GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-03-2008, 16:17
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Geic 3 Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Oggi Domenica 16 Marzo con la Domenica delle palme inizia quella che è conosciuta come Settimana Santa! Sappiamo tutti quanto Elvis fosse attratto dalla figura di Gesù e dalla Sacra Bibbia che spesso leggeva!

Mi son detto: Perchè non ricordare gli avvenimenti dell'ultima settimana del Ministero di Gesù in terra?
Così si può dare a quanti, non hanno mai avuto la possibilità, di leggere per la 1° volta quali avvenimenti seguirono la morte del Signore Gesù!
Mentre per coloro che invece l'hanno già fatto, può servire come rammemoratore!
Non preoccupatevi! non è richiesto nulla... credo di avere tutto il necessario per trascrivere giorno per giorno, direttamente dalla Bibbia quanto detto sopra!
P.S. tengo a precisare chè;..visto che trattasi di trascrizione della bibbia e non di opinioni personali; (tranne che per qualche eccezione...vedi chiarimenti, precisazioni, ec. ec.) Non verranno date risposte ad eventuali polemiche, critiche, contestazioni o offese fuori luogo! (magari dopo la Settimana Santa potremmo esprimere i nostri pareri personali)!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 16-03-2008, 16:33
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Avvenimenti: del 9 Nisan (mese luna biblico) nostra domenica delle Palme! Ingresso trionfale di Cristo a Gerusalemme!
Luogo: Betania (Gerusalemme)
Tratto da: Vangelo secondo Luca Cap. 19 versetti da 29 al 44.

29 Quando fu vicino a Bètfage e a Betània, presso il monte detto degli Ulivi, inviò due discepoli dicendo: 30 «Andate nel villaggio di fronte; entrando, troverete un puledro legato, sul quale nessuno è mai salito; scioglietelo e portatelo qui. 31 E se qualcuno vi chiederà: Perché lo sciogliete?, direte così: Il Signore ne ha bisogno». 32 Gli inviati andarono e trovarono tutto come aveva detto. 33 Mentre scioglievano il puledro, i proprietari dissero loro: «Perché sciogliete il puledro?». 34 Essi risposero: «Il Signore ne ha bisogno».
35 Lo condussero allora da Gesù; e gettati i loro mantelli sul puledro, vi fecero salire Gesù. 36 Via via che egli avanzava, stendevano i loro mantelli sulla strada. 37 Era ormai vicino alla discesa del monte degli Ulivi, quando tutta la folla dei discepoli, esultando, cominciò a lodare Dio a gran voce, per tutti i prodigi che avevano veduto, dicendo:
38 «Benedetto colui che viene,
il re, nel nome del Signore.
Pace in cielo
e gloria nel più alto dei cieli!».
39 Alcuni farisei tra la folla gli dissero: «Maestro, rimprovera i tuoi discepoli». 40 Ma egli rispose: «Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre».
41 Quando fu vicino, alla vista della città, pianse su di essa, dicendo: 42 «Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace. Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi. 43 Giorni verranno per te in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte; 44 abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata».
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 16-03-2008, 16:38
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Chiedo scusa, se quanto sto per dire offenderà qualcuno...e per primo chiedo scusa a te All....ma non posso davvero non dir niente...
è comunque un punto di vista personale che comunque tale deve rimanere...
acennare alla spiritualità di Elvis mi sembra più un pretesto per poter parlare di altro....
ricordarci che per i cattolici credenti inizia una settimana densa di significato, mi sembra opportuno...
ma addirittura ripercorrere la via crucis sul forum del Grazielvis, mi sembra troppo.
Parlare delle cose che interessavano ad Elvis non credo sia lo stesso che commentare la passione di nostro Signore...
credo che ogni cosa abbia un tempo ed un luogo opportuno....ricordarci anche sul forum di Gesù e di quello che ha passato per arrivare alla Pasqua, mi fa immenso piacere, in quanto credente praticante...un po' meno trovare un intero topic dedicato al ricordo della passione , perso fra i cappuccini del bar o le scalette dei concerti...
chiedo ancora scusa.... e ripeto...
era necessario per me esprimere la mia opinione...non aprire un dibattito su quanto proposto da All...
che è libero ( e non sono certo io a doverlo ricordare) di aprire qualsiasi topic creda nel rispetto del forum...
Penso solo che alcuni argomenti andrebbero toccati nelle dovute sedi, proprio per il rispetto e l'attenzione che credo sia loro dovuto.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 16-03-2008, 16:46
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Chiedo scusa, se quanto sto per dire offenderà qualcuno...e per primo chiedo scusa a te All....ma non posso davvero non dir niente...
è comunque un punto di vista personale che comunque tale deve rimanere...
acennare alla spiritualità di Elvis mi sembra più un pretesto per poter parlare di altro....
ricordarci che per i cattolici credenti inizia una settimana densa di significato, mi sembra opportuno...
ma addirittura ripercorrere la via crucis sul forum del Grazielvis, mi sembra troppo.
Parlare delle cose che interessavano ad Elvis non credo sia lo stesso che commentare la passione di nostro Signore...
credo che ogni cosa abbia un tempo ed un luogo opportuno....ricordarci anche sul forum di Gesù e di quello che ha passato per arrivare alla Pasqua, mi fa immenso piacere, in quanto credente praticante...un po' meno trovare un intero topic dedicato al ricordo della passione , perso fra i cappuccini del bar o le scalette dei concerti...
chiedo ancora scusa.... e ripeto...
era necessario per me esprimere la mia opinione...non aprire un dibattito su quanto proposto da All...
che è libero ( e non sono certo io a doverlo ricordare) di aprire qualsiasi topic creda nel rispetto del forum...
Penso solo che alcuni argomenti andrebbero toccati nelle dovute sedi, proprio per il rispetto e l'attenzione che credo sia loro dovuto.
Ti appoggio totalmente Coffe
Siccome anche io avrei voluto esprimere il mio pensiero a riguardo, ma non sapevo come, senza rischiare di ledere la suscettibilità di altri, quoto il post di Coffe che non poteva trovare parole migliori per esprimere un'opinione che condivido.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-03-2008, 16:58
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Con tutto il rispetto per Allvanity e la sua buona fede nel voler aprire questo topic, ritengo che forse il forum non sia il luogo adatto per celebrare la passione di Cristo....
Mi sembrerebbe davvero di veder mescolato il Sacro con il profano...

Del lato spirituale di Elvis possiamo parlarne liberamente e senza nessun problema, anche con qualche citazione, ma la Passione del Signore sembra anche a me un po' troppo...Sinceramente mi mette un po' a disagio vista sul forum, tra gli argomenti più futili...

Spero nessuno l'abbia a male...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 16-03-2008, 17:09
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Ge722 Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

E' un pò complesso questo argomento...non riesco a farmi una idea giusta...nel senso che...quanto scritto da coffecup non fa una piega...ma dall'altro penso....."Esiste davvero un luogo specifico dove poter parlare di Cristo?"....ovvero...è sempre il momento giusto...in ogni attimo, in ogni momento....di Cristo si dovrebbe parlare fra amici, parenti, mentre si è in momenti di gioia, di dolore, di tristezza.....insomma ogni momento e luogo sembrano assolutamente opportuni!!!

Fa parte della vita di tutti noi...parlarne anche in un forum dedicato ad Elvis Presley è come tenere sempre presente lo scopo della vita, colui che ci permettere di essere qui a scrivere in questo momento!

Poi sul serio....non riesco a farmi proprio una idea ben precisa
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 16-03-2008, 17:28
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
E' un pò complesso questo argomento...non riesco a farmi una idea giusta...nel senso che...quanto scritto da coffecup non fa una piega...ma dall'altro penso....."Esiste davvero un luogo specifico dove poter parlare di Cristo?"....ovvero...è sempre il momento giusto...in ogni attimo, in ogni momento....di Cristo si dovrebbe parlare fra amici, parenti, mentre si è in momenti di gioia, di dolore, di tristezza.....insomma ogni momento e luogo sembrano assolutamente opportuni!!!

Fa parte della vita di tutti noi...parlarne anche in un forum dedicato ad Elvis Presley è come tenere sempre presente lo scopo della vita, colui che ci permettere di essere qui a scrivere in questo momento!

Poi sul serio....non riesco a farmi proprio una idea ben precisa
Anche io sono della stessa idea di massimo , nel senso che di Cristo se ne parla oramai talmente poco che ben venga parlarne anche su un forum , però sempre nel massimo rispetto di tutti , quindi se c'è qualcuno che manifesta imbarazzo o che non gradisce forse è meglio lasciar stare , ripeto nel rispetto di tutti che da quello che credo di aver capito, essendo un utente da poco,è la regola principale di questo forum .
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 16-03-2008, 17:35
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Ciao Bfortini, vorrei fosse chiaro che non è il parlare di Gesù che personalmente mi mette a disagio, anzi..ci mancherebbe... ; ma è il fatto di veder trascritta tutta la parte della Bibbia dove si parla della Passione di Cristo. E' qualcosa di troppo importante e da rispettare, secondo me, per essere visto su un forum dove ci sta di tutto...
Poi, come detto prima, se si parla del lato spirituale di Elvis e, ovviamente, si fanno riferimenti, va benissimo..non c'è problema...
Ovviamente è solo una mia opinione personale, poi la cosa si può anche mettere a maggioranza e se a voi va bene, nessun problema per me

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 16-03-2008, 17:42
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Bfortini, vorrei fosse chiaro che non è il parlare di Gesù che personalmente mi mette a disagio, anzi..ci mancherebbe... ; ma è il fatto di veder trascritta tutta la parte della Bibbia dove si parla della Passione di Cristo. E' qualcosa di troppo importante e da rispettare, secondo me, per essere visto su un forum dove ci sta di tutto...
Poi, come detto prima, se si parla del lato spirituale di Elvis e, ovviamente, si fanno riferimenti, va benissimo..non c'è problema...
Ovviamente è solo una mia opinione personale, poi la cosa si può anche mettere a maggioranza e se a voi va bene, nessun problema per me

LISA
Ciao lisa , ma tu hai perfettamente ragione infatti io dicevo data la natura delicata dell'argomento e dato anche che sicuramente non tutti siamo credenti e quindi si potrebbe rischiare di far cadere la discussione in qualcosa di cattivo gusto , magari è meglio lasciar perdere almeno per questa settimana , poi se si vuole aprire una discussione sulla spiritualità di Elvis lo si può fare magari più avanti se tutti sono d'accordo.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 16-03-2008, 17:43
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Il tuo mi sembra un ottimo compromesso!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley:colui che si vorrebbe incontrare Lisa News 0 02-03-2009 14:42
14/01/2005 - Ricordando Elvis Presley hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 8 24-10-2007 20:54
RICORDANDO LA SERATA DI MILANO IN COMPAGNIA DELLA TCB BAND frank rap News 5 15-07-2005 11:56


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!