GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 06-01-2009, 19:04
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?

Non so se ho capito a cosa ti riferisci, Hurt, riguardo ai bambini. Se è ciò che penso, non tocco nemmeno l'argomento, primo x non andare off-topic, secondo perchè, come vedi, i messaggi lasciati in un forum sono interpretabili in vari modi. Figuriamoci se mi metto ad imbastire un discorso del genere riguardo ai bambini.
Cmq, tornando all'argomento, non c'è un "ben ti sta, così impari a fare certe scelte", nelle mie parole. E' che bisognerebbe, qualche volta, quando la vita ci mette di fronte a certe cose, avere le palle per fare scelte magari di più dolorose, ma più giuste per se stessi. Questo purtroppo accade di rado, e parlo anche per me. E me ne pento sempre, a posteriori.
Non volevo scatenare discussioni di carattere filosofico, morale, religioso o altro. Ho solo usato una metafora per dire che x Elvis è stato probabilmente difficile scegliere di "mollare" Parker perchè, ammaliato dal suo status quo, e convinto probabilmente che ne fosse Parker l'unico artefice (anche perchè costui glielo faceva credere), correre il rischio di perdere tutto per scegliere una via diversa e alquanto incerta (dal punto di vista di Elvis), sia pure per il bene di sè stesso, forse, non rientrava neanche in minima parte nelle cose per cui poteva valere la pena tentare una scelta così drastica. Tutto qui
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 06-01-2009, 19:26
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?

Quote:
Memories Visualizza Messaggio
Cmq, tornando all'argomento, non c'è un "ben ti sta, così impari a fare certe scelte", nelle mie parole. E' che bisognerebbe, qualche volta, quando la vita ci mette di fronte a certe cose, avere le palle per fare scelte magari di più dolorose, ma più giuste per se stessi. Questo purtroppo accade di rado, e parlo anche per me. E me ne pento sempre, a posteriori.
Non volevo scatenare discussioni di carattere filosofico, morale, religioso o altro. Ho solo usato una metafora per dire che x Elvis è stato probabilmente difficile scegliere di "mollare" Parker perchè, ammaliato dal suo status quo, e convinto probabilmente che ne fosse Parker l'unico artefice (anche perchè costui glielo faceva credere), correre il rischio di perdere tutto per scegliere una via diversa e alquanto incerta (dal punto di vista di Elvis), sia pure per il bene di sè stesso, forse, non rientrava neanche in minima parte nelle cose per cui poteva valere la pena tentare una scelta così drastica. Tutto qui
Avevo capito che non intendevi un "ben ti sta" e probabilmente, avendo risposto in fretta, ho usato un tono tutt'altro che elegante, per non dire maleducato e me ne scuso!

Alla base della "scelta" di Elvis di non dare a Parker un calcio nel sedere, con gli scarponi che dicevi tu, credo che di fondo ci fosse una mentalità di riconoscenza e gratitudine per dove Parke l'aveva portato. Sentimento avvallato soprattutto da Vernon, tanto che lo definirei un plagio psicologico!!!

Secondo me, Elvis era ben cosciente dell'ingranaggio, nel quale si è trovato incastrato, ma credo che non sarebbe facile per nessuno dare un taglio netto a tutto e ricominciare da zero.
Di Francesco c'è stato solo uno e infatti è diventato San Francesco!!
Inoltre Elvis si preoccupava anche che il suo lavoro contribuiva a far vivere meglio altre persone.
Se ci mettiamo anche che quando ha licenziato Parker, il primo a fargli il lavaggio del cervello, perchè ritornasse sui suoi passi, è stato proprio suo padre, allora credo che la cosa sia diventata praticamente impossibile.

Secondo me, il più grande errore di Elvis è stato di fidarsi e affidarsi a persone incompetenti, incapaci e opportuniste!!
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 06-01-2009, 22:25
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Secondo me, il più grande errore di Elvis è stato di fidarsi e affidarsi a persone incompetenti, incapaci e opportuniste!!
Condivido la tua opinione e aggiungendo la mia, cioè che il primo di costoro è stato, ahimè, colui che lo ha messo al mondo.....pur, magari, senza esserne cosciente e consapevole.....
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 06-01-2009, 22:27
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?

...............e Parker ne ha approfittato
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 07-01-2009, 08:56
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?

Quote:
Memories Visualizza Messaggio
Condivido la tua opinione e aggiungendo la mia, cioè che il primo di costoro è stato, ahimè, colui che lo ha messo al mondo.....pur, magari, senza esserne cosciente e consapevole.....
Vero, Vernon va rimproverato per aver fatto prevalere i soldi all'amore verso suo figlio, ma credo, che fosse ingenuamente in buona fede

Quote:
Memories Visualizza Messaggio
...............e Parker ne ha approfittato
Questa è stato il fiore all'occhiello di Parker: sapere perfettamente quanto facile fosse manipolare tutti, dal primo all'ultimo, ma Vernon in modo particolare!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis e Vernon Presley Lisa Tutto Elvis 5 11-08-2010 10:45
Hanno Detto Di Elvis..... silvia Elvis Presley: Interviste e Documenti 34 29-08-2009 19:08
Italiani che hanno incontrato Elvis bohemianrhapsody Tutto Elvis 37 04-12-2008 18:45
elvis e vernon al telefono MISSCLAWDY Elvis Presley: Interviste e Documenti 18 26-11-2008 21:48
BMG per i 30 anni della scomparsa di Elvis (enzo ti hanno esaudito) Rubberneckin News 7 28-06-2007 06:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!