GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 28-09-2005, 14:13
piero1985 piero1985 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: sassari (sardegna)
Messaggi: 138
Predefinito

Per me le canzoni anni 50 e 60 le ha riproposte al meglio nel concerto The '68 Comeback special!!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 11-10-2005, 14:22
Reggae79 Reggae79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 65
Predefinito

Interessante quesito!

Bè, quello che non sopporto degli shows anni '70 è:

Nel 69/70 il dilungarsi troppo in chiacchere e battutine tra un brano e l'altro.

Nel '74 i lunghissimi e "scoordinati" monologhi.

75/76/77: a parte l'onnipresente, solita stanca versione di "Love me", avrei preferito una più svelta presentazione della band così come avveniva sino al 72.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 25-10-2005, 18:08
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito

Ciao a tutti

io sinceramente adoro gli anni 70. Adoro Aloha from Hawaii e gli show di Las Vegas! Vestito di bianco.....
Ma non tolgo nulla agli anni 50/60 come nel Comeback 68 e via dicendo dove grinta, carisma e la sua immagine erano al massimo!

Charlie Hodge non sta molto simpatico nemmeno a me per svariate ragioni...!

Il contatto con il pubblico mi piace molto..lo ha reso simpatico! Non e' mai stato su di un piedistallo come molti cantanti...guardare ma non toccare e via...per poi cadere senza essere ricordati troppo!

Forse era costretto a seguire anche scalette e canzoni!
Il suo...ehmmm Manager....che anche lui non gode di molta simpatia da parte mia...sara' stato bravo e lo avra' fatto emergere...ma il suo pollo lo conosceva molto bene per poterlo....beh lasciamo stare! Non e' questa la sede giusta forse...

Non piace molto nemmeno a me la voce del vocalista Sherril Nielsen nella canzone di "O Sole Mio" ma per me e' come essere stati piu' vicini al RE cantando una canzone in italiano...magari potevano fare di meglio! Non so se rendo l'idea!

Ci sarebbe tanto da dire su tutti gli anni ....ma adoro tutto di Elvis! Ogni suo periodo ha avuto il bene e il male....!

ELVIS FOREVER!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 13-05-2007, 12:11
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Sono d'accordo con Kettycry, perchè anch'io reputo "Just pretend" una delle più belle canzoni di Elvis di quel periodo.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 13-05-2007, 12:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
A voi piace ogni particolare degli show di Elvis anni '70 oppure c'è qualcosa che secondo voi poteva essere migliorata?
Personalmente detesto la presenza di Charlie Hodge, ma Charlie doveva sempre aprire bocca durante ogni canzone? Non è molto gradevole all'udito la sua voce affianco a quella del Re...
Poi perchè quando Elvis suonava la chitarra doveva lui reggergli l'altro microfono? Sarebbe bastata un'altra asta... boh...

Elvis poi avrebbe dovuto mettere più impegno nelle canzoni veloci dal '73 in poi, dato che "Hound Dog", "Don't Be Cruel", "Teddy Bear" e il resto sono praticamente un'offesa al suo periodo d'oro anni '50.
Se lui aveva preferenze per le canzoni lente e gospel poteva allora eliminare completamente le altre se doveva interpretarle così male.
Ma noi suoi fans accettiamo anche questo ed altro...

Non so voi, ma a me poi non piace la voce del vocalista Sherril Nielsen.
Infatti una parte degli spettacoli che eliminerei è proprio la parte in italiano di "O Sole Mio" cantata da lui.
Elvis la trovava fantastica ed era molto orgoglioso di lui... ma l'unica cosa che possedeva più di Elvis era l'abilità nel raggiungere le note troppo alte.
Infatti quando cantava "Unchained Melody", Elvis non riusciva a concludere il finale, così Sherril arrivava in suo aiuto.

Questi sono miei pareri strettamente personali, potete benissimo non pensarla come me, ci mancherebbe altro...
Cosa non piace a voi?
Ciao
Incredibile, ma vero..... non avevo mai letto questo bellissimo topic.

Che non mi piaccia Shaun Nielsen, l'ho già detto in un altro topic.
Ahimè vado contro Elvis ma non mi piace nè la voce, nè la persona!!!

Charlie Hodge, lo rispetto solo perchè Elvis lo riteneva il suo "angelo custode", ma non gli metterei mai il tappetino rosso!!!

Come vedi, su due punti sono d'accordo con te!!

Invece non sono d'accordo sulla mancanza di grinta nelle sue canzoni storiche anni '50. Lo dò per scontato, perchè c'è una maturazione nella voce, nel portamento e nello stare in scena.
Non poteva eliminarle, perchè i suoi fans le volevano, ma capisco, che non le sentisse più sue!!!

Amo tutta la carriera di Elvis, questo ormai lo sa il mondo intero , perchè è lo specchio dell'evoluzione della sua vita, ma dovessi "eliminare" qualcosa, sono gli ultimissimi concerti, perchè, anche se coraggioso, era arrivato il momento che, fisicamente e con la voce, stava raccontando troppo se stesso
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 13-05-2007, 12:45
L'avatar di  kiki86
kiki86 kiki86 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 579
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
piero1985 Visualizza Messaggio
Per me le canzoni anni 50 e 60 le ha riproposte al meglio nel concerto The '68 Comeback special!!!!

Straquotato!!!
E comunque nei live anni '70, l'unica cosa che mi lascia un po' così sono proprio i brani anni '50!Ci sarebbero state tante altre belle canzoni da cantare....
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 13-05-2007, 13:03
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
A voi piace ogni particolare degli show di Elvis anni '70 oppure c'è qualcosa che secondo voi poteva essere migliorata?
Personalmente detesto la presenza di Charlie Hodge, ma Charlie doveva sempre aprire bocca durante ogni canzone? Non è molto gradevole all'udito la sua voce affianco a quella del Re...
Poi perchè quando Elvis suonava la chitarra doveva lui reggergli l'altro microfono? Sarebbe bastata un'altra asta... boh...

Elvis poi avrebbe dovuto mettere più impegno nelle canzoni veloci dal '73 in poi, dato che "Hound Dog", "Don't Be Cruel", "Teddy Bear" e il resto sono praticamente un'offesa al suo periodo d'oro anni '50.
Se lui aveva preferenze per le canzoni lente e gospel poteva allora eliminare completamente le altre se doveva interpretarle così male.
Ma noi suoi fans accettiamo anche questo ed altro...

Non so voi, ma a me poi non piace la voce del vocalista Sherril Nielsen.
Infatti una parte degli spettacoli che eliminerei è proprio la parte in italiano di "O Sole Mio" cantata da lui.
Elvis la trovava fantastica ed era molto orgoglioso di lui... ma l'unica cosa che possedeva più di Elvis era l'abilità nel raggiungere le note troppo alte.
Infatti quando cantava "Unchained Melody", Elvis non riusciva a concludere il finale, così Sherril arrivava in suo aiuto.

Questi sono miei pareri strettamente personali, potete benissimo non pensarla come me, ci mancherebbe altro...
Cosa non piace a voi?
Ciao
QUOTO CON LA SOLA ECCEZIONE PER I MEDLEY DEI CAVALLI DI BATTAGLIA, SECONDO ME ERA LA SOLUZIONE GIUSTA PERCHE ORMAI NON ERA PIU NECESSARIO FARLI FINO IN FONDO, MA DOVEVANO ESSERCI COME SEGNO DISTINTIVO..IL MARCHIO DEL KING OF ROCK AND ROLL INSOMMA. COMUNQUE OGNUNO HA I SUOI GUSTI.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 13-05-2007, 13:10
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
GeA115 Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

innanzitutto penso che se elvis piace, nn puo piacere a pezzettini.

l'interpretazione di Shaun Nielsen in "O SOLE MIO " in italiano la tritengo favolosa.....

il fatto charlie nn so definirlo, SOLO perchè, per elvis era molto importante averlo sul palco accanto a lui.

il fatto delle solite canzoni mi va bene perchè, anche se sono sempre le stesse, sono sempre belle sentirle cantare ma mi piacerebbe aver sentito cantare più spesso bridge over trouble water o canzoni simili tipo anche altre come proud mery ecc...ecc...ecc.ecc.ecc

il fatto dei monologhi mi piace molto perche era in questo modo che elvis diventava simpatico al suo pubblico e lo ammirava

e il fatto dei suoi ultimissimi concerti...... nn anno parole......mi piaciono piu degli altri....
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 13-05-2007, 13:11
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

scusate per il "ritengo" tritengo
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 13-05-2007, 17:31
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Cosa non vi piace degli show di Elvis anni '70?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Incredibile, ma vero..... non avevo mai letto questo bellissimo topic.
Pensa che io mi ero dimenticato di averlo aperto!
Riguardo i pezzi anni '50... In alcuni concerti sono interpretati molto bene secondo me! Ma nella maggior parte dei casi purtroppo solamente di fretta e furia!

Quote:
aron Visualizza Messaggio
innanzitutto penso che se elvis piace, nn puo piacere a pezzettini.
Secondo me non è vero. Parlando in generale, non deve piacere necessariamente tutto di un determinato artista!!! Ho degli amici che apprezzano solo alcune canzoni di Elvis, e per me questo è già molto!!!

Quote:
aron Visualizza Messaggio
e il fatto dei suoi ultimissimi concerti...... nn anno parole......mi piaciono piu degli altri....
Vabbè... I gusti sono gusti!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Miglior Album degli anni '70 FallingInLove Tutto Elvis 4 10-02-2011 17:08
Cosa ci siamo persi negli ultimi 30 anni... Riky88 Tutto Elvis 68 14-08-2009 21:39
Gli uomini più eleganti degli ultimi 50 anni Lisa News 0 02-03-2009 14:36
Elvis e la politica degli anni 60/70 Alan Tutto Elvis 8 01-11-2008 19:46
cosa v piace???? mat Tutto Elvis 7 28-07-2007 18:04


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:30.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!