GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-01-2009, 17:52
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito I did it my way

MY WAY

My Way è una delle canzoni più famose di tutti i tempi; scritta in francese

da Claude François col titolo "Comme d'abitude", fu sucessivamente tradotta

in inglese da Paul Anka. Incisa dal cantante Frank Sinatra nel dicembre

del 1968, divenne una delle canzoni più rappresentative del suo repertorio.

Inseguito questa canzone è stata ripresa da vari cantanti tra cui

Elvis Presley,Mireille Mathieu, Sid Vicious, Nina Hagen, fino alla

versione di gusto retrò di Michael Bublé.



SCUSATE SE PREFERISCO ELVIS O SINATRA A TUTTI GLI ALTRI MA NON DI QUESTO VOLEVO PARLARVI
My way non è solo una canzone è uno sfogo ,è un racconto e un modo di vivere forse
ultimamente abbiamo parlato molto di cose che riguardano indirettamente o meno Elvis
percuì vorrei dedicare questa discussione alle cose che Elvis ha fatto a modo suo
cioè tutte quelle cose che ce lo fanno ricordare aneddoti storie, ricordi, video, record assoluti
interpretazioni particolari delle canzoni che ha fatto nell'arco della sua irraggiungibile carriera
(e magari confrontare chi ha provato a cantare elvis)
non sò se sono riuscito ad spiegare bene ciò che vorrei fosse l'argomento (in realtà vastissimo)
ma forse è il bisogno di conoscere il Re attraverso gli occhi e le orecchie di chi ne sa sicuramente più di me
ho conosciuto Elvis a 18 anni e a oggi quasi a 21 posso ritenermi fotunato proprio grazie al G.E. ne sò molto
ma c'è qualcosa che non sono riuscito a conoscere
non parlo delle versioni studio del Re o i concerti ormai vi assicuro sentiti e risentiti al punto di cantare a memoria
ma non sono riuscito a conoscere Elvis quel ragazzo di Tupelo che per far un regalo alla madre registra un disco
(l'ha fatto a modo suo appunto)
nessuno ci ha spiegato quale era il modello di perfezione musicale che portava Elvis a stare tutto il giorno in sala prove su una canzone(a modo suo appunto)
Le jumpsuit(e gia basterebbe per parlare di "a modo suo") da quale idea nascono???perche???sopratutto di chi??? a Elvis piacevano o se le è fatte piacere???
Prima di diventare come Marzullo mi fermo qui sperando di aver spiegato di cosa vorrei discutere raccontare e ascoltare



Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 28-01-2009, 18:10
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: I did it my way

Ciao Aemy, non ci crederai perchè sembra impossibile anche a me, ma ti posso assicurare che non più tardi di 2 giorni fa avevo pensato di aprire un topic con lo stesso titolo, per parlare appunto delle cose che Elvis aveva fatto "a modo suo".
Sono rimasta a bocca aperta quando ora ho visto il tuo.

Volendo partire dal principio, come di solito si fa , Elvis ha dato vita ad una musica a modo suo. La rivoluzione musicale, e insieme sociale, portata da lui è il primo esempio di qualcosa fatto a modo suo.

Quella "That's All Right Mama" ha segnato l'inizio di tutto, di un intero "Elvis Style"



LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 28-01-2009, 18:18
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I did it my way

beh. io non posso dimenticare che a scuola era un po' escluso per quel suo modo di vestire...i pantaloni neri con la striscia a lato rosa è bellissimaaaaa, ma per quei tempi era impensabile x un uomo .... stessa cosa x la camicia rosa.... il rosa era per le femminucce.... e invece lui si vestiva "a modo suo"...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 28-01-2009, 18:27
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: I did it my way

"ELVIS STILE" bhe LISA ci si potrebbe fare un marchio con camice a pantaloni neri e rosa ihihihih

ma a tornando al modo di vestire e lasciando da parte gli affari
come sono nate le JUMPSUIT???
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 28-01-2009, 18:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: I did it my way

Aemy, leggi qui http://www.grazielvis.it/jumpsuits/

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 28-01-2009, 18:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I did it my way

So a priori che sarò molto, ma molto banale, ma non riesco a dire cose diverse

A modo suo ha fronteggiato una società ipocrita
A modo suo è stato portavoce di una generazione
Il mondo si è vestito e pettinato a modo suo
Ha cantato a modo suo
Si è arrabbiato a modo suo
Ha pregato a modo suo
Ha amato a modo suo
Ha sofferto a modo suo
Ha pianto a modo suo
Ha vissuto a modo suo

Che altro dire, se non che Elvis è enorme perchè ha fatto tutto a modo suo!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 28-01-2009, 20:14
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: I did it my way

grazie lisa come al solito riesci a soddisfare sempre ogni richiesta

e hurt fidati sei tutt'altro che banale non si puo essere banali quando si intravede in questo modo la tua ammirazione per Elvis epoi hai detto tutte cose vere che spesso vengono dimenticate
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 28-01-2009, 20:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I did it my way

Quote:
AEMILIANVS Visualizza Messaggio
e hurt fidati sei tutt'altro che banale non si puo essere banali quando si intravede in questo modo la tua ammirazione per Elvis epoi hai detto tutte cose vere che spesso vengono dimenticate
Grazie Aemilianvs ( con il tuo permesso )

Per risponderti a come sono nati i jumpsuits, secondo quanto racconta Bill Bellew (il costumista che creò il completo in pelle nera del Comeback) la storia è più o meno questa.
Nel 1969, per il suo ritorno ai concerti live, Elvis si rivolse Bill Bellew e gli commissionò degli abiti di scena che ricordassero il karate.

Ecco 2 esempi






Poichè Elvis "piroettava" parecchio sul palco, nacque l'esigenza di creare qualcosa di più funzionale ed essere più agevole per le sue mosse di karate.
Così nacquero i jumpsuit, prodotti in tessuto elastico come quello usato dai pattinatori.

Bill Bellew creava i disegni e colori, li proponeva ad Elvis che faceva apportare le modifiche che voleva o dava il suo ultimo ok.

Il Jumpsuit dell'Aloha From Hawaii, invece è stato ideato da Elvis stesso che commissionò a Bellew di metterci l'aquila, simbolo dell'America
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 28-01-2009, 22:48
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: I did it my way

grazie mille hurt specialmente delle due foto che sinceramente non ho mai visto e qui effettivamente si nota come le jumpsuit ricordino molto i kimono in particolare per le cinture annodate
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 29-01-2009, 00:44
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: I did it my way

"ELVIS STILE" AMODO SUO LA SUA VOCE LA SUA FIRMA IL SUO RITMO IL MARCHIO DI FABBRICA, potrei andare avanti le ore, lisa ha detto giustamente cominciamo da l'inizio e ha ricordato that's all right, che lo ha fatto diventare quello che conosciamo perche al nostro caro sam philips colpi l'originalità di elvis,
giustamente gli disse che non avrebbe mai prodotto un cantante che fa una splendida canzone di un altro allo stesso modo anche se bene (perche farlo?? a che pro??)
ma gli disse che doveva tirare fuori quello che sentiva come lo sentiva (a modo suo)
quindi ora vi voglio chiedere quale nella sconfinata lista di canzoni interpretate da Elvis ha trovato nuova linfa cambiando profondamente faccia???

una delle tante secondo me è sicuramente tutti frutti le cui prime versioni erano sicuramente meno ritmate di quella di Elvis resa unica anche dal suo slang
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!