GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-04-2008, 08:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge712 Il Canto Del Cigno

Guardo raramente il CBS special perché mi intristisce a tal punto che entrerei nel televisore e, se da un lato abbraccerei Elvis per dirgli “ci siamo noi!” dall’altro lo sgriderei per dirgli “Elvis non puoi lasciarci così presto”

Quello sguardo stanco quando, prima di salire sul palco, guarda verso l’alto come a dire “Dio, ti prego, aiutami anche questa volta” è straziante!!!
Quei movimenti stentati, che rivelano quanto ormai il suo corpo non gli permetta più niente di buono, sono angoscianti e stringono il cuore, soprattutto perché Elvis ne è cosciente.

La sua esplosione in Hurt è una bomba atomica, un urlo al mondo della sua sofferenza fisica e psicologica: messaggio per dire “Io sto male!!!!”

L’azzardo misto all’orgoglio di mettersi alla prova, creano il fiato sospeso quando nel silenzio più totale, si avvia con le prime note di Unchained Melody.
I suoi occhi supplicanti verso l’amico Charlie Hodge, che dicono “aiutami” e alla fine quegli stessi occhi che si illuminano per dire “Ce l’ho fatta”, fanno leggere dentro la sua anima.

L’Elvis Presley con l’entusiasmo di Such A Night, la dolcezza di Are You Lonesome Tonight, la classe di If I Can Dream, l’adrenalina di Polk Salad Annie non c’è più, oggi c’è un Elvis che, con il sudore che cola sul viso e sul pianoforte, per l’immensa fatica, si perde con la mente e affonda la sua l’anima in parole come

I hunger for your touch,
Alone. Lonely time.
And time goes by, so slowly,
And time can do so much

E ancora

Lonely rivers flow to the sea, to the sea,
To the open arms of the sea.
Lonely rivers sigh, wait for me, wait for me,
I'll be coming home, wait for me

Unchained Melody è una canzone d’amore, che Elvis rivolge a suo Lord come una supplica, di fargli chiudere con ciò che, per lui, ormai è diventato un calvario!!!!

Il bel cigno ha abbassato definitivamente le ali, perchè sta morendo
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-04-2008, 09:31
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
GeA104 Re: Il Canto Del Cigno

Hurt, le tue parole suonano come una poesia...é molto dolce come tu abbia colto profondamente lo stato d'animo di Elvis in quel momento estremo.
Anche a me fa male rivedere quella esibizione e ammetto infatti di averla vista raramente...ogni volta mi sembra di percepire il suo dolore e la sua solitudine, nonostante fosse sempre circondato di persone...é straziante perché non capisco come mai non gli sia stata tesa una mano di aiuto vero e di comprensione...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-04-2008, 09:35
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Hurt , ho la pelle d'oca ! tu riesci sempre a toccare il cuore con le tue meravigliose parele !
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-04-2008, 09:54
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Anche io faccio fatica a vederlo...egoisticamente non voglio patire... forse mi sto comportando come i suoi amici (quelli veri)...non voglio vederlo per non soffrire....
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 14-04-2008, 14:35
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
bfortini Visualizza Messaggio
Hurt , ho la pelle d'oca ! tu riesci sempre a toccare il cuore con le tue meravigliose parele !
.................................................. ....................
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 14-04-2008, 14:46
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Ge712 Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Unchained Melody è una canzone d’amore, che Elvis rivolge a suo Lord come una supplica, di fargli chiudere con ciò che, per lui, ormai è diventato un calvario!!!!

Il bel cigno ha abbassato definitivamente le ali, perchè sta morendo
E quando alla fine della canzone, riceve l'applauso forte del pubblico, lui li guarda..un pò sorpreso..come se in quel momento..ricevesse la conferma che, nonostante era evidente che nn era più al massimo, che nn aveva più la grinta di una volta...il suo pubblico..i suoi fans..gli volevano ancora bene..che ancora era importante per loro..
E' vero..quel concerto strazia il cuore..
Quando mi capita di rivederlo..ogni volta allungo la mano verso lo schermo..come a volergli accarezzare il viso..ma naturalmente è solo un'illusione...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 14-04-2008, 17:15
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Sei riuscita perfettamente a descrivere lo stato di Elvis nel CBS Special... Veramente bene!! Anch'io lo guardo molto raramente... Così come ascolto raramente i suoi due ultimi album "From Elvis Presley Boulevard Memphis Tennessee" e "Moody Blue"... Mi lasciano addosso un pò di tristezza!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 14-04-2008, 18:45
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Hurt hai scritto una cosa(stupenda) che è davanti agli occhi di tutti,e nessuno di noi è mai riuscito a spiegare.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 14-04-2008, 21:07
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Non posso che essere d'accordo su tutto quello che HURT ha detto. Al di là dei discorsi di chi, come la maggior parte dei cosiddetti "critici musicali", non conosce Elvia se non per "Hound dog" e "Love me tender" e lo considera "morto" artisticamente con "It's now or never", il CBS del '77 è la prova di un uomo che donava tutto se stesso ai suoi fans, nel bene e nel male.
Anche a me prende SEMPRE un po' di commozione nel vedere questo documento di Elvis e non nascondo che più di una volta qualche lacrima ha bagnato il mio viso quando canta "My way" che ritengo un vero e proprio TESTAMENTO MUSICALE. "Unchained melody" è, a dir poco, immensa e la sua interpretazione fa scendere il silenzio in un'arena piena di 20000 persone... "Hurt", come ha detto... HURT... è cantata con tutta la voce che ha in corpo come se dovesse essere l'ultima sua canzone mentre "How great Thou art" è l'essenza di Elvuis stesso!

Si possono fare centinaia di discorsi su se si doveva fare o meno questo TV Special e sull'autodistruzione di Elvis, sulle numerose imperfezioni vocali che caratterizzano lo spettacolo di Omaha del 19 giugno ma una cosa è innegabile:
nessun altro artista ha cantato col cuore e donato tutto se stesso ai suoi fans come Elvis Presley ed in un mondo dove l'anima è sempre meno presente, scusate se è poco...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 15-04-2008, 09:17
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Grazie HURT! E' semplicemente meraviglioso quello che hai scritto!
(prima di leggere i tuoi articoli ormai per abitudine mi preparo una pacchetto di kleenex vicino!!!!)
Scrivi un ROMANZO con le tue impressioni!!! Vedrai che successo
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Mah....elvis studiava canto?? demys80 Tutto Elvis 7 13-07-2007 17:54
le prove di canto!! aron Jungle Room 1 16-05-2007 20:58
eccomi mentre canto... guitarman Jungle Room 19 14-02-2007 14:54
IO CANTO nuovo sito e richiesta collaborazione iocanto2004 Materiale dai Fans 15 27-08-2006 17:02
Ciao a tutti IO CANTO non vi ha dimenticato iocanto2004 Jungle Room 1 02-08-2005 13:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!