GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-04-2006, 23:17
frank rap frank rap Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2005
Messaggi: 112
Predefinito ATTENZIONE PER L'ACQUISTO DI MATERIALE RIGURDANTE ELVIS

COME RIFERITO TEMPO FA VOLEVO DIR DI STARE MOLTO ATTENTI SU QUANTI VI PROPONGONO MATERIALE (CD DVD) RIGUARDANTE ELVIS PRESLEY.NEL SENSO CHE IN COMMERCIO ESISTE DI QUANTO E DI PIù SUL NOSTRO PERSONAGGIO.MATERILAE CHE SPESSO E' DI QWUALITA' BUONA E LATRE VOLTE PESSIMA.
FACCIO UN ESEMPOIO I FANS DI ELVIS FANNO PARTE DI PIù SVARIATE TIPOLOGIE.
c'E' CHI GRANDE APPASSIONATO CONMPREA DI TUTTO C'E' CHI INVECE E' PIU' ATTENTO ALLA QUALITA'
IO FACCIO PARTE DELLA PRIMA CATEGORIA.MOLTO SPESSO ACQUISTO CD ANCHE IN QUALITA' NON MOLTO BUONA MA L'INTERESSE E' AVERE QUEL TIPO DI CONCERTO(NON UNLTIMO UN CNCERTO DI TAMPA IN FLORIDA DEL 26 APRILE 1975 DOVE LA QUALITA' AUDIO NON E' ECCELSA).
TUTOT QUESTO PER DIRVI DI STARE MOLTO ATTNETI NELL'ACQUISTO.
ASSICURATEVI PRIM A L'AFFIDABILITA' DI CHI PROPONE IL PRODOTTO.fATEVI DIRE SEMPRE LA QUALITA' (SE E' UN SOUNDBOARD REGISTRATO DAL MIXER IN MERITO AI CD O SE E' UN AUDIENCE CIOE' SE REGISTRATO DIRETTAMENTE DAL PUBBLICO) PER I DVD SE L'IMMAGINE E' AMATORIALE O BUONA O SE L'AUDIO E' AGGIUNTO(MOLTO SPESSO NEI DVD LA MUSICA E' INCISA SOPRA IL FILMATO MAGARI VA PARI PASSO AL FILMATO MA STATE SEMPRE ALL'ERTA.
QUINDI STATE ATTENTI A CHI VI PROPONE MATERIALE INEDITO E CHE MAGARI NON LO E'.
QUINDI FIDATEVI DI PERSONE COMPETENTI E CHE VI SAPPIANO CONSIGLISARE PER IL MEGLIO.
UNO DI QUESTI IL GRANDE LIVIO MONARI IL CARO AMICO LUCA BARBONAGLIA E SOPRATTUTTO LA NOSTRA L ISA SAPRA' CONSIGLIARVI DOVE POTER ACUISTARE CON SICUREZZA MATERILAE INERENTE AD ELVIS MAGARI DI DIFFICILE REPERIBILITA'
GRAZIE E ALLA PROSSIMA
FRANCO
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-04-2006, 00:16
lucky jackson lucky jackson Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 39
Predefinito

Molto bello, giusto e importante cio' che ha detto l'amico Franco Rapillo che ringrazio anche per avermi citato. Anche io come lui compro tutto cio' che esce, ho la malattia del collezionismo da ormai molti anni e anche io ho avuto spiacevoli sorprese alcune volte. Ecco perchè trovo molto importante questo topic, da anni mi batto contro coloro che fanno della passione un "mestiere" facendo soldi in nome di Elvis, vendendo/spacciando copie di cd/dvd. Non sono contro coloro che vendono del materiale, basta che sia originale. Io sono sempre disponibile nel dare consigli sugli acquisti a tutti coloro che lo desiderano. Alcuni di voi mi hanno già scritto per cio' e ho cercato di indirizzarli al meglio, visto che io non vendo niente. Mi è capitato a volte anche di cercare materiale raro come autografi o oggetti originali appartenuti ad Elvis ma mi sono sempre limitato a fare da tramite, apposta per non venire frainteso e fare in modo che la mia onestà non possa essere messa in dubbio. Quindi se volete/cercate materiale, fate attenzione a i vostri acquisti e non fatevi problemi nel chiedere consigli anche sul web, che potrebbero interessare anche altri.
Cari saluti
Luca
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 29-04-2006, 20:04
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Mi unisco all'appello fatto da Franco e da Luca per ripetervi ancora una volta di FARE MOLTA ATTENZIONE!!
Non fatevi prendere dalla voglia di avere tutto a qualsiasi costo, senza preoccuparvi di sapere a chi vi state rivolgendo e della qualità audio/video di ciò vi viene proposto o che trovate in giro, soprattutto su ciò che viene etichettato e spacciato come "INEDITO", sia per quanto riguarda i dvd che i cd! (a meno che non sia materiale tipo FTD o ufficiale).
Prima di azzardarvi su qualche acquisto del quale non sapete la provenienza e/o la qualità CHIEDETE!!! CHIEDETE SEMPRE!!
Siamo qui a vostra disposizione!
Mi raccomando!!!

Un caro saluto a tutti voi!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 29-04-2006, 23:57
legendary legendary Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 3
Predefinito

cara lisa tu a quale qualita' di fan appartieni ? sapresti darmi notizie su tutta la discografia bootleg esistente? la tua collezione a che livello si trova
? hai una conoscenza approfondita delle cose? se si' sono pronto ad accettare i tuoi suggerimenti e quelli dei famosissimi fans accennati nel topic.
non capisco questa smania di dare consigli sugli acquisti che sono una cosa personale del fan, il quale a sue spese fara' i conti su cosa poi è meglio x lui comprare.
ciao a tutti e buonanotte
mrep - e dr. john carpenter
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 30-04-2006, 06:30
lucky jackson lucky jackson Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 39
Predefinito

Questo sito si è già avvalso inoltre anche della collaborazione di uno dei più grandi colleziosti al mondo, Bruno Pause. Credo che a livello di conoscenze, qui ce ne siano e anche molte. Credo che questa smania di dare consigli non la si debba considerare cosi' ma solo uno dei compiti importanti che ha un Fans Club. Un fans club deve indirizzare al meglio un fan verso acquisti appropiati facendo in modo che non vengano spesi soldi inultimente in cose che magari invece di accendere la passione la potrebbero anche smorzare. Se cio' succede lo si deve al fatto che molte persone speculano in maniera illegale e soprattutto senza curarsi di cio' che pensano/vorrebbero i fans promuovendo vere e proprie porcherie come fossero chissà chè. Oltretutto un consiglio viene dato solo a chi ne farà una precisa richiesta, chi non vuole consigli non ne avrà. A me è capitato più volte che mi venissero chiesti consigli anche da parte di fan che normalmente scrivono su questo sito e alla fine sono sempre stati contenti dei loro acquisti, allora perchè lasciare un fan solo in questo grande mondo che è quello di Elvis quando puo' essere indirizzato al meglio ? Mi riferisco soprattutto a coloro che iniziano da poco ad avvicinrsi ad Elvis. Poi ognuno è libero di pensare come vuole naturalmente, un consiglio è bello apposta perchè non è un ordine e pertanto uno è libero di seguirlo oppure no.
Questo è un mio semplice punto di vista in merito ma lascio giudicare agli altri.
Cari saluti
Luca
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 30-04-2006, 08:37
bruno pause bruno pause Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Messaggi: 21
Predefinito

Consigli si..Consigli no?
nessuno di noi smania dalla voglia di dare consigli..ma visto e considerato che sono in molti quelli che mi scrivono quasi giornalmente.... io che di solito sono piuttosto educato..rispondo..tutto qua!!
A me fa molto piacere quando riesco ad evitare che qualche "balordo" faccia delle vittime fra i fans meno attenti o solo meno esperti ..in fondo credo che dare una mano a chi muove i primi passi nel difficile mondo del collezionismo (così pieno di insidie) sia anche compito di chi come me colleziona Elvis da oltre 40 anni!!! si avete letto bene.
Nel corso di tanti anni ne ho viste di tutti i colori;

1)-Dischi dal valore nullo venduti come "cimeli" a prezzi allucinanti.
2)-Autografi falsi..fatti con il pennarello grosso..(è molto più facile imitare la firma di Elvis..con un pennarello e ancora di più se è uno di quelli grossi).
3)-Dischi autografati..con al firma stampata ..venduti per originali..firmati a mano.
4)-Acetati..nei quali non vi sia incisa la vera voce di Elvis.
5)-Documenti..fotocopiati..venduti per originali.
6)-Dischi anni 80/90..proposti come rarissimi orginali d'epoca a prezzi
20/30 volte superori al suo reale valore
7)-Su E-BAY...vendita di oggetti reali rarissimi a prezzi piuttosto competitivi...peccato che gli oggetti in realtà non siano disponibili..ma solo proposti..una volta incassati i soldi...il venditore cambia nick..si cancella da E-BAY..e tanti saluti.
.....potrei portare mille altri esempi..che ovviamente a nulla sevirebberro a degli totalmente indifesi principianti..se non leggessero questo tipo di consigli che qualcuno reputa "Inutili Fissazioni" e smania di consigliare.
A me importa poco di sapere che a qualcuno non interessi..a me importa di più avere la certezza..di essere riuscito a smascherare qualche imbroglione in più e qualche truffato in meno.

Bruno Pause
Elvis Italian Collector Club
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 30-04-2006, 13:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Legendary,
il messaggio di partenza inserito da Franco ha una sua motivazione ben precisa: ossia il fatto che ultimamente alcuni fans hanno reso noto di aver preso alcune fregature nei loro acquisti.
Non vedo quindi perchè negare un aiuto o lasciare le persone nell'arte dell'arrangiarsi, se questo può evitare di spendere soldi inutilmente.
Da ciò che sia Bruno Pause che Luca Barbonaglia hanno scritto (che non sono gli ultimi 2 arrivati nel mondo di Elvis) mi sembra che ci sia da stare molto all'erta sul materiale che si trova in giro e che, magari, si è invogliati a comprare.
Se tu non hai bisogno di aiuto o di consigli per i tuoi acquisti, ben venga!! Tutto di guadagnato per te che non corri rischi!!

Per quanto riguarda la tua sfilza di domande nei miei confronti, questa non mi sembra proprio la sede adatta per dare spettacolo di se stessi:
questo è un sito/forum dedicato ad Elvis Presley. Si chiama www.grazielvis.it.
Se avessi voluto un sito per dare spettacolo delle mie conoscenze, della mia collezione di materiale, etc...l'avrei chiamato www.grazieLisa.it .

Saluti

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 01-05-2006, 21:09
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
Predefinito

Forse la mia sarà solo una piccola voce in questo forum, ma desidero ringraziare Luca, Lisa e tutti coloro che sanno indirizzare al meglio noi fans negli acquisti relativi al grande Elvis.
Personalmente ritengo sia una grande fortuna poter ricevere, da parte di esperti e collezionisti, consigli sulla qualità ed affidabilità dei prodotti in commercio...
Grazie, ragazzi!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-05-2006, 08:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

I consigli dei fan storici e competenti come Luca Barbonaglia sono INDISPENSABILI e aiutano veramente.

Voglio pubblicamente ringraziare Luca, Bruno e Lisa che non solo mi hanno dato consigli preziosi, ma si sono resi disponibili in un modo degno di un Elvis fan club.

Per cui lasciamo perdere i discorsi non costruttivi e pensiamo principalmente a darci una mano, che se anche piccola, diventa subito grande perché parte dal cuore!!!

Grazie veramente a chi ho citato e ciao a tutti
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-05-2006, 08:57
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito

Raga, Vi scrivo per dirvi che mi è arrivato il DVD del Madison Square Garden. NON VI DICO QUALE PORCHERIA!!! Allora, le immagini sono PESSIME, nel senso che Elvis non si vede quasi mai in faccia e durante il concerto del pomeriggio, le immagini sono talmente sbiadite che sembra che Elvis indossi un jumpsuit bianco, anzichè il mitico jumpsuit azzurro. Non parliamo poi delle canzoni: alcune durano 1 SECONDO!!! e ripeto 1 SECONDO cronometrato d'orologio, mentre le altre, che durano un po' di più, hanno la durata massima di 1 minuto. NON C'E' UNA CANZONE COMPLETA!!! CHE FREGATURA!!! E io che lo aspettavo come la manna! Purtroppo, anch'io faccio parte di quella schiera di collezionisti disposta a comprare tutto, purchè si tratti del nostro unico ed inimitabile King!
CHE DELUSIONE!
KISSES A TUTTI!
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
volevo informazioni riguardo all'acquisto di un cd della ftd qui su shop elvis paolo91176 Assistenza ShopElvis 1 04-04-2009 15:48
OUTAKES ON TOUR E THAT'S THE WAY IT IS ATTENZIONE ATTENZIONE frank rap News 2 25-10-2005 18:18
Jim Curtin mette all'asta il materiale su Elvis Presley Lisa News 0 19-08-2005 14:23
Nuovo materiale riguardante Elvis Lisa News 0 31-03-2005 13:29


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!