre in voga al momento che inneggiavano a fumare i cannoni e a fare i viaggi con gli acidi come LSD.

Quindi sicuramente non approvava questi stili di vita, però in un certo senso seguì la moda dei ragazzini in fatto di capelli lunghi e look, x poter cmq arrivare a loro, cosi avrebbero avuto un modello che appariva come i loro nuovi idoli, ma che dava messaggi opposti...cioè "ok inneggiare all'amore e alla pace, perfetto!, ma che questo non diventi una scusa x drogarsi e basta!"
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 17-10-2008, 18:54
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

In quegli anni di stravolgimento collettivo di una generazione che cominciava a fare cose contro i genitori e le istituzioni,erano gli anni del cambiamento.
Ovviamente come tutti i cambiamenti ci sono state cose esagerete e sbagliate.
Io non ho potuto viverli in prima persona quegli anni, li ho vissuti di riflesso,quindi non sono un buon testimone.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 18-10-2008, 14:50
OrionL OrionL Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Messaggi: 123
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Beh, diciamo che è un discorso lungo è articolato, ma di cui possiamo vedere la risposta ancora oggi.
Basta fare un esempio... Prendete, da una parte, Elvis e dall'altra gruppi come Led Zeppellin, Jimi Hendrix, The Who, ecc..
Ecco, sono profondamente diversi. Se provate a vedere le persone che ascoltano o l'uno o l'altro non troverete nessun punto in comune!

Chi ascolta Elvis gli altri gruppi li ascolta solo marginalmente (o non li sente proprio), mentre chi ascolta i vari Led Zeppellin, ecc non si caga minimamente Elvis!

Devo dire che, almeno da le persone che conosco, nessuno guarda minimamente Elvis... Mio papà compreso, mio zio, il mio capo, persone che conosco.. Parlano di "storia della musica" si comprano vinili cd storici, ma i gruppi che leggo sono sempre i soliti.. Queen da una parte, Black Sabbath dall'altra, Rolling Stones, ecc...

Insomma la netta divisione tra il mondo Hippy, quella corrente musicale ed Elvis è la cosa più distante che ci possa essere. Lui stesso appunto li giudicava male.. Anche su Woodstock per esempio, aveva manifestato il suo disappunto.

Ma basta guardare anche i concerti e confrontare il tipo di pubblico.. Se da una parte troviamo gente seduta che segue il concerto di Elvis, dall'altra troviamo bolgie di persone che ballano e saltano ad un concerto di gruppi Woodstockiani...

Spero di essermi spiegato..
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 19-10-2008, 13:29
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
OrionL Visualizza Messaggio
Beh, diciamo che è un discorso lungo è articolato, ma di cui possiamo vedere la risposta ancora oggi.
Basta fare un esempio... Prendete, da una parte, Elvis e dall'altra gruppi come Led Zeppellin, Jimi Hendrix, The Who, ecc..
Ecco, sono profondamente diversi. Se provate a vedere le persone che ascoltano o l'uno o l'altro non troverete nessun punto in comune!

Chi ascolta Elvis gli altri gruppi li ascolta solo marginalmente (o non li sente proprio), mentre chi ascolta i vari Led Zeppellin, ecc non si caga minimamente Elvis!

Beh non è necessariamente così... Io ascolto tutti quelli che hai citato, e mi piacciono sia Elvis che loro...
Inoltre praticamente tutti i nuovi artisti degli anni '60 come i Led Zeppelin, Beatles, Stones, Hendrix, Doors e tanti altri sono stati molto influenzati da Elvis, definendolo un dio...
Sinceramente invece, quello che ho notato è che al contrario sono proprio alcuni fans di Elvis ad essere piuttosto chiusi verso quest'altra musica, dimenticando che la persona che ha dato il via a queste innovazioni musicali è proprio Elvis Presley...
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 19-10-2008, 13:33
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
OrionL Visualizza Messaggio
Beh, diciamo che è un discorso lungo è articolato, ma di cui possiamo vedere la risposta ancora oggi.
Basta fare un esempio... Prendete, da una parte, Elvis e dall'altra gruppi come Led Zeppellin, Jimi Hendrix, The Who, ecc..
Ecco, sono profondamente diversi. Se provate a vedere le persone che ascoltano o l'uno o l'altro non troverete nessun punto in comune!

Chi ascolta Elvis gli altri gruppi li ascolta solo marginalmente (o non li sente proprio), mentre chi ascolta i vari Led Zeppellin, ecc non si caga minimamente Elvis!

Devo dire che, almeno da le persone che conosco, nessuno guarda minimamente Elvis... Mio papà compreso, mio zio, il mio capo, persone che conosco.. Parlano di "storia della musica" si comprano vinili cd storici, ma i gruppi che leggo sono sempre i soliti.. Queen da una parte, Black Sabbath dall'altra, Rolling Stones, ecc...

Insomma la netta divisione tra il mondo Hippy, quella corrente musicale ed Elvis è la cosa più distante che ci possa essere. Lui stesso appunto li giudicava male.. Anche su Woodstock per esempio, aveva manifestato il suo disappunto.

Ma basta guardare anche i concerti e confrontare il tipo di pubblico.. Se da una parte troviamo gente seduta che segue il concerto di Elvis, dall'altra troviamo bolgie di persone che ballano e saltano ad un concerto di gruppi Woodstockiani...

Spero di essermi spiegato..



quoto in pieno!!!io ascvolto Elvis e i Beatles,hendrixRolling stone e anke i Quenn nn li ascolto...
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 19-10-2008, 13:34
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
Alan Visualizza Messaggio
quoto in pieno!!!io ascvolto Elvis e i Beatles,hendrixRolling stone e anke i Quenn nn li ascolto...


volevo dire che ascolto solo Elvis e gruppi come i Beatles e quelli che ho citato su non li cago propprio
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 19-10-2008, 13:38
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Elvis odiava questi finti Hippy che pensavano solo a drogarsi (anche se nel '65 provò lui stesso l'LSD insieme a Priscilla, mentre fece "studiare" a Geller i loro comportamenti post-assunzione), definendoli un cancro è vero.
Però quando andò da Nixon nel '70 gli disse che si era fatto crescere i capelli lunghi e le basettone ecc, x poter arrivare ai ragazzi delle nuove generazioni e cercare di tenerli lontano dalle droghe (dicendo che i Beatles facevano il contrario), con i suoi messaggi e le sue canzoni a differenza delle altre in voga al momento che inneggiavano a fumare i cannoni e a fare i viaggi con gli acidi come LSD.

Quindi sicuramente non approvava questi stili di vita, però in un certo senso seguì la moda dei ragazzini in fatto di capelli lunghi e look, x poter cmq arrivare a loro, cosi avrebbero avuto un modello che appariva come i loro nuovi idoli, ma che dava messaggi opposti...cioè "ok inneggiare all'amore e alla pace, perfetto!, ma che questo non diventi una scusa x drogarsi e basta!"



quoto e straquoto!è per quello che Elvis non sopportava i Beatles
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 19-10-2008, 13:38
OrionL OrionL Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Messaggi: 123
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

si Clint è vero.. è normalissimo che ognuno ascolti quello che vuole.. Però, almeno dalla mia esperienza vedo che ci sono nette divisioni..
Che poi non è neanche che non piaccia Elvis o viceversa, sembrerebbe proprio che a volte non lo si calcoli minimamente.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:53.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!