GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-10-2007, 16:43
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Question Ci avete mai pensato?

Oggi mi chiedevo....visto che sono passati 30 anni dalla morte di Elvis, volendo cercare una risposta valida, secondo voi per quanti anni ancora potrebbe durare la fama di Elvis? Graceland, fan che arrivano lì da tutto il mondo!!! Quanti anni pensate che durerà ancora? Non riesco ad immaginare che un giorno il Re possa essere dimenticato....però mi rendo conto che con gli anni cambiano anche i gusti, la musica, le generazioni!!!
Cosa ne pensate?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-10-2007, 17:40
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Decisamente bello questo topic, Gabby. Beh andando nello specifico della tua domanda, io credo che, come recita qui sotto la mia firma, Elvis sarà immortale. Guardando infatti indietro nel tempo, ad esempio, Giulio Cesare non è soltanto un nome generico nella storia ma è un grande stratega oltre che un grande imperatore se non ci avesse lasciato il "De Bello Gallico" e non solo quello scritto. Dante Alighieri non sarebbe stato quel grande poeta se non ci avesse tramandato i tre canti, Michelangelo non sarebbe stato che un nome qualunque se non avesse realizzato le opere che tutti conosciamo e così via. Insomma, tutti i personaggi di rilievo sono immortalati in quanto hanno lasciato la loro traccia su questo pianeta. Elvis tra duemila anni sarà ancora il Re del Rock & Roll in quanto ha lasciato più tracce di sè in audio, in video, in filmati ecc. Per tutto questo...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-10-2007, 18:21
matteo matteo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Francia
Messaggi: 318
Unhappy Re: Ci avete mai pensato?

Ma chi non puo essere d'accordo con Gondar?
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 10-10-2007, 18:22
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

La penso come Gondar, credo che il suo mito non morirà mai!
Beethoven è morto quasi 200 anni fa! Ed è ancora conosciuto!!! Come anche Mozart! E Gesù Cristo 2000 anni fa!!! Con questo non voglio paragonare Elvis a Cristo era solo un esempio.... forse mal riuscito...
Comunque il succo è questo, i grandi personaggi non si scordano!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 10-10-2007, 18:24
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Dipende da due fattori:
primo l'abilità del suo management a tenere alto l'interesse nei confronti della sua immagine
secondo sta anche ai suoi fan cercar di far di tutto per non dimenticarlo (ad es., farlo ascoltare ai propri figli - attenzione, non imporlo, però, altrimenti si rischia l'effetto contrario)

Se posso esprimere una mia opinione, paragono Elvis alla musica di Verdi, di Puccini, di Mozart, di Beethoven:


assolutamente immortali!!!!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 10-10-2007, 20:48
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Decisamente bello questo topic, Gabby. Beh andando nello specifico della tua domanda, io credo che, come recita qui sotto la mia firma, Elvis sarà immortale. Guardando infatti indietro nel tempo, ad esempio, Giulio Cesare non è soltanto un nome generico nella storia ma è un grande stratega oltre che un grande imperatore se non ci avesse lasciato il "De Bello Gallico" e non solo quello scritto. Dante Alighieri non sarebbe stato quel grande poeta se non ci avesse tramandato i tre canti, Michelangelo non sarebbe stato che un nome qualunque se non avesse realizzato le opere che tutti conosciamo e così via. Insomma, tutti i personaggi di rilievo sono immortalati in quanto hanno lasciato la loro traccia su questo pianeta. Elvis tra duemila anni sarà ancora il Re del Rock & Roll in quanto ha lasciato più tracce di sè in audio, in video, in filmati ecc. Per tutto questo...
Quoto tutti quanti e in particolare Gondar. Nessun personaggio della storia sarà dimenticato. Nessuno. Ci sarà sempre una testimonianza della sua esistenza.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 10-10-2007, 23:04
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Oggi mi chiedevo....visto che sono passati 30 anni dalla morte di Elvis, volendo cercare una risposta valida, secondo voi per quanti anni ancora potrebbe durare la fama di Elvis? Graceland, fan che arrivano lì da tutto il mondo!!! Quanti anni pensate che durerà ancora? Non riesco ad immaginare che un giorno il Re possa essere dimenticato....però mi rendo conto che con gli anni cambiano anche i gusti, la musica, le generazioni!!!
Cosa ne pensate?
Ciao Gabby! Io sono "ovviamente" d'accordo con tutti gli amici che hanno risposto finora...ma di sicuro anche con quelli che scriveranno successivamente il loro parere...
Fai bene a non riuscire ad immaginare che un giorno qualcuno si azzardi a dire "ma chi è Elvis? Elvis...chi?" ...sarebbe davvero assurdo!!!
Certo, con gli anni cambiano anche i gusti, la musica, le generazioni...come dici tu...e noi non possiamo sapere cosa potrebbe succedere fra 200 anni...noi non ci saremo...però ricollegandomi a quanto dicevano gli amici prima, anche tutti i grandi del passato...dall'arte alla musica...dalla religione alla scienza...dalla filosofia alla letteratura (insomma in tutti i settori)...chiunque sia stato geniale...intuitivo nel proprio campo viene ricordato anche a distanza di centinaia di anni ed è per questo che anche Elvis, anche quando noi saremo "buon'anima" sarà ancora ricordato...

E poi, anche se le generazioni...le mode...i gusti cambiano, non dimentichiamoci i corsi e ricorsi storici di Gianbattista Vico...gira e rigira tra 200 o 300 anni chi lo sa...i ragazzi torneranno di nuovo a scatenarsi sulle note di jailhouse rock con il loro prorompente ciuffo alla Elvis...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 10-10-2007, 23:50
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Anche io credo che il mito di Elvis non morirà mai, però c'è qualcosa che non mi convince, mi spiego....è vero che sarà sempre ricordato come il Re e questo non cambia neanche fra 300 anni, però, ci sarà ancora Graceland ad esempio? Ci sarà sempre chi la visiterà? Fra 40 anni ad esempio....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 11-10-2007, 00:09
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Anche io credo che il mito di Elvis non morirà mai, però c'è qualcosa che non mi convince, mi spiego....è vero che sarà sempre ricordato come il Re e questo non cambia neanche fra 300 anni, però, ci sarà ancora Graceland ad esempio? Ci sarà sempre chi la visiterà? Fra 40 anni ad esempio....
Io direi di sì...penso che sarà uguale...anche la casa di Giuseppe Verdi è visitata da ammiratori... da turisti o semplicemente da curiosi e sono passati più di cent'anni dalla sua morte...forse può cambiare l'affluenza dei visitatori...ma certamente sarà sempre visitata...
Perché c'è qualcosa che non ti convince?
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 11-10-2007, 00:11
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ci avete mai pensato?

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Io direi di sì...penso che sarà uguale...anche la casa di Giuseppe Verdi è visitata da ammiratori... da turisti o semplicemente da curiosi e sono passati più di cent'anni dalla sua morte...forse può cambiare l'affluenza dei visitatori...ma certamente sarà sempre visitata...
Perché c'è qualcosa che non ti convince?
Eh no era quello che non mi convinceva....forse mi sono espressa io male, nel senso che non riuscivo ad immaginarlo
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
cosa ne avrebbe pensato direcesololui Tutto Elvis 8 01-07-2009 11:54
Quanto L'ha Pensato? hurt Tutto Elvis 15 28-11-2008 10:55
avete msn fede4avar Jungle Room 0 07-01-2008 16:11
Chi avete convertito??? gabby Tutto Elvis 24 09-02-2007 11:29
Come avete conosciuto il Re? dr_zoidberg Tutto Elvis 18 10-01-2007 21:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!