GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-05-2007, 10:05
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Ge748 il primo amore....

Salve. Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora cerchiamo di spremere la nostra memoria e ricordarci qual'è la prima canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha fatto innamorare di Elvis. Io l'ho già scritto e lo ripeto è Little Sister, ascoltata nei primissimi anni '80 in una emittente radio locale di Venezia che trasmetteva canzoni americane anni '50 e '60 (con molti special, soprattutto dedicati ad Elvis). Da quel momento, come potrete capire, non l'ho più lasciato e, mentre i miei coetanei (11-12 anni) ascoltavano le canzoni di Goldrake, Jeeg robot d'acciaio (tra l'altro ho saputo che era cantata da Piero Pelù) e Candy Candy, io ascoltavo Elvis. Una bella differenza....
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 18-05-2007, 10:07
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: il primo amore....

Anch'io l'ho già detto: non è una canzone, ma un movie. 24 Dicembre 1981: RAI 2 ha mandato in onda "Amami teneramente". Da lì, è cominciato tutto......
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 18-05-2007, 10:10
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: il primo amore....

anch'io l'ho già detto.... era "Are you lonesome tonight"... un vecchio 45 giri di mio papaà!! nel 77/78
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 18-05-2007, 10:11
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: il primo amore....

letteralmente e fisicamente folgorato dalla vecchia performances di elvis del that's the way it is originale di suspicious minds...ke tutt'ora è la mia canzone preferita in assoluto!!!!questo il mio primo impatto diretto con elvis,diciamo il colpo di fulmine và...
ogni volta è da brividi....
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 18-05-2007, 10:19
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2006
Messaggi: 1.203
Predefinito Re: il primo amore....

Io nn so se l'ho già detto
La primissima canzone..
Love me tender.
Ero una bimbetta, 4 o 5 anni massimo, ed avevo in casa i muratori (strano!)
Uno d questi era amicissimo con mio nonno ed io andavo sempre a rompergli le scatole con domande del tipo: "Stamattina t sei pettinato??"
Poi un giorno lui arriva e mi da una cassetta musicale.
Mi dice che l'ha trovata in un giornale ma nn sa che farsene. La guardo e sulla copertina c'è "uno" in posa con una chitarra (era Elvis, alla fine), leggo dietro: Little Richard, Elvis Presley.. boh??
Comincio ad ascoltarla ed arrivo a love me tender. Che bella 'sta canzone! In mezzo a "tutti frutti" , "speedy gonzales" ecc è stata quella che mi ha colpito d più, fa te!

La cassetta l'ho ancora
Ed eccomi qui!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 18-05-2007, 11:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: il primo amore....

Come già detto, per me è stata Are You Lonesome Tonight, nel lontano 1961/62 (non ricordo esattamente quando arrivò in Italia) , ascoltata da un 45 giri, su uno dei primi giradischi "stereo", dove, appoggiando l'orecchio alla cassa, lo sentivo persino respirare

Poi mi sono re-innamorata, quasi 3 anni fa, guardando l'Aloha From Hawaii (che conosco a memoria)
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 18-05-2007, 11:06
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Ge727 Re: il primo amore....

Purtroppo, però, le difficoltà sono iniziate dopo, in quanto molti dischi di Elvis erano introvabili, perlomeno a Venezia. Mi ricordo che andavo con l'involucro del 33 giri Moody Blue, dove c'erano tutti i dischi di Elvis con le sigle, e dappertutto mi dicevano che erano esauriti e fuori stampa. Poi, per fortuna, sono arrivati i cd....
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 18-05-2007, 11:33
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: VITERBO
Messaggi: 591
Predefinito Re: il primo amore....

no io pensate o conosciuto elvis all'eta di 6 anni
" mentre girovagavo per casa di mio zio naturalmente (sgrufavo) qua e la e sgrufando nelle vhs trovai lo show del 1968 di elvis il com...... e da li quel giorno vedendolo mi trovai a voler sapere di piu su elvis ma la primissima canzone e stata teddy bear ascoltata 5 minuti prima di trovare il vhs".
che strano è
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 18-05-2007, 14:14
L'avatar di  kiki86
kiki86 kiki86 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 579
Predefinito Re: il primo amore....

La prima canzone che ho sentito è stata "Are you lonesome tonight"....avevo 4 anni!Poi il primo film è stato "Jailhouse Rock" a 11 anni: una folgorazione!!Io sentivo già che sarei diventata una sua fan e vi spiego il motivo: ogni tanto da piccola sentivo parlare dei Beatles e...si, mi piacevano, ma non ci trovavo niente di particolare!!Più raramente sentivo nominare Elvis e quelle poche volte, non so ancora descrivere ciò che provavo, ma sentivo qualcosa dentro....ogni volta!!
Sentivo che in un modo o in un altro avrei avuto un legame con quel nome.....ed è stato proprio così!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 18-05-2007, 15:07
reyarth reyarth Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2004
Messaggi: 59
Predefinito Re: il primo amore....

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Salve. Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora cerchiamo di spremere la nostra memoria e ricordarci qual'è la prima canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha fatto innamorare di Elvis. Io l'ho già scritto e lo ripeto è Little Sister, ascoltata nei primissimi anni '80 in una emittente radio locale di Venezia che trasmetteva canzoni americane anni '50 e '60 (con molti special, soprattutto dedicati ad Elvis). Da quel momento, come potrete capire, non l'ho più lasciato e, mentre i miei coetanei (11-12 anni) ascoltavano le canzoni di Goldrake, Jeeg robot d'acciaio (tra l'altro ho saputo che era cantata da Piero Pelù) e Candy Candy, io ascoltavo Elvis. Una bella differenza....
La mia prima canzone è stata In The Ghetto, comunque Piero Pelù che canta Jeeg è solo una leggenda, fai una ricerca su internet e scopri che è una bufala.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
la canzone d'amore piu bella skya82 Tutto Elvis 8 17-06-2010 11:46
L'amore per Elvis avrà mai fine? elo Tutto Elvis 13 02-11-2009 11:16
E' Stato Vero Amore, Ma Poi? deliziosa Priscilla e Lisa Marie 54 22-09-2008 11:41
la più bella canzone d'amore di Elvis gpelvis Tutto Elvis 47 25-05-2008 13:09
Cuore pieno d'amore!!! gabby Tutto Elvis 23 15-07-2007 22:41


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:16.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!