GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-08-2008, 18:48
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
ester Visualizza Messaggio
dimenticavo! per il materiale audio: un bel 30n.1 hits (come primo impatto )...

materiale video: elvis 30 n.1 hits performances.... dove c'è elvis anni 50, 60 , comeback, TTWII e aloha!!!
Ester se nn si attacca così l'Elvisite fammi conoscere il giovincello che ci faccio due chiacchiere io....ottima scelta....
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 07-08-2008, 18:56
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Io ho un metodo ad INCASTRO

L'ultima volta, mi è successo proprio di recente, con una mia amica (coetanea) che non frequentavo da anni e che di Elvis artista forse conosceva solo "It's Now Or Never" e all' Elvis uomo associava l'aggettivo drogato

Le ho solo vagamente accennato che molto dell'uomo, se non quasi tutto, è stato amplificato, Per farle capire meglio l'artista, la stessa sera, le ho fatto vedere qualche video del TTWII, su Youtube ed è rimasta folgorata dalla sua presenza scenica, riusciendo solo ad esclamare "CHE VOCE"!!

Da lì mi è partito il neurone dell'amo a cui far abboccare il pesce e le ho dato il cd dell'Aloha. Naturalmente se ne è innamorata al punto da non ascoltare altro per giorni.
L'ultima volta che ci siamo incontrate ha voluto vedere il concerto dell'Aloha e ormai credo si sia "infognata" anche lei

Seguiranno altri filmati e altri cd
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 07-08-2008, 18:57
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Allora devo ammettere che la situazione mi è gia capitata piu di una volta.....ho degli amici "teen-ager" come me che ascoltano i Finley/Sonora/Lost/Dari.... Che senza offesa x nessuno ma nn si puo chiamare Musica quella....
Poi mi è capitato di parlarne con un ragazzo (un po piu grande) amante di Eminem...e sinceramente mi sono sentita un po in difficoltà...sapete un po tutti che genere è no?!...
Bhe mi sono semplicemente spiegata dicendo...
"Hai presente il 1957?"
"Ecco è uscita una canzone intitolata -That's all Right (Mama)-"
Lui "eeeeeeeeeh?!"
"La cantava: The King of Rock'n'Roll" il re del r'n'r...
ELVIS PRESLEY
Dopo ho iniziato a raccontargli la sua vita i suoi errori...tutto... no mi sembrava il caso di raccontargli che fosse una divinità xfetta, è stato giusto raccontargli la verità...cose belle e brutte, gli ho parlato pure del colonnello....
Lui era sempre interessato anche se non è il suo genere....



Almeno.......................... credo...che gli sia interessato....
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 08-08-2008, 10:21
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Ge727 Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Dunque...a me e' capitato dover spiegare chi e' Elvis Presley ai miei alunni del corso di Lingua e Cultura Anglo-Americana, essendo l'argomento Elvis, parte integrante del programma.

Ovviamente nel mio caso ho cercato di spiegare la figura di Elvis inserendola in un contesto socio-culturale specifico, e cioe' quello dell' America degli anni '50-'60 e in particolar modo ovviamente, la societa' americana negli stati del Sud, cultura, mentalita' ecc...

Quindi, per farla breve, ho iniziato un po' controcorrente parlando dell' Elvis uomo e poi dell' Elvis artista.

Due su tutte, che ricordo con molto piacere, visto che sono state lezioni di grande impatto e partecipazione da parte degli studenti, quando abbiamo ascoltato e visionato " If I Can dream " dal '68 Comeback e " In the Ghetto "dal TTWII.

In definitiva, per mia esperienza diretta quindi, ho iniziato a parlare prima dell' Elvis uomo e poi artista e devo dire che tutti i miei alunni ne sono rimasti affascinati e hanno iniziato ad appassionarsi a lui tanto che, alla fine dell'anno, i miei studenti mi hanno preparato un biglietto di ringraziamento in cui all'interno c'era scritto : " GRAZIE PER AVERCI FATTO CONOSCERE THE KING ".

E' stata una bella soddisfazione

Dal punto di vista prettamente artistico invece, sono d'accordo anche io con Ester nel proporre, come materiale audio e video Elvis n30 hits e n30 hits performances, per avere un quadro generale del "personaggio" e poi ovviamente dopo tutto il resto...al TTWII la persona in questione, sarebbe gia ko...Elvisite acuta irreversibile
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 08-08-2008, 11:48
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
GeA103 Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Immaginate che chi vi circonda non conosca Elvis Presley

Come e cosa raccontereste di lui?

Scegliereste di spiegarlo con le vostre parole oppure optereste per dargli del materiale da vedere e/o ascoltare? Quale?
...comincerei...dalla fine da "Unchained Melody - Live 1977" così resterebbero toccati ed incuriosirsi della sua voce, dalla sua interpretazione e dal perchè si vestiva in modo stravagante...e dal perchè tutta quella gente impazziva....ecc ecc.


E da lì un bel passaggio a ritroso nella storia della musica e degli interpreti dagli anni '50 alla fine degli anni '70.

Spiegheri così Elvis, con le sue interpretazioni, la sua voce e la sua presenza scenica.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 10-08-2008, 16:06
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Hurt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo come fai a pensare certi topic li sogni?
Alla sera mangi in modo pesante,boh!!!!!!!!!
Dato che hai posto una domanda cerchiamo di rispondere.
Dovrei fare un piccolo sunto della vita,e sfatare molte stupidaggini che sono state scritte e dette sul conto di Elvis.
Gli racconterei cosa chiedeva Elvis alla MM,solo lealtà ed amicizia,cose puntualmente disattese.
Ovviamente gli farei vedere qualche concerto,farei ascoltare i vari tipi di musica che Elvis era in grado di cantare ad alto livello (per lui era una cosa normale) poteva cantare quello che voleva senza problemi.
E' stato il più grande,ovviamente in molti della sua generazione hanno cercato di imparare da lui ma Elvis era L'originale!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 11-08-2008, 16:35
ester ester Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: abito a 9 ore di volo da Graceland (..hehe.. :P )
Messaggi: 372
Ge719 Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
askme Visualizza Messaggio
... sfatare molte stupidaggini che sono state scritte e dette sul conto di Elvis.
si...io credo che la cosa piu' "difficile" stia nel fare questo: SFATARE LE STUPIDAGGINI DETTE SUL SUO CONTO.
Quando si racconta di Elvis c'è da fare attenzione...in quanto bisogna " demolire" quel background (superficiale) falso che la gente si è fatta.

credo sia capitato alla maggiorparte di voi sentire persone che vi dicono: "ah Elvis! ...è morto per droga!"... - questa è l'idea che hanno...ed è difficile eliminare il pregiudizio di una persona...se non con una ACCURATA SPIEGAZIONE DELLA VERITA'...
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 11-08-2008, 17:19
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
ester Visualizza Messaggio
si...io credo che la cosa piu' "difficile" stia nel fare questo: SFATARE LE STUPIDAGGINI DETTE SUL SUO CONTO.
Quando si racconta di Elvis c'è da fare attenzione...in quanto bisogna " demolire" quel background (superficiale) falso che la gente si è fatta.

credo sia capitato alla maggiorparte di voi sentire persone che vi dicono: "ah Elvis! ...è morto per droga!"... - questa è l'idea che hanno...ed è difficile eliminare il pregiudizio di una persona...se non con una ACCURATA SPIEGAZIONE DELLA VERITA'...
si hai ragione,ma dipende dall'interlocutore che hai davanti purtroppo spesso le persone ti guardano,ma non ascoltano...e così diventa tutto molto più difficile....
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 11-08-2008, 17:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Hurt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo come fai a pensare certi topic li sogni?
Alla sera mangi in modo pesante,boh!!!!!!!!!
Ammetto che quanto io per prima mi faccio una domanda, la mattina dopo la posto qui sul forum così possiamo scambiarci le opinioni , sicuramente imparando qualcosa in più dagli altri !!!!

Il problema è che non ho ancora finito di farmi domande su Elvis e tutto ciò che lo riguarda .... quindi tieniti pronto
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 11-08-2008, 17:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???

Quote:
tania Visualizza Messaggio
si hai ragione,ma dipende dall'interlocutore che hai davanti purtroppo spesso le persone ti guardano,ma non ascoltano...e così diventa tutto molto più difficile....
Se l'interlocutore è prevenuto di suo, puoi star sicura che non solo non ascolta, ma controbatte solo con frasi fatte.
Secondo me, quell'interlocutore è da lasciar perdere, perchè solo gli ignoranti non cambiano mai la loro idea ?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Come Ve Lo Spiegate zumas Tutto Elvis 5 16-07-2006 18:52


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!